Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mau454
#1
NOME:Mauro


- SOPRANNOME:Toronto


- DOVE ABITI?vicino alle curve di Lesmo


- CHE LAVORO FAI?sollevatore di pesi


- MOGLIE E FIGLI?yes


- AUTO USA:al momento no


- DAILY DRIVER:la gru o lo scooter


- CIBO PREFERITO:ciccia alla brace


- HOBBY E INTERESSI OLTRE A US CARS:buca nel garage,track day mtb


- FILM PREFERITO:fuori in 60 sec


- IL TUO PEGGIOR DIFETTO Confusedono puntiglioso dove dico io


- IL TUO PEGGIOR DIFETTOConfusedono puntiglioso dove dico io


- LA FRASE CHE TI IDENTIFICA:non ho tempo



Ciao a tutti e grazie di avermi accolto.


A breve vorrei portare a casa un truck anni 80/90 che ho già addocchiato:più precisamente è un GMC sierra quarta serie( ft400),quello di 1°generazione con la plancia squadrata....

È un mezzo da finire di sistemare ed il prezzo abbordabile ci sta x fare quello che mi sono messo in testa....il problema che mi preoccupa maggiormente è la burocrazia x nazionalizzarlo qui da noi:è in germania e munito di title USA,bolla di sdoganamento tedesca ma non ha il TUV.... essendo sprovvisto di scheda tecnica dovrò per forza collaudarlo in Germania oppure visto che vorrei farlo di interesse storico ho una possibilità presso Asi o altri Club registri?
Cita messaggio
#2
Benvenuto.

Cita messaggio
#3
Ciao e grazie Matching N ;-)
Cita messaggio
#4
Benvenuto Mauro!

Se hai la possibilità concreta di immatricolarlo in Germania à meglio... altrimenti non à necessario ottenere il Tüv perchà se lo fai Asi ti basterá il CRS come scheda tecnica per l'immatricolazione.
Cita messaggio
#5
Benvenuto Mauro secondo me è meglio fare il Tűv. Hai meno rogne di immatricolare qui,e non sei tenuto a presentare la macchina alla motorizzazione. In più poi fare mettere ,senza costi aggiuntivi, le varie combinazioni di gomme amesso(gancio di traino?) sul libretto. Tutto che ce scritto sul libretto tedesco viene trascritto su quello italiano.

Per fare questo però devi avere qualcuno in Germania che lo fa per te.

Buona fortuna per l'acquisto.
Cita messaggio
#6
Ciao e grazie a entrambi intanto!

Allora purtroppo  non ho  possibilità concreta di fare direttamente il TUV se non tramite agenzie  che possono fare questo  servizio:giusto  sabato,su consiglio  di un mio collega ho interpellato  una ditta di San Giuliano M.se  specializzata  in questo ramo e fondamentalmente mi ha messo davanti le 2 vostre opinioni.

Diciamo che principalmente non avrei fretta  di fare l'iter burocratico, anche xchè il truck  in questione ha qualche lavoretto da fare prima di essere totalmente  a posto.La spesa di acquisto  sarebbe di 8000 euro a cui aggiungere  il montaggio di un impianto gpl/metano ed eventuale gancio  traino.

A fronte  di queste considerazioni  mi piacerebbe avere qualche parere sui costi da sostenere  seguendo le 2 ipotesi. .. 
Cita messaggio
#7
Ciao e benvenuto.

 

Considera che se vuoi nazionalizzarlo da noi il mezzo deve essere conforme all'originale,considera che qualche genio a volte crea problemi per il tachimetro il miglia piuttosto che in km,giusto per dirtene una !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#8
Ciao Chevy 350,andiamo bene....se fanno storie già x quello...sul title USA è barrata la casella del valore in miglia non riportate.Dal report preso su carfax risulta l'ultima certificazione in miglia nel 01/13 ma credo agli uffici mctc importi poco o nulla quindi....

Immagino che la strada sarà tutta in salita qui da noi...


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#9
Considera dovresti avere frecce gialle e non rosse come negli States,giusto un altro esempio.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#10
Evita come la peste la nazionalizzazione italiana diretta.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Buongiorno a tutti,dopo 2 mesi mi rifaccio vivo e penso ancora all'ultima frase di questo thread....quella detta da Nigel....sì perchà mi risuona ancora come monito se voler procedere a fare una acquisto ragionato o a fare una minchiata   :hum:

Vabbè alla fine la razionalità non ha avuto la meglio e...più o meno ignorantemente ho portato a casa un bellissimo(x me...sia ben chiaro) GMC c 1500 del '90:al momento,e, probabilmente ancora x molto,non servirà a niente se non a occupare un garage...x la gioia di mia moglie....poi vedrò di che morte morire x nazionalizzarlo.

Intanto i primi santi sono stati chiamati in causa...prima  x rimorchiarlo a casa,ma non solo....l'importante è  esserci riusciti.

Ora iniziano tutte le incognite del caso,credo che questo forum sarà di  grande aiuto!  :hands35:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)