Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bondo body filler
#1
Scusate se ne aprofitto o se apro un nuovo topik ma non sono riuscito a trovare niente in merito

Guardando certi video su You tube gli americani utilizzano come stucco per la carrozzeria un prodotto da catalizzare marca Bondo o anche altre marche che non  mi ricordo.

à molto liquido e spalmabile con la caratteristica che impiega abbastanza tempo ad indurirsi al fine di poter avere il tempo per stenderlo bene con calma

Sapete qualche cosa in piu' da descrivere ed eventualmente dove è possibile reperirlo in negozzi qui in italia chi lo vende o anche on line con che prezzi e se è economico o costoso

 

Grazie mille

 

D :fuck-u:

Cita messaggio
#2
Il tempo impiegato ad indurirsi dipende dalla quantità di catalizzatore, se ne metti troppo ti si indurisce gia mentre lo mischi e credo ci sia pure una quantita minima altrimenti non secca bene.

 

 

http://dbsdidossi.com/stucchi.htm

Cita messaggio
#3
:hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
Il link postato sono gli stucchi che gia' conosco che si trovano qui' in italia

niente a che vedere con quelli da me citati ed usati dagli americani

 

D

Cita messaggio
#5
Ben Dino, intanto magari presentarsi per benino nell'apposita sezione e poi fare richieste, sarebbe un'atto di cortesia verso tutti gli iscritti. :approv:

Andiamo alla tua richiesta, i prodotti BONDO, sono venduti in America e credo che qui in Italia sia utopico trovarli.

Seconda cosa la vedo difficile farteli spedire dagli States, perchè è roba infiammabile, quindi dovrebbe arrivare via nave.

Terza sicuramente li troverai in GB e da li spedirli qui diventa più facile, li trovi anche su Amazon UK e non ci sono tasse da pagare.

Quarto e non rispondo a te, per quanto tu possa mettere poco indurente, lo stucco si catalizzerà sempre molto rapidamente e di solito i carrozzieri hanno un orpello che spreme quantità corrette dei due componenti, a casa si va ad occhio, ma ripeto, indurisce sempre in pochi minuti, mentre quello che intende Dino, rimane intanto molto più morbido e quindi ti permette di lavorarlo con più tranquillità e tempo.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
Ok non sapevo di sapevo di questa caratteristica specifica della marca Bondo, per curiosità sono andato a vedre sul sito della Bondo e danno un tempo di lavorazione di 4-6 min e di 20-30 prima della carteggiatura mentre gurdando la scheda tecnica di uno stucco della Standox danno 4-5 min per la lavorazione e 15-20 prima della carteggiatura (bisogna poi vedere se in pratica e veramente cosi) quindi mi chiedevo se stavate parlado di un prodotto della Bondo apposta che ha un tempo di lavorazione piu' lungo?

Cita messaggio
#7
Si scusate per la presentazione vi seguo da tempo e non l' ho mai fatto

sono un appassionato di altro genere di vetture epoca citroen e  le americane d' epoca

sono per me un tabu' ma molto molto belle

per questo non ho quasi mai niente da dire. Faro' la presentazione volentieri è giusto e corretto farla

 

Grazie per i consigli ma ripeto dai video americani si vede bene che lo lavorano per diverso tempo credo anche 15 o 20 minuti

 

Secondo me sembra piu' facile da stendere.

 

Un altra caratteristica che chiedo perchè ignorante sembra che sempre loro ammmericani ricoprano praticamente l' intera vettura di stucco e poi la carteggiano tutta loro la chiamano mi pare sanding o similare

Qui' in italia non si fa cosi'. Ã una caratteristica americana o che

 

Grazie per le risposte mi piacerebbe saperne un po' di piu' e visto che voi siete esperti del settore potete aiutarmi e raccontare qualche tecnica he usano loro?

grazie ancora

 

D

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)