Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1951 Chevrolet 3100 Pick Up
#41
Cricchetto ha ancora su le balestre originali, quelle posteriori sono ancora discrete, non hanno ceduto molto, mentre le anteriori hanno sopportato il peso del motore, sono piatte. L'amico balestraio mi ha consigliato di evitare di centinarle, tempo e soldi persi, l' acciaio ha ormai perso la capacità di memoria elastica (che parole!) e quindi non resisterebbero molto.

Quindi vorrei sostituirle, occasione perfetta per montare le monolama dropped, anteriori 3", mentre le posteriori posso scegliere fra 4" e 6".

E qui nasce il problema: non voglio l' effetto più alto davanti e basso dietro montando i 6", quindi vorrei fare dei calcoli con le altezze originali del body (le misure attuali non sono attendibili), ma non ho trovato nulla.

Chi mi aiuta?

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#42
Era da tanto che volevo aggiungere qualche aggiornamento, ma rimanda e rimanda ...

 

Dopo tanti anni passati a sgobbare in fattoria, quest' inverno Cricchetto si è riposato al calduccio della South Coast.

Tanti i discorsi fatti in precedenza e il sogno che mi ha confessato, per quello che mi è stato possibile, ho cercato di farlo felice, ma senza che avanzasse troppe pretese.

Quest' inverno abbiamo passato insieme tante tiepide serate in garage, sorseggiando una birra ed un gallone di benza, accompagnati da tanta musica dei suoi tempi, con chiavi, bulloni e dadi sparsi ovunque! Passano i mesi, ovviamente non avevo tutte le sere libere per stare con lui, ma Cricchetto si è comportato bene, non ha fatto i capricci, non si è lamentato e tutto è andato per il meglio.

Alla fine vedo Cricchetto contento, ma era come se volesse dirmi qualcosa e non aveva il coraggio di osare. Dopo tante insistenze, mi dice: "mi piacerebbero tanto quelle scritte che avevano i miei amici sulle portiere, quelle dei negozi dove compravano i pezzi per elaborare il motore". E che facevo? Non accontentavo il nonnetto? Ancora qualche altra settimana ed è fatta.

Siamo arrivati in primavera, è venuto il momento di riprendere le passeggiate, ma Cricchetto mi fa notare che farebbe cattiva figura a causa dei due cilindri che gli mancano. Gli ribadisco che in Italia è impossibile, ma se si accontenta una soluzione la trovo: tolgo il silenziatore e gli ritorna il sorriso! 

Adesso non è proprio un hot rod, ma mi sussurra: "m' accontento e godo! ".

 

[Immagine: 30028884460_0f6a86dc70_h.jpg]

 

[Immagine: 30239706181_698da34375_h.jpg]

 

[Immagine: 30239226381_ebb5d05f3a_b.jpg]

 

[Immagine: 30239218701_93afb79e09_b.jpg]

 

[Immagine: 30239217201_e315c01e0a_b.jpg]

 

[Immagine: 29694447093_33d0e47a7d_h.jpg]

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#43
Bella narrazione...e belle foto,complimenti.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#44
Bella V8 ! Complimenti ! :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#45
Complimentissimi per il racconto e foto stupende !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#46
Sunvisor, gomme fascia bianca e scritta sulle portiere...... bellissima!!!! Grande Toti! 

Cita messaggio
#47
molto bello,ma una domanda......che targhe hai?

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#48
Citazione:molto bello,ma una domanda......che targhe hai?
 

 

Targhe di Photoshop...
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#49
Complimenti , bellissimo 😎!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#50
Wow !

Cita messaggio
#51
Sbav Sbav...
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#52
Attia bedduzzo, cù ci potti i meluna, i cucuzze o i puppi?

Fantastico, non oso pensare a correre acCatania!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#53
Bravo!!! Bello, ottimo lavoro e bella narrazione! :clapclap:

Cita messaggio
#54
Citazione: 

[Immagine: 30239218701_93afb79e09_b.jpg]

 

 

 

 
 

Grazie a tutti per aver apprezzato la mia romantica narrazione.  :zsarcastic4xx:

 

Forse vi è scappato un particolare, le frecce posteriori. Avevo trovato quelli appositi che si inseriscono nel foro, troppo costosi per un semplice indicatore di direzione. Allora, sono andato sotto casa ed ho comprato quelle laterali tuning per la Fiat 500, trasparenti con la lampada arancione. Diametro perfetto e con 10 euro ho risolto. Come si dice, minima spesa, massima resa!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#55
Beddo chi faraglioni ammari!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#56
Citazione:Beddo chi faraglioni ammari!
 

Complimenti, ottima vista! 

Sei troppo preparato, non è che, in fondo in fondo, sei un pochino terrone?   :ciappa:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#57
...miezzo e mezo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#58
Ciao!

Lo sai che tu hai il mio paraurti posteriore ed io ho il tuo paraurti posteriore?!?!? AHAHAHAHHAA

Mi spiego meglio: ho visto che il tuo Cricchetto ha la targa centrale, per la targa centrale c'era il paraurti smussato per far si che fosse più visibile!

Il mio paraurti invece ha lo smusso ma il mio progetto prevede il riposizionamento come in origine della targa sul lato  :ko15:

 

[Immagine: 30239212.jpg][Immagine: pvlj8011.jpg]

 

Vabbè poco male, se avessi avuto il tuo paraurti magari avrei lasciato gli scarichi nascosti sotto il cassone, ma avendo quello smusso penso di fare uscire gli scarichi in corrispondenza dello smusso  :ok: come ho visto in altri progetti:

 

[Immagine: img_5711.jpg]

 

Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :chevy:

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#59
Hai ragione, ottima soluzione per gli scarichi.  :ok:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)