Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1951 Chevrolet 3100 Pick Up
#21
Citazione:.. e bravo Toti,... mi è piaciuta la storia... e come l'hai saputa raccontare.... in poche righe.... hai fatto capire tutto, ti confesso che.... mentre leggevo.. il mio cervello sognava...sarà.. che quando vedo questi giocattoli.. divento subito bambino...

t.bird
 

... e bravo anche tu, hai perfettamente capito il senso! :ok:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#22
sono una femminuccia,non ci credo,mi hai strappato una lacrima con l ultima frase della presentazione di cricchetto ;(

Cita messaggio
#23
Citazione:mah,secondo me,ora che Cricchetto e' ormai anziano,ha anni di lavoro sulle spalle,e' ormai diventato saggio,credo che i vecchi pensieri di quando era giovane,ormai con il tempo siano sbiaditi.E sono sicuro che a chiederglielo ora,il buon Cricchetto non risponderebbe di voler diventare un hot rod,o peggio un rat rod,ma di godersi la sua vecchiaia da pensionato,andando di tanto in tanto a fare delle belle passeggiate tranquillo con dei vecchi amici……………...
 

Ma ora non iniziamo come con la Mustang, dopo aver esposto le mie idee su cosa voler fare, t.bird mi voleva sodomizzare! :zsarcastic4xx:

Ammetto che l'aver condiviso con Voi la mia idea, è stata una saggia decisione, dopo le varie minacce ricevute, c' ho ripensato ed ho preso la decisione giusta, grazie.

 

Adesso la cosa è un po' diversa, non ho nulla di eccezionale fra le mani, solo un vecchio camioncino con la meccanica restaurata.

Aggiungo, io sono uno di quelli "se non piove, sarò presente ...", forse un po' troppo maniaco. Sono conscio che, sempre col massimo rispetto, dovrei essere meno "attaccato" e godermi di più le mie vetture, sto cercando di migliorare.

Questo Chevy ha la lamiera in buono stato, ma non dimentichiamoci che è stato usato come mezzo da lavoro, riparazioni e riverniciature sono da "farm", quindi andrebbe rifatto bene per essere completo. Ma con che prospettiva? La stessa della serie "se non piove ..."? No, questa volta voglio un mezzo da poter usare 365 giorni l'anno, quando voglio e senza alcun pensiero.

Ieri sera sono stato ad un concerto rockabilly, tanti amici con le Harley e Cricchetto. Tutti a farsi le foto, bambini dentro il cassone, donzelle sulle pedane, un neonato pure su un parafango, nessun problema, non dovevo stare attento se qualcuno si strisciava e poteva lasciarmi qualche alone con le mani.

Quindi, non ho alcuna intensione di avere una truck tipo quello di Frank, troppo perfetto, finirei per non usarlo.

Quando ho scritto rat rod, ho pure messo "light", cioè niente di esasperato, mi piacerebbe solo abbassarlo, cerchi 7x15 cromati, scritta vintage sulle porte, sun visor modello Fulton e qualche tocco di ruggine ad hoc, tipo ...

 

[Immagine: 1951-chevrolet-3100-stepside-rat-rod-pic...7237.jpg?i]

 

[Immagine: 0a-a.jpg]

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#24
... guarda, l'idea di avere un mezzo.. diciamo rugginoso.. è una cosa che ... mi carezza il cervello, tipo cricchetto, vernice un po opacizzata dal tempo....e qualche traccia di ruggine.....  ma nulla di finto... così da usare senza patemi..  quindi questa volta.. niente sodomizzazioni.... ma mettiamo sul cassone un paio di donzelle, un plaid  quadrettato.. per l'evenienza.. e il pieno di benza... ahhhhahhhahhh

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#25
….ok,cosi piacciono molto anche a me,ma alle parole Hot rod o peggio Rat rod……..ho iniziato a preoccuparmi :zsarcastic4xx: !!!

Cita messaggio
#26
[Immagine: 1951-Slammed-3100-Chevrolet-Pick-up-Truc...24x535.png]

 

 

Io penserei a una luccicante lamiera tirata a specchio con qualche segno di ruggine.
Cita messaggio
#27
Citazione:[Immagine: 1951-Slammed-3100-Chevrolet-Pick-up-Truc...24x535.png]

 

 

Io penserei a una luccicante lamiera tirata a specchio con qualche segno di ruggine.
ecco, così direi perfetto, vernice, stucco e ruggine , ma cromature perfette.... unico neo... ci mancano due belle passerone...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#28
Citazione: 

Io penserei a una luccicante lamiera tirata a specchio con qualche segno di ruggine.
 

Perfetto, hai azzeccato in pieno!

Mi piace moltissimo il look trasandato in contrasto con il lucido delle cromature.

 

Mi piacerebbe montare proprio dei cerchi come in foto, realizzati da diverse aziende come American Racing Torq-Thrust II, ma purtroppo nessuna li ha con Bolt Pattern 6 x 5 1/2 e non voglio mettermi a fare modifiche.

Esistono degli adattatori / distanziali che permettono di montare i 5 fori, ma hanno il problema di essere spessi 2", quindi avrei sicuramente problemi di interferenza del pneumatico col parafango, tranne se trovassi dei cerchi con un alto offset positivo, ma non producono neanche questi.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#29
E' arrivato il momenti di "abbassare" Cricchetto, ma prima di procedere, mi servono alcune informazioni.

Nessun problema per il posteriore, con blocchi o balestre modificate, si può ottenere quello che si vuole, ideale sarebbero 3" giù.

Frank, nel suo '53, nell' anteriore ha installato il kit delle sospensioni indipendenti tipo Mustang, migliore scelta in assoluto, ma anche la più costosa. Cricchetto è un vecchio ragazzo povero, gli piacerebbe, ma vuole restare fedele al suo axle.

Quindi, per l'anteriore le strade da percorrere sarebbero due, un dropped axle o lavorare di balestre (monofoglia, occhi al contrario, ...), sempre 3" giù.

Ma mi viene un dubbio: sterzando, i pneumatici non andrebbero ad interferire con il parafango?

Come si comportano quei truck esageratamente abbassati?

Help me, Frank!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#30
complimenti per l'acquisto!!!!!! :clapclap:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#31
Mi sei sempre stato simpatico , non mi piacciono i truck men che meno dei 50, ma sono contento del tuo acquisto bravo
Cita messaggio
#32
qualcosa non mi quadra.......perchà io ho 5 baffi nel muso e queste 4??
Cita messaggio
#33
visto ora,pure tu.......capito
Cita messaggio
#34
Eccomi.Se posso permettermi vorrei farti notare che:


tutti i truck che vedi e ti piacciono perchà sono molto bassi,

quell'altezza puoi ottenerla solo col mustang2 e i fuselli droppati (2" drop spindles),

quindi cerca di capire bene cosa vuoi fare prima di metterci mano.


My 2 euro :-)
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#35
Grazie Frank.

La soluzione Mustang2 è sicuramente la migliore, ma anche la più costosa, già scartata anche perchà non sarei in grado di fare da solo.

Ho visto anche degli air bag installati sopra l' axle modificando il telaio, anche questa soluzione troppo invasiva, non semplice e costosa.

Non voglio abbassare troppo, mi basta replicare i 3" del posteriore sull' anteriore.

Oltre la soluzione del dropped axle, sto pensando alle balestre, attualmente ci sono ancora le balestre originali, dopo 64 anni, meriterebbero di essere cambiate. Ho letto di molti che hanno messo balestre monolama, occhio al contrario e leggermente dearcate, hanno ottenuto addirittura 4".

In questo modo, otterrei tranquillamente i 3" ed avrei balestre nuove e meno rigide.

Al momento, monto dei cerchi da 5" anteriori e 6" posteriori di diametro e vorrei passare a dei 7", già provati, vanno benissimo.

Il problema è che non riesco a capire se dopo aver abbassato di 3" l'anteriore e montato i cerchi da 7", gli pneumatici vanno a strisciare nel parafango con lo sterzo a fine corsa.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#36
Io sul front ho montato cerchi da 6" e da 7 al posteriore.

Se monti pnm radiali potresti avere il problema col Fender sottosterzo....
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#37
Sta cosa interessa anche me.....  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#38
io non so......ha 4 sospensioni indipendenti........dicono avantreno camaro pero......penso che cambio molle sia sufficiente.....se non tocca
Cita messaggio
#39
Citazione:io non so......ha 4 sospensioni indipendenti........dicono avantreno camaro pero......penso che cambio molle sia sufficiente.....se non tocca
 

Ti riferisci al tuo, giusto?

Se hai le molle è sufficiente metterle più corte per abbassare, ma bisogna ricordarsi che, se i cerchi sono più larghi degli originali, viene ridotta la distanza del pneumatico dal parafango, quindi con lo sterzo a fine corsa ...
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#40
si si,il mio dicevo......dovrebbero bastare le molle...per i cerchi lasciero' quelli che ho per ora,motore e cambio mi hanno prosciugato.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)