Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1986 Chevrolet Caprice Classic Brougham
#1
- Nick del proprietario nel forum: Bandito

- Nick dell'auto:  Chevy

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: Caprice Classic Brougham

- Anno: 1986

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 305 GM

- Potenza: .....

- Cambio: Automatico con leva al volante

- Stato dell'auto: Buon conservato

- Provenienza auto: Germania da nuova

- Descrizione varia: Sono sempre stato attratto dalle grosse berline americane, secondo me la Caprice degli '80s è una delle ultime vere americane in fatto di stile e dimensioni...molto piacevole da guidare, maneggevole quanto basta, consumi non esagerati, potenza e coppia motore onesta, nonostante la mole e il peso. L'auto arriva in Germania, nuova, il primo proprietario la tiene per almeno una decina di anni sicuri, poi passa a un secondo proprietario, sempre tedesco, un gommista per la precisione, poi penso verso i primi anni 2000 la compra e la importa in Italia l'ex proprietario(perchè purtroppo non c'è più) di AmericanCarsFever, che poi la vende al ragazzo che l'ha tenuta fino al mio acquisto, avvenuto circa una settimana fà....Dalla codifica del VIN, la Caprice è stata assemblata in America ad Arlington, Texas, motore e cambio originali, tetto in vinile abbastanza conservato ma con qualche micro taglietto, tachimetro in KM/H, e quindi il chilometraggio segna 125.800 circa, se sono reali, non ha percorso molta strada, e guardandola in molte sue parti si direbbe che possano essere anche gli originali percorsi....le gomme le ho già cambiate, non sono a fascia bianca stretta come dovrebbe essere, ma non è male neanche così, da RockAuto ho già comprato e ricevuto le candele nuove e il filtro dell'aria, sto aspettando il filtro olio, e poi posso effettuare il tagliando, ovviamente anche l'olio, di benvenuto...Per chi conosce bene il modello, si sarà accorto che qualche particolare è europeizzato, ma con calma la riporterò in conformazione corretta, intanto me la godrò per un bel pò così comè.

- Foto:
[Immagine: Rivanazzano%202015%20122.jpg]

Cita messaggio
#2
[Immagine: Rivanazzano%202015%20124.jpg] 

Cita messaggio
#3
[Immagine: Rivanazzano%202015%20119.jpg] 

Cita messaggio
#4
Citazione:[Immagine: Rivanazzano%202015%20124.jpg] 
 

Complimenti per l'auto. Attenzione però alla targa. Ad un caro amico, la stradale, gli ha fatto vedere i sorci verdi per aver messo l'anteriore dietro.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#5
Bravo!!! anch'io vorrei una cosa del genere da usare come DD anche perchè adesso con una bambina passeggino ecc una corsa ed una fiesta sono piccole ma mia moglie non ne vuole sapere :019:

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#6
bella!!!!!sembra nuova,complimenti :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#7
Citazione: 

[Immagine: Rivanazzano%202015%20124.jpg] 
 

Complimenti per l'auto. Attenzione però alla targa. Ad un caro amico, la stradale, gli ha fatto vedere i sorci verdi per aver messo l'anteriore dietro.

 

Si è vero, e pensa, chi me l'ha venduta è un poliziotto...stavo pensando se rifare le targhe con la posteriore quadrata...ma non so esattamente a quello che andrò in contro...e quanto potrà costare...
Cita messaggio
#8
si lo so, il coperchio non dovrebbe essere di quel colore, dovrebbe essere semplicemente nero, ma chi me l'ha venduta, mi ha raccontato che quando ha portato l'auto a fare il tagliando, da un noto commerciante milanese di americane, gli ha detto che gli avanzava del colore , tra l'altro detta da questo esperto venditore, colore corretto per questo motore, e quindi ha verniciato il coperchio filtro e pure coperchi valvole...che per fortuna anche dal vivo si vedono poco...questo però a breve [Immagine: Rivanazzano%202015%20120.jpg] ritornerà nero...[Immagine: Rivanazzano%202015%20125.jpg]

Cita messaggio
#9
[Immagine: Rivanazzano%202015%20123.jpg] 

Cita messaggio
#10
poco da dire, bellissima!  :408:  :ok:

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#11
bellissima vettura, questo vuol dire girare con stile! 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
come gia' ti dissi in privato , complimenti , bellissima

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#13
Bellissima!

Amo queste berlinone, e se fosse mia saprei immediatamente che "cerchi" montare:

[Immagine: 1986_Chevrolet_Caprice.jpg]ù

[Immagine: 7-29-2012-024.jpg] :104:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#14
Splendida davvero, non preoccuparti per i particolari europei tipo le frecce, se sono così di fabbrica (export), lasciale sono un valore aggiunto dal punto di vista storico. Piuttosto prostituisciti ma metti le gomme con la fascia sottile, è tutto un'altro vedere  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Strepitosa, veramente!!!! Hai fatto stra-bene a comprarla, penso che ne trarrai una soddisfazione enorme.

La linea è bellissima, i fari posteriori con gli indicatori di direzione arancio sono perfettamente integrati e a prova di rompiscatole. Gli interni sono un po' troppo sobri per i miei gusti, ma il velluto blu fa tanto divanetti per limonare di una discoteca anni 80 per cui mi piace anche dentro! Con 4 gomme a fascia bianca stretta come detto da Nigel diventa pornografica.

Anche io ho pensato più e più volte di sostituire la daily driver con una bella berlina americana anni 80 come questa.
Cita messaggio
#16
Molto bella complimenti !! soprattutto il posteriore mi piace assai

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#17
Un grazie di cuore a tutti, era da un anno circa che l'avevo puntata, venduto il Doblò, poco tempo dopo ero già in trattativa, queste berline sono fantastiche, ma purtroppo qui nel nostro paese, molti appassionati di americane, non le considerano più di tanto, ......@ Nigel, ho gradito molto il tuo punto di vista sui particolari europei, penso che la terrò così comè, ma gli specchi a goccia corretti per questa Caprice prima o poi li prendo, per le gomme, si lo so, con fascia bianca stretta è un'altro vedere, ma avevo premura nel cambiarle subito, quelle di prima erano pericolose e non so quanto avrebbero tenuto....c'è qualche particolare da sistemare, tipo border filler crepato nella parte anteriore, tipico di queste auto, e il rivestimento del cielo che si è scollato col tempo....per il resto tutto bene, funziona tutto, pure il cruise control....aria condizzionata presente ma manca il gas....ma per ora non mi serve....

Cita messaggio
#18
Davvero niente male. Adoro cerchi e interni
Cita messaggio
#19
Anche a me queste berline anni 80 fanno letteralmente impazzire; proprio oggi ho visto una Chrysler New Yorker Fifth Avenue del 1980 e me la sarei comprata subito:

 

[Immagine: IMG-20150909-00578.jpg] 

 

Ma non era giornata e mi sono accontentato di ammirarla.

 

Tornando al topic... Bellissima la tua Chevy, bellissimo acquisto. Complimenti e goditela, in mezzo alle anonime vetture moderne la tua fará sempre scappare un sorriso ed attirare uno sguardo, e fa bene anche allo spirito! Io pure guido auto cosi come daily drivers e immagino che cosí facendo non solo mi soddisfo e compiaccio (come dice Sunnybob "Paradise...") ma sono fondamentalmente convinto che miglioro il panorama urbano, noto sempre che la gente, normalmente con lo sguardo perso nel vuoto, vedendo passare queste macchine, si sveglia da questo intorpidimento del triste quotidiano e guarda, indica, sorride, spesso fotografa. Questo potere lo avrà anche la tua bellissima Caprice, e non è poco!

 

Veramente stonano le gomme. Senza whitewall sembra nuda. Mi aggrego al coro di chi ti suggerisce di cambiarle al piú presto possibile.

 

Ho due ricordi legati a questo modello.

Negli anni 80, da ragazzino, con amici, prendevamo i taxi a New York City proprio perchè erano ancora grosse Chevy o enormi Crown Victoria ed era una goduria salirci su e scorrazzare per la città su questi enormi v8, che ogni tanto a velocità prendevano delle buche che assomigliavano a crateri ed erano dovunque nella città e saltavano come dei capretti. Un divertimento andare su questi bestioni che ci faceva divertire solo come spensierati ragazzini possono... Ancora un bellissimo ricordo.

L'altro, più recente, del 2008. A Caracas, di nuovo dopo 20 e passa anni mi ritrovo queste Chevy là ancora usate come taxi, ma anche come normali daily drivers, sia berline che station wagons che coupe. Fantastico vedere la città piena di queste vetture - le foto le  ho postate di seguito - ancora utilizzate quotidianamente. Sempre parlando di taxi, il nostro preferito, perchà ci permetteva di viaggiare comodi in 6 (noi eravamo in 5) era una spettacolare Chevrolet Caprice Classic Brougham bianca, di tale Josà Gregorio, col v8 305 ed in perfette condizioni; eccola nelle due fotografie seguenti.

 

[Immagine: Immagine%20569.jpg]

 

[Immagine: Immagine%20594.jpg]

 

[Immagine: DSC01499.JPG]

 

[Immagine: Immagine%20652.jpg]

[Immagine: Immagine%20689.jpg]

 

[Immagine: DSC01536.JPG]

 

[Immagine: DSC01677.JPG]

 

[Immagine: DSC01663.JPG]

 

[Immagine: DSC01591.JPG]

 

[Immagine: DSC01581.JPG]

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#20
Maurizio hai visto una New Yorker Fifth Avenue dell'80??? Nell'83 erano già rare! Che CUL0!!!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)