Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FORD F250 CARROATTREZZI 1989
#21
Tats vuol dire trasporto attrezzature turistiche sportive ! TAS e quando in dialetto mantovano si dice a qualcuno di fare silenzio :-)
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#22
Chi sa dirmi se e un buon mezzo il GC 4.0 sei cilindri benzina ?@ragno ho sentito bruno ma il suo e un patente c purtroppo
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#23
….sai delle volte quanto chiede?

Cita messaggio
#24
Gli ho chiesto deve farmi sapere
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#25
Citazione:Tats vuol dire trasporto attrezzature turistiche sportive ! TAS e quando in dialetto mantovano si dice a qualcuno di fare silenzio :-)
 

avevo perso turistiche...

comunque con il gancio da 20q.li non ci tiro le americane... il carrello lungo è circa 8/12 q.li e la charger è minimo 18 q.li e la caddy passa i 20q.li.

la più leggera credo sia la jeep e forse la galaxie credo sia attorno ai 15q.li.

 

con i 20q.li ci tiri una piccola europea con il carrello corto.
Cita messaggio
#26
allora devo prendermi per forza il gc 3.0 diesel del 99 che ho trovato  che ha  un traino di33 qli , e mi prendo un carrello che abbia una portata utile di 25 qli , mi spiace solo che quel gc è motorizzato  con un wm , ma è veramente cosi' delicato ? ???  l'alternativa era il gc del 96 4.0 con impianto metano che ho torvato , ma di traino ha 23,5 se non sbaglio , questo mi ispirava di piu' per il tipo di motorizzazione e perche l'anno prossimo è iscrivibile asi ( anche se so benissimo che da quest'anno si sono perse quasi  tutte le agevolazioni per le ventennali ) ma qualcuna resta !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#27
WM intanto e' VM !!

ho avuto per anni un Voyager motorizzato VM,per tutti un cesso di motore,ma sinceramente ho fatto 240.000km senza mai vedere un cacciavite,l'ho venduto ed e' ancora qui' in giro dalle mie parti…..

Cita messaggio
#28
basta scaldarlo bene  giusto ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#29
E' un motore marino, vedi tu. Ricordo distintamente che quando uscì in italia il GC Turbodiesel ne portai uno nuovo di fabbrica a far provare da un amico di mio padre che aveva un Mercedes G240, quindi abbastanza rumoroso e lento.

 

Faceva tranquillamente i 150 in autostrada col cruise sulla A26 era uno spettacolo e spingeva anche in basso, ma aveva una ruvidità di funzionamento e una rumorosità inconcepibile per la classe del mezzo (pelle, finta radica, sedili elettrici, pieno di accessori). Il giorno dopo l'amico di mio papà mi ridiede le chiavi... ricordo una frase che mi si è stampata nella memoria e mai dimenticherò:

 

IL DUCATO CE L'HO GIA'  :lol56:

 

Tanti spaccavano perchà tiravano a freddo, ma in generale tutto si poteva dire fuorchà fosse un diesel moderno e brillante, stile Pajero per capirci.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
@ragno se vuoi un amico vende un eurocargo bellissimo per trasporto auto , ci trasportava il suo generale lee , se ti interessa ti do ' il suo numero

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#31
avevo un amico che cercava un carro attrezzi,ma l'ha già' comprato!!,io il carrello l'ho sempre avuto,ora ne ho uno per trasportare i sidecar,ma vi assicuro che e' una bella menata,a iniziare dal fatto della velocità' in autostrada…….80 kmh!!

Cita messaggio
#32
Citazione:avevo un amico che cercava un carro attrezzi,ma l'ha già' comprato!!,io il carrello l'ho sempre avuto,ora ne ho uno per trasportare i sidecar,ma vi assicuro che e' una bella menata,a iniziare dal fatto della velocità' in autostrada…….80 kmh!!
Che non tutti sanno, vedo gente che mi sorpassa a 120 / 130 orari in autostrada.

Un mio conoscente 500 € di multa, maggiorata perchè era di notte quindi aumenta di un terzo e 3 punti sulla patenete
Cita messaggio
#33
LEE, quell'affare è una chiavica vai in giro con un'auto sopra al tetto come le bisarche? Non credo nemmeno sia omologabile qui da noi fatto cosi, prenditi un bel rimorchio, in germania li trovi a prezzi molto abbordabili, lascia perdere cherokee e gran cherokee per il traino, cerca un tahoe, o suburban, se vuoi ti vendo il mio vecchio tahoe che ha 3500 kg di traino a libretto, il gpl e il cambio nuovo.

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#34
Io avevo il GC Wj col 2.7 Mercedes e ci trainavo un rimorchio da oltre 30q.li (Carrello 2 assi + barca). 

Come già detto ha una massa rimorchiabile di oltre 33q.li (3.370kg se non ricordo male) e trainava anche piuttosto bene. 

Quello che sento di dire, dopo averla avuta per 9 anni e 180.000km è che dopo i primi 100.000km ha dato tanti di quei problemi da farmela cambiare per la disperazione. 

Come già detto da Towman, io prenderei un Tahoe. 

Cita messaggio
#35
Citazione:LEE, quell'affare è una chiavica vai in giro con un'auto sopra al tetto come le bisarche? Non credo nemmeno sia omologabile qui da noi fatto cosi, prenditi un bel rimorchio, in germania li trovi a prezzi molto abbordabili, lascia perdere cherokee e gran cherokee per il traino, cerca un tahoe, o suburban, se vuoi ti vendo il mio vecchio tahoe che ha 3500 kg di traino a libretto, il gpl e il cambio nuovo.
hai foto del mezzo ?? mi dici quanto è la tua richiesta ? magari anche in privato via pm o mail se preferisci
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#36
Citazione:Io avevo il GC Wj col 2.7 Mercedes e ci trainavo un rimorchio da oltre 30q.li (Carrello 2 assi + barca). 

Come già detto ha una massa rimorchiabile di oltre 33q.li (3.370kg se non ricordo male) e trainava anche piuttosto bene. 

Quello che sento di dire, dopo averla avuta per 9 anni e 180.000km è che dopo i primi 100.000km ha dato tanti di quei problemi da farmela cambiare per la disperazione. 

Come già detto da Towman, io prenderei un Tahoe. 
anch eil motore mercede ha dato probelmi ? incredibile , sapevo del vm che era poco affidabile ma non pensavo anche le altre motorizzazioni , o parli di problemi meccanici in generale ?

Parlando di gc diesel i primi erano equipaggiati renault poi vm e in fine con il 3.0 crd mercedes, ignoravo il fatto che ci fossero anche motorizzazioni 2.7 mercedes , chi mi sa dire fino a che anno hanno usato renault  e  da che anno a che anno vm ??
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#37
Per la verita' avrei trovato anche un Ford explorer del 93 , motore benzina gasato , ma non conosco bene il mezzo

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#38
Citazione:anche il motore mercedes ha dato probelmi ? incredibile , sapevo del vm che era poco affidabile ma non pensavo anche le altre motorizzazioni , o parli di problemi meccanici in generale ?

Parlando di gc diesel i primi erano equipaggiati renault poi vm e in fine con il 3.0 crd mercedes, ignoravo il fatto che ci fossero anche motorizzazioni 2.7 mercedes , chi mi sa dire fino a che anno hanno usato renault  e  da che anno a che anno vm ??

 
 

No sul GC mai Renault, ti confondi col Cherokee che montava il 2.1 Renault 4 cyl.

 

Come diesel sul Grand Cherokee:

1a serie (ZJ) -> VM 2.5 4 cilindri 

2a serie (WJ) -> VM 3.1 5 cilindri poi Mercedes 2.7 common rail V6

3a serie (WH) -> Mercedes 3.0 V6 

 

Il problema del VM prima serie (meno il seconda serie, ma li aveva) oltre alla rumorosità era che il motore surriscaldava piuttosto che "farlo scaldare bene"... si crepavano le teste. Di per sà non era un problema perchà si potevano sostituire singolarmente (erano una per cilindro appunto come nei motori marini) ma la menata restava uguale.. 

Sul CRD Mercedes 2.7 non ricordo problemi di motore, piuttosto rogne varie di elettronica, cambio, differenziali (i ponti Dana andranno bene in fuoristrada, ma per il resto erano una chiavica) e soprattutto FRENI. Dimensionati per il traffico USA andavano in crisi in mano ai soliti invasati che sfanalavano a 180 per inchiodarti nel culo ogni cinque minuti.

 

Secondo me derivava tutto dal fatto che erano accrocchi per il mercato europeo costruiti senza una logica e comunque con componentistica sempre scadente, IMHO... ma era un po' una caratteristica della produzione Chrysler degli ultimi anni prima del fallimento.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
se non sbaglio gli anni di produzione erano questi

 

Come diesel sul Grand Cherokee:

1a serie (ZJ) -> VM 2.5 4 cilindri   ( 93-98)

2a serie (WJ) -> VM 3.1 5 cilindri poi Mercedes 2.7 common rail V6(99_04)

3a serie (WH) -> Mercedes 3.(2005-2010)

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#40
Il Motore Mercedes del Wj non è un V6 ma un fottuto 5 cilindri in linea. 

Fottuto, non per il motore in se, che era ottimo, ma per il fatto di avercelo voluto infilare in quel cofano.

Unico problema che dava era la cottura delle rondelle in rame degli iniettori. Una stronzata da un euro a rondella, ma per accedere al quarto, e soprattutto al quinto cilindro, era necessario sbancarlo ed abbassarlo per poterci intervenire... Un lavoretto da 12 ore in Chrysler.... 

Il motore è stata l'unica cosa, a parte appunto alle rondelle, che non ha dato mai un problema e filava come un treno a 190km/h sia da nuovo, sia con 190.000km... 

Il resto s'è rotto di tutto: dal riscaldamento dei sedili al tergi posteriore, due alzaverti, lampadine fulminate a go go, una miriade di altre cose di cui non ricordo nemmeno cosa ma ogni volta ce n'era una, fino al più grave e congenito in tutti i Wj: la rottura delle palette del clima, che richiede lo smontaggio completo del cruscotto e ci vogliono due giorni di lavoro (c'è un metodo tagliando il cruscotto da sotto il cassettino senza smontarlo ma non risolve al 100%). 

Di meccanica ricordo la pompa del servo partita a 120.000 (però non costava tanto, mi pare sui 200), qualche paraolio, e qualcos'altro che mi sfugge... 

I freni ricordo che duravano poco, tipo 35.000 pastiglie e sui 70.000 i dischi, ma comunque frenava bene, ed io ci andavo anche abbastanza da assassino. 

Il cambio NAG lo ricordo con piacere, perchà nonostante fosse un classico lento a convertitore di coppia, una volta che si imparava ad anticiparlo, lo si poteva usare come un manuale sequenziale, utilissimo soprattutto in scalata. 

A differenza di quanto si dice in rete, io non ho MAI avuto un problema col cambio, anche mettendolo alla frusta, però c'è da dire che ogni 50.000km cambiavo totalmente l'olio + filtro con il suo specifico (e lo fanno in pochissimi, poi grazziearcazzo che si rompe...). 

Altre cose boh, non ricordo... Ah si, che ha la lancetta del carburante che quando segna zero, è zero, infatti rimasi a piedi senza nafta per 4-5 volte...  :zsarcastic4xx:

Non nego che anche io un Wj col V8, oggi me lo farei volentieri. 

Secondo me come linea rimane il GC più bello di sempre. 

 

edit: ah, altre cose, che con le termiche sulla neve è veramente una BOMBA, e che il Quadra Drive era un sistema di trazione eccezionale (3 differenziali autobloccanti fino al 100%), limitato solo dalla scarsa altezza del sottoscocca da terra e dal riduttore sporgente verso il basso. 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)