Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLIMA GRAND WAGONEER 93
#1
Buon giorno a tutti,

ho bisogno del Vs aiuto per individuare ed eventualmente risolvere il problema sul Clima del mio GR Wagoneer ZJ del 93...ecco i fatti:-

Un paio di mesi fa , mi compare una scritta " Er" sul display el la ventilizione (sia calda che fredda) smette di funzionare, cioe funziona solo al massimo della ventilazione , e appena tento di diminuirla , smette di funzionare del tutto. Dopo un po' di minuti , riprende autonomamente a funzionare regolarmente, il problema pero' si ripeteva ormai abbastanza spesso , tanto da diventare fastidioso , specie con le tempèerature di qualche meso fa.

L'ho portata dal mio meccanico di fiduci che mi comunica che il problema è nella centralina che qui non si trova (sono a Roma) . La ordino in USA, mi arriva e la sostituiamo.

I primi giorni sembra funzionare regolarmente, ma da un paio di gg, ha ripreso a fare lo stesso .

Ho provato nei vari forum se qualcuno aveva lo stesso problema , ma non ho trovato nulla.

Ho fatto , come letto da piu' parti, il test sul clima ma appare un "88" che non corrisponde a nessun codice anomalia (forse la macchina è troppo datata e questo test non è valido)?.


Qualcuno sa per caso come aiutarmi a capirci qualcosa?


grazie

Cita messaggio
#2
Ciao, purtroppo non ti so aiutare ma sono molto curioso in merito alla tua auto visto che mio padre ne ha posseduta una per qualche anno...  Hai mica le foto del tuo? Grazie.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#3
Citazione:Ciao, purtroppo non ti so aiutare ma sono molto curioso in merito alla tua auto visto che mio padre ne ha posseduta una per qualche anno...  Hai mica le foto del tuo? Grazie.
 

Ciao se mi dai una mail si, non le so pubblicare qui .

 

ciao
Cita messaggio
#4
Ciao, piacere di conoscerti. Hai per caso preso la Grand Wagoneer BLU che stava in vendita verso Viterbo ad ottobre scorso?

Appena visto l'annuncio avevo chiamato prima di prendere la mia attuale e già era stata venduta!!

A parte questo piccolo OT, il tuo meccanico ha controllato bene la pressione del gas e la quantità dello stesso nel circuito prima di dirti ad occhi chiusi di cambiare la centralina???

Sappi che molto probabilmente è il compressore che alle volte cicca l'attacco e quindi non ti arriva l'aria condizionata, restituendo poi l'errore a display.

Fai un paio di prove con qualcuno che sta dentro accendendo e spegnendo l'interruttore: se vedi che la frizione del compressore non attacca procurati una stecca di legno

e un martello... colpo secco e se riparte è come dico io. Fai sapere, eventualmente ti do qualche altro suggerimento, ho lo shop manual quindi se ti servono le letture codici o altro basta che fai un fischio


Ciao ciao

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#5
Citazione: 

Ciao, purtroppo non ti so aiutare ma sono molto curioso in merito alla tua auto visto che mio padre ne ha posseduta una per qualche anno...  Hai mica le foto del tuo? Grazie.
 

Ciao se mi dai una mail si, non le so pubblicare qui .

 

ciao

 

Bob il nuovo modello della Grand Wagoneer è stata prodotta solo nel 1993 sul nuovo corpo della serie ZJ, full opzional col 5.2 e le fiancate in legno, maschera cromata e lenti anteriori trasparenti, proprio un bel mezzo! Prima di comprare la mia attuale ne avevo trovata una, ma ero già arrivato tardi!!

Immaginati un Grand Cherokee dal 93 al 96 ancora più bello in quella versione, da pippe!

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#6
Ciao , no la mia l,ho presa lo scorso anno a Brescia, acquistata nel 93 direttamente negli Usa e poi portata qui . Non e il compressore , perche l'aria fredda vien fuori regolarmente; e' la ventilazione che funziona solo al massimo , appena provo a diminuirla si blocca del tutto......😒
Cita messaggio
#7
Citazione:Ciao , no la mia l,ho presa lo scorso anno a Brescia, acquistata nel 93 direttamente negli Usa e poi portata qui . Non e il compressore , perche l'aria fredda vien fuori regolarmente; e' la ventilazione che funziona solo al massimo , appena provo a diminuirla si blocca del tutto......
Ok perfetto, nel pomeriggio sono impicciato ma stasera posso guardare tranquillamente il manuale e vedo cosa dice. Tanto il sistema è uguale per tutte!!!

 

Ciaoooo!!!!!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#8
MAGARI!!!!!!!!
Cita messaggio
#9
Fede scusa ma ieri non ho avuto modo di sfogliare il manuale.

Mi sono scritto un promemoria così da non dovermi scordare un'altra volta.

Stasera qualcosa scrivo

CIAO

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#10
Grazie, te ne saro' grato!
Cita messaggio
#11
Fede ad un primo sguardo sul manuale va controllato addirittura il motore della ventola. Mi dai la tua mail così ti mando in pdf la scansione di tutto il capitolo relativo agli errori ed a tutti i service necessari. Se dovessimo scriverci sul post invecchieremmo, invece se lo leggi tutto d'un fiato come me forse forse con una cavolata risolvi....

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#12
Fede ciao, ho provato in mille modi a scansionarlo ma stamattina lo scanner dell'ufficio fa le bizze

Provo a fare immagine per immagine delle pagine che ti interessano del manuale, la qualità non sarà fantastica... ti accontenti?

Ciao

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#13
Ma certo, sei gentilissimo ci mancherebbe.

Federico.paesano@yahoo.it


E grazie ancora!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)