Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rischio blocco spedizioni da USA - PPWR (Packaging and Packaging Waste Regulation)
Ciao a tutti, agosto mese caldo... stavo facendo un giro su Rockauto per confrontare roba da prendere per la Pacer e per la Grand Cherokee e sbam! Avviso generale.
Vado in rete e leggo che fra 11 giorni entra operativa una norma europea sugli imballaggi. Se chi spedisce non è "certificato" o "approvato" non può lavorare.

Sono d'accordo con l'ecologia, sono d'accordo di usare materiali riciclati, sono d'accordo che le scatole devono essere ben riempite, ma non sono d'accordo su temi non di questo forum... la burocrazia sta soffocando la libertà del cittadino europeo, compresi noi italiani che a normative siamo dei campioni...

Riporto alcune indicazioni di questa norma, predisposta l'anno scoro (mi domando perché ad esempio su rockauto mettono l'avviso adesso che non possono spedire, potevano adeguarsi?).

https://sgpconsulting.it/regolamento-ppwr-2026/

A qualcuno degli amici nei vari gruppi whatsapp è arrivato questo avviso per email, ed ho letto che altri si stanno allarmando tra i social... Pare che ora si fermino Rockauto e Summit.

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
tempo fa c'era il problema dell'acciaio proveniente dalla russia, adesso l'ìimballaggio.
Tafazzi Docet.
Cita messaggio
Esatto, l'eventuale test radiometrico è tutt'ora possibile per determinata merce.
sb-mike
Cita messaggio
Li ho contattati e stanno provvedendo con le dichiarazioni e quant'altro servirà. Tempi? Non si sanno.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Io ho controllato, la mia PO Box in Florida è a posto con le dichiarazioni, in quanto loro dono 20 anni che fanno mail forwarding e compattano i pacchi. Non tutti però hanno la mia fortuna, è indubbio. Aspettiamo… comunque spedizioni dirette da rockauto o da summit alle volte fanno risparmiare tempo. Altra soluzione, ove possibile, è prendere i ricambi in Germania, dove per fortuna qualcosa di prima necessità si trova sempre.
sb-mike
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)