Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liquido per radiatore C3
Buongiorno,
devo sostituire il liquido refrigerante della mia C3 1978 L82.
Il manaule originale in mio possesso indica come quantità' 17 qst che dovrebbero corrispondere a circa 16 litri...
Mi domandavo se e' corretto e nel caso se e' corretto inserire meta' liquido blu e meta' acqua distillata.
Grazie
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
ciao
quantità è corretta, ma per impianto a secco. dubito tu voglia togliere i tappi di scolo dal monoblocco...
spero che sia manutenzione di routine, perché se il liquido ha 20 anni, auguri, si porta dietro un sacco di morchia e ruggine, andrà lavato un po' l'impianto, ma io non userei prodotti, tanta acqua a motore accesso finché gira acqua pulita, svuoto e poi metto antigelo. conta quanti litri togli dal manicotto inferiore radiatore e poi fai le debite proporzioni per bilanciare l'acqua pura che sarà rimasta nel blocco e nel riscaldamento. buon divertimento
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
Grazie per la tua spiegazione .
Avevo già sostituito liquido circa 4 anni orsono...ora si è allentata fascetta manicotto che va alla pompa acqua e ho perso il liquido...
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Beh in questo caso è solo un rabbocco, non penso proprio che hai svuotato il circuito. Ti compri una confezione da 5 litri di liquido pronto all'uso e rabbocchi finché sei a livello, vedrai che ne avanza anche.
Cita messaggio
(15-06-26, 09:54 AM)Ricky426 Ha scritto: Beh in questo caso è solo un rabbocco, non penso proprio che hai svuotato il circuito. Ti compri una confezione da 5 litri di liquido pronto all'uso e rabbocchi finché sei a livello, vedrai che ne avanza anche.
Si certo....ciao!!!
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Basta svitare i due piccoli tappi laterali del blocco, subito sopra la coppa olio e magari se non esce nulla, inserire una punta per togliere la morchia che fa da tappo e far uscire tutto, poi normalmente io da il thermostat housing inserisco acqua a volonta, fino a quando dai due fori non esce pulita!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
leggende narrano che c'è stata gente che per pulire gli impianti ha messo aceto mandato in temperatura, per poi svuotare tutto con acqua corrente, per poi prendere liquido pronto o da miscelare (quelli concentrati hanno di solito sulla confezione le proporzioni in rapporto alle temperature).
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
Grazie ragazzi.
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)