Discussioni: 8
Reputazione:
0
Hi everybody. Qualche anima pia saprebbe dirmi come posso ottenere una certificazione attestante una data certa di costruzione del mio veicolo? Tramite vin si scopre solo l' anno, giusto? Essendo del 2005 vorrei passarlo Asi la quale richiede 20 anni dalla data di costruzione o prima immatricolazione. Essendo di importazione sul libretto ho solo scritto l'anno, 2005 appunto, senza indicazione di mese e giorno. All' Asi mi dicono che in questi casi la datano di default 31/12, così mi dovrei sciroppare un altro anno di bollo e super. Però facendo una semplice simulazione di pagamento di questi ultimi nel sito Aci, viene indicata come data di prima immatricolazione all' estero 1/1/2005. Grazie anticipate a chi saprá darmi lumi....
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Â
Reputazione:
0
Toc toc...c' è nessuno?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Â
Discussioni: 78
Reputazione:
20
14-04-25, 10:44 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-25, 10:52 AM da skylineeeeee.)
che macchina è? qual è il VIN?
dal VIN hai l'anno e basta, però dal numero di serie si dovrebbe poter risalire al periodo di produzione, da vedere se tramite Chrisler o se si trova in internet; rimane che devi dare all'ASI un documento, non credo basti una carta di formaggio. ma più ufficiale dell'ACI non so cosa si possa volere. è chiaramente stata prodotta il primo gennaio 2025!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Reputazione:
0
Si, il vin l' ho decidificato ma giustamente rivela solo l' anno. Ho provato a scrivere in Dodge/Stellantis ma campa cavallo...forse ho risolto proprio oggi con la visura dell' Aci, incrocio le dita. Grazie del consiglio
Â
Reputazione:
5
metti il VIN su un EPC online Mopar e ti viene fuori la data di produzione... -easy .... quando lavoravo ad Erba di certificati così ne ho fatti diversi!
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E