Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang 302 Hardtop
#21
Citazione:adesso inizieranno le domande per i più esperti.... ho controllato l'impianto elettrico facendo il ponte con la batteria del mio Wrangler, tutte le luci funzionano perfettamente ed anche il motorino della ventilazione interna, non ho controllato il funzionamento dell'impianto tergicristallo per via delle spazzole malridotte dal tempo, idem per quanto riguarda il motorino d'avviamento perchè chi me l'ha venduta mi ha detto che quando la macchina è stata fermata aveva il motorino d'avviamento che faceva le bizze e forse sgranava, per cui in questi giorni lo tiro giù e vedo di cosa si tratta e nel frattempo controllo se il motore non è bloccato facendolo girare a mano, dopodichè accetto consigli sull'eventuale restart del motore tenendo conto che la macchina è ferma da circa una decina d'anni....
 

La prima cosa è vedere se il motore non è bloccato poi io smonterei il minimo indispensabile, una pulita e proverei. Quindi coppa dell'olio in primis e già qui capisci e vedi lo stato del motore. Pulizia e controllo ai coperchi valvole e carburatore. Sostituzione/sistemazione/controllo impianto elettrico, dalla batteria alle candele. Guarnizioni, filtri, olio nuovo e se è tutto ok, provi. Una volta messo in moto deciderai cosa fare, se usarla così o se aprirlo. Come hanno consigliato a me, dopo così tanto tempo, conviene aprirlo.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#22
Citazione:...per il primo lavoro mi ha chiesto orientativamente dai 5000e in su, ma quello che un pò mi blocca nel far fare questa cosa non è tanto la cifra, ma il corretto riassemblaggio di tutto quello che viene smontato, specialmente gli interni che sono pari al nuovo (tappezzeria, cruscotto, imperiale, pannelli porta ed anche tutte le guarnizioni.....)
 

La cifra sarà sicuramente più alta e se devo essere sincero, non mi preoccuperei del riassemblaggio (ci sono i service manual per questo) ma che il lavoro venga fatto bene... e anche le tempistiche. So benissimo che "non hai fretta", ma non avere fretta non vuol dire che sei disposto ad aspettare 10 anni. Buona fortuna! Seguo con molto interesse, entrambe le auto!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#23
Citazione:No, non considero la mia Mustang figlia di un Dio minore, le modifiche citate sono comunque reversibili e non di tipo invasivo, rispetto comunque la tua opinione ed è bello confrontarsi con chi ha più esperienza di me in merito, vedremo in corso d'opera il da farsi, però al doppio scarico non ci rinuncio :408:

Hai visto bene Nigel, domenica è venuto in garage un lattoniere vecchia scuola a visionare entrambe le auto giusto per farmi fare un preventivo, ovviamente mi ha detto che queste sono auto meravigliose perchè fatte tutte in lamiera e che non ci sono problemi nel rifare eventuali pezzi, mi ha chiesto se fare un lavoro completo al 100% (cioè macchina completamente smontata di tutto, sabbiata e zincata a freddo) oppure ripristinare solo le parti danneggiate/corrose...... per il primo lavoro mi ha chiesto orientativamente dai 5000e in su, ma quello che un pò mi blocca nel far fare questa cosa non è tanto la cifra, ma il corretto riassemblaggio di tutto quello che viene smontato, specialmente gli interni che sono pari al nuovo (tappezzeria, cruscotto, imperiale, pannelli porta ed anche tutte le guarnizioni.....)
Preventivi mooolto di massima, già è difficile farli a vettura smontata e lavata o sabbiata, quindi con tutto il necessario dove intervenire a vista!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#24
per il momento provvederò al restart del motore, con sostituzione di olio motore e cambio, filtro olio motore, filtro benzina e filtro aria, candele, smontaggio e pulizia della coppa olio e dei coperchi valvole, idem per il cambio sostituzione filtro olio e pulizia della coppa dell'olio, vedo come va e nel caso faccio anche il rebuild del carburatore....

 

per i coperchi valvole vorrei prendere le guarnizioni in gomma al posto di quelle di sughero e idem per quella della coppa dell'olio motore, me le consigliate oppure vado con le classiche in sughero?

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#25
Sughero, sempre e comunque. E ovviamente verificare bene il piano delle superfici.

 

..io aprirei anche la distribuzione nel caso abbia già gli ingranaggi col teflon. In tal caso prevedere la sostituzione.. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Sughero....e marcherà sempre il territorio :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#27
smontato il motorino d'avviamento.... caspita quant'è grosso sembra quello di un camion....

 

[Immagine: dbh1lc.jpg]

 

[Immagine: 29malas.jpg]

 

[Immagine: 2jg3vyu.jpg]

 

smembrato....

 

[Immagine: w6xoxi.jpg]

 

pulito e pronto per il riassemblaggio....

 

[Immagine: 2nk2a8p.jpg]

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#28
Sarebbe pronto così al rimontaggio?? :hum:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#29
il motorino è lo stesso che la Ford monta sui trattori... ti aspetta .. un bel lavoro... e ovviamente il più possibile ripristino con rispetto all'origine... poi fai come vuoi.. l'auto è tua..... belle le borchie..  e buon lavoro...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#30
Ma l'indotto l'hai carteggiato di fino per lucidarlo?

Perchè da entrambe le foto sembra sempre lo stesso con le righe.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#31
beh, quasi pronto, l'ho ripulito tutto tirando giù forse un chilo di morchia, dovrei carteggiare il corpo ed il coperchio di lamiera del solenoide e poi ci dò una spruzzatina di nero, dovrei trovare la guarnizione di sughero del coperchio del solenoide che si è sbriciolata (se non riesco a trovarla per il momento ne faccio una in carta?), e dovrei cambiare la carta che sta attorno il corpo del motorino d'avviamento in corrispondenza dell'indotto che è danneggiata (dove potrei trovarla? è una carta particolare?)

 

per quanto riguarda l'indotto, l'ho carteggiato ma in maniera molto molto leggera, più tardi provo il motorino collegandolo ad una batteria e controllo dalle fessure intorno al corpo del motorino d'avviamento (dove manca la carta che le copre) se il collettore sfiamma o meno......

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#32
L'indotto lo devi lucidare a specchio, se ha delle microrighe consuma le spazzole, fa le scintille e sei daccapo. Per i materiali non so dirti, in particolare per la carta dovresti rivolgerti a un elettrauto che li revisiona, magari qualcosa ha negli scarti... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
... cerca di fare l stesso spessore del sughero...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#34
Citazione:beh, quasi pronto, l'ho ripulito tutto tirando giù forse un chilo di morchia, dovrei carteggiare il corpo ed il coperchio di lamiera del solenoide e poi ci dò una spruzzatina di nero, dovrei trovare la guarnizione di sughero del coperchio del solenoide che si è sbriciolata (se non riesco a trovarla per il momento ne faccio una in carta?), e dovrei cambiare la carta che sta attorno il corpo del motorino d'avviamento in corrispondenza dell'indotto che è danneggiata (dove potrei trovarla? è una carta particolare?)

 

per quanto riguarda l'indotto, l'ho carteggiato ma in maniera molto molto leggera, più tardi provo il motorino collegandolo ad una batteria e controllo dalle fessure intorno al corpo del motorino d'avviamento (dove manca la carta che le copre) se il collettore sfiamma o meno......
Esatto, quindi non era pulito e pronto al rimontaggio. :ciappa:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#35
non riesco a trovare da nessuna parte la guarnizione in sughero da mettere sotto al coperchio del solenoide, molto probabilmente la farò con la carta per guarnizioni  (facendo un sandwitch di guarnizioni ed incollate con l'ermetico) dopo che avrò misurato col micrometro lo spessore di quella vecchia in sughero...... idem per la carta che và intorno alle fessure dell'indotto sul corpo del motorino....

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#36
Bene bene, un'altra ford salvata! Bel colore, bella macchina
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#37
Ragazzi ripropongo il mio quesito, per quanto riguarda i lamierati, qualcuno di voi ha usato quelli della Dynacorn?

Se si, come vi siete trovati?

Montano perfettamente o necessitano di aggiustamenti vari?

 

Per quanto riguarda l'ordinare i pezzi di ricambio, mi consigliate Mustang Unlimited o CJ Pony Parts o altro.....

Qualcuno ci ha avuto a che fare con uno o con l'altro? Impressioni?

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#38
Mustang unlimited è molto caro. Guarda su altri siti di grande distribuzione per la meccanica (summit ecc) perchà ti servono i lamierati? Anche mustang unlimited li hanno ma non so dirti come siano. Nel caso ci sia ruggine non esagerata considera l'idea di rappezzarli invece di cambiarli
Cita messaggio
#39
Guagnò, come scrive Pex, perchè andare a sostituire, quando magari si può tranquillamente ricostruire?

Credo che tutti i lamierati, specie quelli per Mustang, abbiano bisogno di molta attenzione per essere montati correttamente e lo spessore è a livello di carta velina!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#40
capisco, allora vedrò di far ripristinare i pochi lamierati corrosi che ho trovato ad una verifica più approfondita del mezzo...

 

per quanto riguarda l'ordine che dovrei fare, ci sono dei ricambi specifici che hanno solo Mustang Unlimited o CJ Pony Parts, per cui tenderei a fare un ordine unico anche se magari da Summit potrei risparmiare qualcosina sui ricambi di meccanica ma poi spedizione, etc... non mi porterebbero ad alcun risparmio....

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)