Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang 302 Hardtop
#41
Iscriviti ad un sito di spedizione dove raggruppa la tua merce in una sola spedizione
Cita messaggio
#42
per il momento vedrò di ordinare questa roba qui per poter fare il restart:

 

- Filtro Olio Motore

- Filtro Aria

- Filtro Benzina

- Pompa Acqua

- Guarnizione Pompa Acqua

- Tubo Bypass Pompa Acqua

- Pompa Benzina

- Guarnizione Pompa Benzina

- Pompa Olio

- Guarnizione Pompa Olio

- Valvola Termostatica

- Manicotto Valvola Termostatica

- Guarnizione Manicotto Valvola Termostatica

- Manicotto Superiore Radiatore Acqua

- Manicotto Inferiore Radiatore Acqua

- Molla Manicotto Acqua Inferiore

- Kit Revisione Carburatore

- Candele

- Cavi Candela

- Calotta Spinterogeno

- Pickup Spinterogeno

- Puntine Spinterogeno

- Guarnizioni Coperchi Valvole

- Guarnizione Coppa Olio Motore

- Filtro Olio Cambio Automatico

- Guarnizione Coppa Olio Cambio Automatico

- Olio Motore

- Olio Cambio Automatico

 

credo che la lista contenga tutto il necessario per l'eventuale restart del motore nel migliore dei modi.... che ne pensate????

 

P.S.

alcuni mi hanno consigliato di riavviare il motore con l'olio che c'è già nella coppa olio ed in più aggiungere all'olio presente un prodotto che serve per il lavaggio interno del motore..... a me non sembra una grande cosa sinceramente.... secondo me sarebbe più corretto cambiare olio e filtro dopo aver pulito la coppa dell'olio ed i coperchi valvole dalla morchia accumulata,  usare solo per questa procedura un olio non proprio al top, avviare il motore e tenerlo in moto per un pò in modo tale che eventuale morchia presente nel motore venga via.... dopodichè sostituire olio (di qualità) e filtro olio

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#43
Senti ma non fai prima a comprare un gasket set per il 302, così hai tutte le guarnizioni motore necessarie!

Io non farei l'aggiunta di trattamento per pulizia interna, piuttosto faccio due cambio di olio e filtro!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#44
Condivido quello che dice Cowmiles ed alla lista aggiungerei il condensatore.

Intendi pulire il radiatore vero? Perchè è uno spreco cambiare la pompa dell'acqua senza pulirlo.

 

Rispondendo ai messaggi di qualche giorno fa, se hai bisogno di lamierati, evita quelli riproduzione e compra i ricambi ufficiali.

Per i pezzi dai un'occhiata anche a Dallas Mustang e NPD. Alla fine della fiera, io, con due Mustang, non ho comprato mai da Summit... :011:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#45
Citazione:Senti ma non fai prima a comprare un gasket set per il 302, così hai tutte le guarnizioni motore necessarie!

Io non farei l'aggiunta di trattamento per pulizia interna, piuttosto faccio due cambio di olio e filtro!
ho fatto un preventivo su Mustang Unlimited ed ho notato che le guarnizioni sono già comprese con le varie pompe (acqua, olio, benzina)..... magari un kit di guarnizioni completo c'è lo metto nell'ordine, non si sà mai....

 

Il discorso del lavaggio interno del motore con prodotti chimici non convinceva neanche me, farò un lavaggio con olio e filtro nuovo....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#46
Citazione:Condivido quello che dice Cowmiles ed alla lista aggiungerei il condensatore.

Intendi pulire il radiatore vero? Perchè è uno spreco cambiare la pompa dell'acqua senza pulirlo.

 

Rispondendo ai messaggi di qualche giorno fa, se hai bisogno di lamierati, evita quelli riproduzione e compra i ricambi ufficiali.

Per i pezzi dai un'occhiata anche a Dallas Mustang e NPD. Alla fine della fiera, io, con due Mustang, non ho comprato mai da Summit... :011:
il condensatore avevo dimenticato di scriverlo nella lista riportata qui sul forum, ma nella lista cartacea c'era.... anzi ne approfitto anche per aggiungere un kit di tappi in metallo per il monoblocco ed un tappo radiatore nuovo....  :ok:

 

Il radiatore verrà smontato e riparato perchè evidentemente il precedente proprietario ha cercato di sollevare l'auto ed ha posizionato il crick proprio al centro del supporto radiatore con la conseguenza che si è piegato danneggiando anche il radiatore nella parte bassa...... per cui il radiatore verrà riparato e pulito, nel frattempo cercherò anche di pulire le intercapedini del monoblocco per quanto mi sarà possibile prima dell'installazione della pompa dell'acqua nuova  :ok:

 

Per quanto riguarda i lamierati sconsigli quelli della Dynacorn? I lamierati Dynacorn non sono riproduzioni ufficiali Ford?

 

Ok, darò un'occhiata anche agli Shop che mi hai consigliato....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#47
Pensi di riuscire a cambiare tutti i tappi a motore montato?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#48
Ovviamente no, me li tengo di scorta....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#49
Non "pulire il radiatore" ma "rifare le masse radianti"  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#50
beh nigel.... sicuramente quando porterò il radiatore a riparare il tizio credo mi ricostruirà tutta la massa radiante...... dato che 1/4 del radiatore nella parte bassa è completamente danneggiato anche se non ha perdite....

 

stavo pensando.... dato che verrà rifatta tutta la massa radiante..... invece di farlo rifare a 2 file come in origine, faccio una cazzata a farlo rifare a 3 file?

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#51
Citazione:invece di farlo rifare a 2 file come in origine, faccio una ******* a farlo rifare a 3 file?
 

No, se ci sta fallo, costa poco di più...  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#52
sulla cougar lo feci fare da 5 file... :zsarcastic4xx: mai più problemi di ebollizione..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#53
Citazione:Per quanto riguarda i lamierati sconsigli quelli della Dynacorn? I lamierati Dynacorn non sono riproduzioni ufficiali Ford?

Si, quelli vanno bene.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#54
Citazione: 

Per quanto riguarda i lamierati sconsigli quelli della Dynacorn? I lamierati Dynacorn non sono riproduzioni ufficiali Ford?

Si, quelli vanno bene.

 
Tu hai avuto modo di usarli?

Se si, come ti sei trovato per quanto riguarda qualità e fitment?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#55
Si, il parafango anteriore lato guida. Comprato riproduzione low cost e non tornavano le curve che "collegavano" la portiera, per cui buttato via. Preso della Dynacorn e montato. Verniciato e fine.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#56
Ok, perfetto, buono a sapersi.... anche se ho visto che la differenza di prezzo dei lamierati cheap ed i Dynacorn non è affatto abissale...


A livello di spessore della lamiera... i Dynacorn sono come gli originali?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#57
Questo non mi ricordo... è passato molto tempo.... troppo tempo.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#58
Ok, grazie lo stesso.
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#59
Io ho visto quelli "tsonjong" quelli danycorn e quelli della carpenter : bisogna sempre vedere di quale lamierati si parla per tutte tre le categorie : alcuni pezzi dynacorn vengono stampigliato oltreoceano nella medesima fabbrica di quelli più cheap cinesi e costano di più ( ad esempio

Front valance panel ) , altri invece vengono fatti da loro negli states e sono di qualità superiore ; per ciò che concerne J carpenter la stessa cosa : quei lamierati che hanno il marchio Ford e quindi hanno la licenza utilizzano i molding Ford e quindi hanno un fitting pressochà perfetto ma non sono tutti ! ( da considerare anche che certi lamierati tipo il quarterpanel lato guida a volte ci sono 4/5 mesi di backorder , altri invece sono subito disponibili ) . In linea di massima le linee dei lamierati dynacorn sono un po più morbide di quelle originali o quelle carpenter che sono Ford tooling.
Cita messaggio
#60
Oggi finalmente ho provato per bene il motorino d'avviamento, in pratica collegata la 12V, il motorino parte solamente se premo verso il basso il meccanismo che serve per far fuoriuscire il pignoncino dentato.... altrimenti resta fermo come se fosse in corto circuito...

 

[Immagine: 149pd12.jpg]

 

[Immagine: 2sa1e1v.jpg]

 

questo è il meccanismo (passatemi il termine) che serve per far fuoriuscire il pignoncino, se lo premo il motorino di avviamento inizia a girare

 

[Immagine: rii5ae.jpg]

 

tale meccanismo agisce su un contatto una volta che questo viene premuto fino in fondo

 

[Immagine: 286xwl0.jpg]

 

chi di voi mi sa dire quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento di questo motorino d'avviamento?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)