Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang 302 Hardtop
#1
Nick del proprietario nel forum: Big Block

Nick dell'auto:

Casa costruttrice: Ford

Modello: Mustang

Anno: 1971

Disposizione e numero dei cilindri: V8

Motore: 302ci Small Block

Potenza: 210HP

Cambio: Automatico C4

Provenienza auto: Lussemburgo

Descrizione varia: vediamo un pò..... è una comune Ford Mustang Hardtop del 1971 col suo minuscolo 302c.i., totalmente originale mai manomessa, matching number, 58000 miglia circa, è un auto presa in permuta da un vecchio concessionario Ford, l'erede che mi ha venduto questa macchina mi ha detto che il nonno quando ritirava una permuta interessante la metteva da parte, alla fine l'erede si è trovato a gestire qualcosa come una 70ina di auto..... l'auto è in condizioni da restauro per quanto riguarda la carrozzeria, unica nota positiva sono gli interni che sono in condizioni veramente ottime, la meccanica invece per il momento è un punto interrogativo, in questi giorni effettuerò qualche controllo per vedere se il motore parte.... risulta dotata di qualche optional come differenziale autobloccante con rapporto 3.00:1, contagiri, consolle centrale tra i sedili anteriori e aria condizionata, per quanto riguarda le foto, posto quelle inserite tempo fa un un'altra discussione dove chiedevo info ed anche perchè al momento non ho la possibilità  di farne di decenti....

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-01.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-02.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-56.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-58.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-59.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-60.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-61.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-63.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-64.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-66.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-67.jpg]

[Immagine: 1971-Ford-Mustang-05.jpg]
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#2
Non si vedono le foto, devi usare il tastino "immagine" per inserire i link o appoggiarti ad altri metodi come riportato nel regolamento  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Appena scaricata dalla bisarca...

 

[Immagine: 2cg2b7p.jpg]

 

adesso è in ottima compagnia, non soffrirà la solitudine...

 

[Immagine: vpl2ew.jpg]

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#4
Oh finalmente!! E' ufficiale! Grande e bravo!!! Altra vettura salvata!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
adesso inizieranno le domande per i più esperti.... ho controllato l'impianto elettrico facendo il ponte con la batteria del mio Wrangler, tutte le luci funzionano perfettamente ed anche il motorino della ventilazione interna, non ho controllato il funzionamento dell'impianto tergicristallo per via delle spazzole malridotte dal tempo, idem per quanto riguarda il motorino d'avviamento perchè chi me l'ha venduta mi ha detto che quando la macchina è stata fermata aveva il motorino d'avviamento che faceva le bizze e forse sgranava, per cui in questi giorni lo tiro giù e vedo di cosa si tratta e nel frattempo controllo se il motore non è bloccato facendolo girare a mano, dopodichè accetto consigli sull'eventuale restart del motore tenendo conto che la macchina è ferma da circa una decina d'anni....

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#6
C'è un topic su come fare il restart, prova a cercare! Sono col cellulare se no te lo tiravo fuori
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
Alla fine l'hai presa bravo!!!!!!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#8
ok, cercherò la discussione sul restart......

Stavo pensando, se il restart del motore va a buon fine senza nessun intoppo a livello meccanico, vorrei cambiare pompa olio, acqua e benzina, mi consigliate l'installazione di tutte le pompe ad alta portata/flusso invece di quelle standard, o spenderei solamente soldi inutilmente?

 

Per quanto riguarda i lamierati, qualcuno di voi ha usato quelli della Dynacorn?

Se si, come vi siete trovati?

Si montano perfettamente o necessitano di aggiustamenti vari?

 

Poi...... dovrei fare un ordine bello grosso e stavo pensando di prendere tutto o da Mustang Unlimited oppure da CJ Pony Parts (non sò se esistono altri Shop specializzati in pezzi di ricambio per Mustang), qualcuno ci ha avuto a che fare?

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#9
bella... riportala come era  mi raccomando  :ciappa:

 

per le pompe ecc. prendi quelle standard, quelle ad alto volume vanno bene per motori non stock.

Take it easy !
Cita messaggio
#10
era quella dove si parlava qualche tempo fa?per le domande tecniche i mustanghisti ne sapranno..... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#11
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...l-restart/

 

Pensavo di aver inviato il reply ... XD

Cita messaggio
#12
Bravo, complimenti....

Cita messaggio
#13
Sei un grande, alla fine l'hai presa complimenti!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#14
Bravo, ottima scelta.

Hai preso quasi la mia stessa Mustang :zsarcastic4xx:

Che bello il climatizzatore, l'installerò anche sulla mia come in origine. Per le pompe, niente high flow o simili, su un 302 sono inutili, a meno che non lo "pepi" un pò.

Hai lo stesso motore e rapporto al ponte che ho sulla Torino, non aspettarti grandi sgommate :approv: Per il resto goditela per quel che è, una bella coupè da passeggio.

Cita messaggio
#15
ok, allora vada per le pompe acqua/olio/benzina stock, ci sono marche a cui fare più affidamento?

 

chevy39, si è quella dove si parlava tempo fa in un altra discussione dove chiedevo info...  :ok:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#16
la macchina verrà ripristinata come in origine con lo stesso colore, le uniche modifiche che verranno apportate non saranno irreversibili, voglio mettere il doppio scarico al posto di quello singolo, installare i cerchi in lega "slotted" da 14" che ho già in garage, mettergli lo spoilerino anteriore e la striscia adesiva sulle fiancate, giusto per dargli un'aria più dinamica/sportiva, per cui non modifiche invasive, il resto resterà tutto stock..... e se un domani la voglio riportare come mamma Ford la fatta mi basteranno un paio d'ore per riportarla come in origine...  :ok:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#17
Citazione:. e se un domani la voglio riportare come mamma Ford la fatta mi basteranno un paio d'ore per riportarla come in origine... 
 

Non te la prendere, ma è una frase che ho sentito milioni di volte...  :zsarcastic4xx: per modifiche che poi nessuno ha mai ripristinato. Non ha senso a mio avviso dare "un'aria dinamica / sportiva" a una macchina scelta dal proprietario con una specifica vocazione "elegante / turistica", quasi da Granturismo. Ovviamente sto parlando da appassionato di auto storiche. Sarebbe il classico voglio ma non posso... se io ho comprato QUELLA macchina è perchà mi piace QUELLA macchina, non un'altra camuffata da sportiva.

Sono arcisicuro che se avessi trovato in quelle condizioni praticamente originalissime una più modesta Fiat 1500 coupè avresti fatto il possibile per ripristinarla come in origine. Perchà una MUstang 71 è figlia di un Dio minore? :011:

In bocca al lupo perchà secondo me ti aspetta un restauro di quelli tosti, nonostante le apparenze... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18
Complimenti hai fatto bene ad acquistarla, personalmente non apporterei nemmeno le modifiche indicate. :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Cita messaggio
#19
complimenti per l'acquisto..!ruote a parte (che non mi piacciono), vista la combinazione di colori elegante, anche io la vedo bene stock

Cita messaggio
#20
No, non considero la mia Mustang figlia di un Dio minore, le modifiche citate sono comunque reversibili e non di tipo invasivo, rispetto comunque la tua opinione ed è bello confrontarsi con chi ha più esperienza di me in merito, vedremo in corso d'opera il da farsi, però al doppio scarico non ci rinuncio :408: 

Hai visto bene Nigel, domenica è venuto in garage un lattoniere vecchia scuola a visionare entrambe le auto giusto per farmi fare un preventivo, ovviamente mi ha detto che queste sono auto meravigliose perchè fatte tutte in lamiera e che non ci sono problemi nel rifare eventuali pezzi, mi ha chiesto se fare un lavoro completo al 100% (cioè macchina completamente smontata di tutto, sabbiata e zincata a freddo) oppure ripristinare solo le parti danneggiate/corrose...... per il primo lavoro mi ha chiesto orientativamente dai 5000e in su, ma quello che un pò mi blocca nel far fare questa cosa non è tanto la cifra, ma il corretto riassemblaggio di tutto quello che viene smontato, specialmente gli interni che sono pari al nuovo (tappezzeria, cruscotto, imperiale, pannelli porta ed anche tutte le guarnizioni.....)

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)