Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Lo compravi nuovo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Lo compravi nuovo!
è vero, ma dubito che a quella cifra prendevo un radiatore tutto in ottone....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Se ti ci entra fallo comunque a tre file.

Io ho rifatto la massa radiante ed allo stesso modo le nuove masse hanno le canule più fitte. Pertanto a parità di dimensione hai più potere dissipatorio.


Ma non vuol dire che se hai il doppio di canule raffredda il doppio, in quanto sono più vicine e quindi si ha uno scambio termico un po' meno efficace.


Se hai posto fallo a tre file.. dai retta.


Prezzo corretto.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
capisco, domani in mattinata contatto il radiatorista e se non ha già ordinato la massa radiante a 2 file gli propongo di prenderla a 3 file.... lo spazio fortunatamente c'è per poter aggiungere un'altra fila, per quanto riguarda il costo, per rifarlo a 3 file mi aveva preventivato 420e anche perchè avrebbe dovuto rifare le parti in metallo superiore ed inferiore dove poi si aggancia il convogliatore della ventola di raffreddamento...

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Il discorso furgoncino di rock auto. Se tu compri le candele per prima, se poi prendi i cavi, ti farà vedere i vari tipi di cavi da scegliere e quelli che partono dallo stesso magazzino delle candele sono indicati con il furgoncino. Alle volte su un ordine bello grosso conviene provare diverse "configurazioni " della merce per cercare di far partire tutto dallo stesso magazzino , o perlomeno ridurre i punti di spedizione. Se infatti purtroppo hai 3 punti di partenza, gli oggetti che aggiungerai in seguito ti verranno indicati con furgoncino A B o C in base al magazzino di partenza. Alle volte è un po macchinoso, ma conviene comprare merce un po più cara che però ti fa risparmiare 80/90$ di spedizione solo perchà parte dallo stesso magazzino. Infine la bandiera canadese indica che per quei modelli sono presenti dei magazzini in Canada, così come per modelli normali (io ho ordinato cose per la mia Opel Astra ) partono i pezzi dai magazzini in Inghilterra
Cita messaggio
Secondo me è un costo alto, ma forse chi conosco e frequento io è più economico, in ogni caso con 400 circa spedito e ivato a 3 file, lo comperavi e te lo facevi spedire.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Lo compravi nuovo!
 

Cinese.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Bhè l'80 % di quello che comperi ora è fatto in Oriente.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Bhè l'80 % di quello che comperi ora è fatto in Oriente.
Ottimo motivo per cercare quel poco che è rimasto fatto in occidente, o per salvare quello che si può...
Cita messaggio
Stamattina presto ho contattato il radiatorista dicendogli di non iniziare il lavoro perchà me lo dovrà rifare a 3 file anzichà 2, nel pomeriggio gli porto il convogliatore in modo da rifare correttamente anche le staffe dove si aggancia il convogliatore.
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Il radiatore verrà rifatto a 3 file  :ok:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
per quanto riguarda il vano motore ed il motore, che tipologia di vernice bisogna usare?

 

Qualcuno saprebbe indicarmi il codice colore della vernice per il motore in modo tale da replicare il blu della Ford?

 

idem per il vano motore.....

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Vano motore nero satinato o opaco, ma non troppo, per il colore motore, qualcosa...bhè verifico e ti faccio sapere a qualcosa che assomiglia ad una tinta che puoi farti fare.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Secondo me assomiglia molto al Ral 5010, però tagli la testa al toro con un pezzo del tuo motore, esempio il padellone del filtro o la zona che scende allo scarico, la pulisci bene, ci passi del polish, vai in colorificio e ti fai fare qualche etto di poliuretanico a campione e sei a posto, o sbaglio?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
RAL5015 oppure prendi in Germania un paio di bombolette Corporate blue Ford. Anche il 5010 non va male, ma per il 71 è troppo scuro. 5015 o 5017. Per il nero, va satinato grado di gloss 40
Cita messaggio
Il materiale comunque deve essere un poliuretanica (meglio se bicomponente ) ad alta temperatura. Questa vernice è resistente ad oli e grassi. Non resiste purtroppo all'olio dei freni
Cita messaggio
Citazione:Il materiale comunque deve essere un poliuretanica (meglio se bicomponente ) ad alta temperatura. Questa vernice è resistente ad oli e grassi. Non resiste purtroppo all'olio dei freni
Alta temperatura e bi-componente devi andare su prodotti Eastwood, che ho provato e vanno benissimo, però normalmente uso poliuretanico normale e dura lo stesso molto bene.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione: 

dove li acquisti le vernici eastwood ? :ciglia:  :ciglia:
Cita messaggio
Va benissimo anche lechler o alcea e li trovi ovunque senza sbatti
Cita messaggio
Quindi da quello che ho capito, devo usare per il:

 

- Motore, vernice poliuretanica bicomponente per alte temperature RAL 5015 o 5017 oppure porto un campione del colore dell'airbox

 

- Vano motore, con vernice poliuretanica bicomponente o normale, nero satinato Gloss 40

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)