Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang 302 Hardtop
effettivamente l'auto è molto sana, me ne sto accorgendo ma mano che vado avanti con lo smontaggio, pensavo peggio.....

domanda, ho rimosso il materiale fonoassorbente che si trova tra i fondi e la moquette, ovviamente la parte che poggia dove va la seduta del sedile posteriore si è sfaldata tutta perchè in pessime condizioni, l'altra parte cioè quella che copre la parte dei fondi dove un eventuale passeggero posteriore poggia i piedi è in condizioni un pò più decorose, in origine in unico pezzo nel rimuoverla si è divisa in lato passeggero, tunnel centrale e lato guida..... la parte superiore è in buone condizioni, mentre la parte inferiore un pò per la ruggine presente sul fondo è parzialmente sporca.... sostituisco??? Se si, con cosa?

Alla fin dei conti ho abbandonato l'idea di smontare completamente l'auto per portare la scocca a nudo per la sabbiatura.... smonterò il meno possibile e cercherò di sanare i punti di ruggine...

A proposito di punti di ruggine, come mi consigliate di agire? Carteggio in modo tale da portare la parte a ferro nudo e poi passare il Ferox e verniciare da sopra? Oppure carteggiare leggermente in modo tale da rimuovere il grosso della ruggine ed applicare il Remox e poi verniciare? Nei punti dove è difficile accedervi come posso comportarmi?

Ho notato che sul fondo specialmente nella parte posteriore e negli angoli di giuntura dei lamierati c'è una specie di prodotto bitumoso, ovviamente lo sto rimuovendo in parte dove vedo che con la spatola di metallo questo materiale viene via senza particolare forzatura, con quale materiale lo posso ripristinare?

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Io andrei di isolante tipo dynamat,isolante termico e fonoassorbente.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Ma perchà non hai seguito i consigli di chi ti diceva :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: di darle una velata e stop? Si vedeva molto bene che era sana, certo sotto i sedili l'umidità ristagna e i fonoassorbenti era prevedibile fossero distrutti... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Io andrei di isolante tipo dynamat,isolante termico e fonoassorbente.
 

Il Dynamat lo conosco...  :ok:

Potresti farmi un esempio di isolante termico e di fonoassorbente?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Citazione:Ma perchà non hai seguito i consigli di chi ti diceva :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: di darle una velata e stop? Si vedeva molto bene che era sana, certo sotto i sedili l'umidità ristagna e i fonoassorbenti era prevedibile fossero distrutti... :011:
Ehhh Cristiano, ricordo bene il tuo consiglio, ma credimi non dormivo la notte se non scoperchiavo i lamierati del fondi e quello degli sportelli.... maledetta curiosità... grrrrr

Vabbè alla fine di certo male non gli fa se ripristino i punti di ruggine e gli metto dell'isolante nuovo  :ciglia:
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
http://www.cjponyparts.com/carpet-underl...73/p/UL19/

 

 

E' questa ?

Cita messaggio
Citazione: 

Io andrei di isolante tipo dynamat,isolante termico e fonoassorbente.
 

Il Dynamat lo conosco...  :ok:

Potresti farmi un esempio di isolante termico e di fonoassorbente?

 

Prova a contattare Claudio Cowmiles,il mio me lo ha reperito lui.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Prova a contattare Claudio Cowmiles,il mio me lo ha reperito lui.

 

 
Ok, proverò a contattarlo e vediamo cosa mi dice 
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio

Per quanto riguarda questi punti:

 

A proposito di punti di ruggine, come mi consigliate di agire? Carteggio in modo tale da portare la parte a ferro nudo e poi passare il Ferox e verniciare da sopra? Oppure carteggiare leggermente in modo tale da rimuovere il grosso della ruggine ed applicare il Remox e poi verniciare? Nei punti dove è difficile accedervi come posso comportarmi?

 

Ho notato che sul fondo specialmente nella parte posteriore e negli angoli di giuntura dei lamierati c'è una specie di prodotto bitumoso, ovviamente lo sto rimuovendo in parte dove vedo che con la spatola di metallo questo materiale viene via senza particolare forzatura, con quale materiale lo posso ripristinare?

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Dimenticati il Ferox, pessimo. Utilizza altri prodotti, tipo Brunox Epoxy, Fertan, Remox o Por 15, personalmente preferisco il primo, convertitore e fondo epossidico.

Più ruggine rimuovi, meglio funzionano, applicato sulle scaglie di ruggine, servono a poco. Nei punti di difficile accesso, devi trovare il modo di accedere, magari qualcosa tipo dremel (mini utensile).

 

Nelle zone di giuntura dei lamierati, dovrebbe esserci del semplice antirombo o del sigillante. Dopo aver pulito bene dall' eventuale ruggine e una passata di convertitore, puoi mettere del sigillante poliuretanico per lamiere da carrozzeria e poi l' antirombo (se previsto in origine) o vernice. 

 

Questa è la procedura che ho seguito per piccoli ripristini, per alcuni un po' esagerata, ma in queste cose, preferisco esagerare!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Dimenticati il Ferox, pessimo.
 

Perchè?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
E' capitato che il Ferox reagisca con la vernice, si formano tipo degli avvallamenti, tanti anni fa è successo anche a me.

Prodotti tipo il Brunox Epoxy o Por 15, inibiscono la ruggine, formano uno strato di fondo per non far passare l' aria e sono pronti per essere direttamente verniciati.

Comunque, questa è una questione modello "zddp si o no", ognuno ha le sue idee magari fondate sull' esperienza, ma altri hanno visioni opposte.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Dimenticati il Ferox, pessimo. Utilizza altri prodotti, tipo Brunox Epoxy, Fertan, Remox o Por 15, personalmente preferisco il primo, convertitore e fondo epossidico.

Più ruggine rimuovi, meglio funzionano, applicato sulle scaglie di ruggine, servono a poco. Nei punti di difficile accesso, devi trovare il modo di accedere, magari qualcosa tipo dremel (mini utensile).

 

Nelle zone di giuntura dei lamierati, dovrebbe esserci del semplice antirombo o del sigillante. Dopo aver pulito bene dall' eventuale ruggine e una passata di convertitore, puoi mettere del sigillante poliuretanico per lamiere da carrozzeria e poi l' antirombo (se previsto in origine) o vernice. 

 

Questa è la procedura che ho seguito per piccoli ripristini, per alcuni un po' esagerata, ma in queste cose, preferisco esagerare!
 

in casa ho già il Remox, userò questo  :ok:  anche perchè le zone da trattare hanno solo patina superficiale di ruggine, non è a scaglie fortunatamente....

 

Nelle zone di giuntura dei lamierati sembra esserci come una colata di un prodotto gommoso.... potresti elencarmi i prodotti che hai usato (marca etc...), in modo tale da trovare l'equivalente della 3M che anche se costicchiano un pò sono eccezionali come qualità  :ok:
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Ho usato prodotti della 3M, sigillante poliuretanico in cartuccia e protettivo sottoscocca da spruzzare (anche a pennello per piccole zone).

Questo è il sigillante a pennello, ma di colore grigio, se poi metti il protettivo, viene coperto.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Stiamo mettendo a confronto due materiali con tecnologie di quarant'anni di differenza.

Quello che hai trovato sulla Mustang è un sigillante usanto nei 50-60 e anche 70, che veniva dato abbondantemente, non veniva tolto l'eccedenza e rimaneva a vista, formando un cordolo di 1-3 cm.

La sua caratteristica è che non diventava troppo duro, come quelli usati oggi e lo togli facilmente.

Quello poliuretanico, che può essere anche non di marca 3M, ma ottimo per i lamierati lo stesso.

Puoi darne in abbondanza per rispecchiare lontanamente l'effetto dell'epoca, ma sarà difficile, perchè non si riesce a darlo raggrinzandolo come una volta. però potrai stenderlo meglio aiutandoti con il dito intinto nel diluente nitro, o con un pennellino sempre aiutandoti con diluente, perchè si ammorbidisce e diventa più facile stenderlo prima che asciughi, poi rimane perenne!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
per applicarlo in base alla zona, per la massima originalita' usa un schutz gun ... 

Cita messaggio
V8 Interceptor  :ok:

 

COWMILES CLAY, mi piacerebbe ricreare lo stesso effetto, spero di riuscirci....

 

Adriano S. se vado in ferramenta è chiedo la schutz gun, sanno di cosa parlo??  :hum:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
https://www.google.de/search?q=schutz+gun&client=firefox-b&tbm=isch&imgil=T_m7y2N0dn7gOM%253A%253BcFeR3Otz3tnVIM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.colourweld.co.uk%25252Fsealey-sg139-air-assisted-underbody-schutz-gun-174-p.asp&source=iu&pf=m&fir=T_m7y2N0dn7gOM%253A%252CcFeR3Otz3tnVIM%252C_&usg=__QKGpb2e5R52z7GnZYeQSfwA8Yqo%3D&biw=1440&bih=829&ved=0ahUKEwjj_p3PkJrUAhWIaFAKHeSDB4gQyjcIMw&ei=nLYuWePABojRwQLkh57ACA#imgrc=T_m7y2N0dn7gOM:

Cita messaggio
Difficilmente lo troverai in ferramenta, ma nei negozi che vendono prodotto per la carrozzeria, quindi colorifici specifici.

Qui si chiama pistola per scatolati e può essere corta o con la prolunga in teflon che arriva nelle parti più difficili, scatolati o telai.

Corta si usa per dare l'antirombo, ma tu devi starne lontano sulla tua.

Più spruzzi su una zona specifica, senza muoverti troppo e più strato farai, al massimo, siccome secca dopo poco, ripassi sopra!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Altra domanda, in questi giorni ho smontato la pompa dei freni, sono riuscito ad estrarre il primo pistoncino, ma il secondo (quello che sta dietro il primo) è bloccato sul fondo della pompa, ho provato a soffiare con la pistola dell'aria nell'orifizio per sbloccarlo, ma tentativo invano.... ora a parte che non sò che altro metodo usare per estrarlo, stavo pensando di comprare una pompa nuova, ne ho viste alcune in vendita su Rockauto e su California Mustang, su alcune c'è scritto "Remanufactured" su altre "New", le "New" sono effettivamente nuove di pacca o sono comunque revisionate?

Qualcuno ha esperienza sulle pompe dei freni revisionate??

Mi seccherebbe non poco montare una pompa che sia stata revisionata e che dopo poco tempo inizia a perdere olio...

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)