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dodge ram van bloccato
#1
ciao a tutti, ho un dodge ram van dell'89, si è fermato da un giorno all'altro, avevamo sostituito la pompa benzina due mesi fa, ma purtroppo non hanno pulito il serbatoio ne cambiato i tubi, quindi la pompa era intasata e l'abbiamo cambiata di nuovo, cambiato il filtro ed i tubi benzina che vanno alla pompa, e la macchina non si accende ancora, se metto benzina nel corpo farfallato mette in moto il tempo di bruciare la benzina e si spegne. il meccanico dice che è un problema elettrico che non arriva abbastanza corrente agli iniettori. abbiamo smontato tutti i relay e l'unico che risulta morto è il part throttle unlocked relay.......secondo voi potrebbe essere? datemi un parere. grazie

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#2
Intanto cambia quello, poi ti consiglio di smontare gli iniettori e farli pulire agli ultrasuoni in un centro Bosch (fanno anche quelli di altre marche di solito) e pulire ovviamente il serbatoio.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#3
Citazione:Intanto cambia quello, poi ti consiglio di smontare gli iniettori e farli pulire agli ultrasuoni in un centro Bosch (fanno anche quelli di altre marche di solito) e pulire ovviamente il serbatoio.
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#4
già fatto smontato  corpo farfallato portato dal carburatorista che dice che era tutto ok e pulito il serbatoio....non va!

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#5
Citazione:Intanto cambia quello, poi ti consiglio di smontare gli iniettori e farli pulire agli ultrasuoni in un centro Bosch (fanno anche quelli di altre marche di solito) e pulire ovviamente il serbatoio.
 

gli iniettori moderni sono di plastica  :zsarcastic4xx:
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#6
Potrebbe aspirare aria da qualche parte....e' solo una remota ipotesi....comunque controllare costa poco...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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#7
Citazione:Potrebbe aspirare aria da qualche parte....e' solo una remota ipotesi....comunque controllare costa poco...
tipo da dove?abbiamo anche cambiato i tubi e la pompa ha una buona pressione......non capisco! :hum:
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#8
Citazione: 

Intanto cambia quello, poi ti consiglio di smontare gli iniettori e farli pulire agli ultrasuoni in un centro Bosch (fanno anche quelli di altre marche di solito) e pulire ovviamente il serbatoio.
 

gli iniettori moderni sono di plastica  :zsarcastic4xx:

 

 

hai mai visto un iniettore moderno come è fatto dentro? c'è una procedura specifica per revisionarli, parla con un centro che ha l'attrezzatura apposita... alcuni sono revisionabili, altri no.

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#9
Di che anno è? E' presente l'inerita switch fuel pump?

Se giri la chiave, la pompa carica la benzina?

Le candele in che stato sono?

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#10
Questo è un do-it-yourself, ma il principio è quello... come vedi l'iniettore è in plastica.

https://youtu.be/5ApMBRD-vvA

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#11
Citazione:Di che anno è? E' presente l'inerita switch fuel pump?

Se giri la chiave, la pompa carica la benzina?

Le candele in che stato sono?
1989, cosa intendi per "E' presente l'inerita switch fuel pump?"

se giro la chiave la benzina arriva dal tubo. le candele sono ok
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#12
Citazione:Questo è un do-it-yourself, ma il principio è quello... come vedi l'iniettore è in plastica.

https://youtu.be/5ApMBRD-vvA
no i miei iniettori sono diversi........ma comunque il carburatorista ha detto che erano ok, sembra però che non arrivi corrente sufficiente ad aprirli!
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#13
ma se scrive che si accende solo mettendo un po di benzina attraverso il corpo farfallato allora, è evidente, che gli iniettori (che sono a valle dello stesso corpo farfallato) non possono essere la causa. il guasto sta evidentemente a monte.

solo partendo dal C.F. e tornando indietro verso il serbatoio che si deve cercare (o far cercare da qualcuno del mestiere) il problema. imho.

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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