Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumoraccio ZJ 98 V8 trasmissione
#21
Te lo chiedo perchà se hai un 700r4 o un 4l60 può essere un cuscinetto allinterno del cambio che fa inclinare una delle tazze....
Cita messaggio
#22
ciao scusa se mi permetto ma anche la mia l'anno scorso di colpo faceva un rumore simile,alla fine era il cuscinetto  ruora sinistra,

Cambaito e sparito subito,aveva un pezzetto rotto internamente....magari dicoo una cavolata ma controlla ormai non ti cambia l'esaurimento :zsarcastic4xx:


Cita messaggio
#23
He detto che ha cambiato tutto il ponte... almeno credo...
Cita messaggio
#24
l'auto è quella in firma, grand cherokee del 98, il cambio è un 44re.

 

anche per me è un rumore di rotolamento, e non una vibrazione.

 

le crociere sono state cambiate come è stato cambiato l'albero (sia ant che post), se vado in giro senza albero post NON fa rumore,

ho provato a cambiare acnhe tutto l'albero, come anche il riduttore e il ponte post, ma continua a farlo...

 

ho provato di persona l'auto da cui ho preso il ponte e non lo faceva. 

 

un dubbio che mi è venuto di recente è che magari sto usando un albero troppo corto, e quindi non entra bene nel riduttore...

 

sì lo fa SOLO in rilascio, sinceramente non ho provato a mettere in N mentre lo fa. provo e vi dico.

 

ripeto: se vado in giro solo con l'albero ant (quindi post smontato) non si sentono rumori strani.

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#25
Bene, è chiaro che non è il motore e direi neanche il cambio in quanto sentiresti il rumore anche con la trazione anteriore, sul tuo dubbio dellalbero troppo corto mi sembra molto strano perchà credo sia un mille righe quindi o prende o non prende secondo me... mi stai facendo diventare matto anche a me!!! Una cosa che puoi fare è alzare alternativamente le posteriori e ingranando la marcia la ruota alzata girerà quindi così capirai quale ruota farà rumore, se il rumore lo sentirai sempre a prescindere da quale ruota girerà allora o è il differenziale o lalbero o il riduttore, ma almeno escludi cuscinetti delle ruote
Cita messaggio
#26
Se abitassi vino a Brescia cavolo lo risolveremmo sicuro!!!!!!
Cita messaggio
#27
abito a desenzano, posso passare da brescia senza problemi...è un salto.

in che zona sei?

se per caso potessi passare sarei felicissimo

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#28
Perfetto!!!!!!!! 3334666373 chimami domani! O vengo io a dese o vieni tu da me che ho tutta lattrezzatura a disposizione! La risolviamo tranqui!!!
Cita messaggio
#29
Guarda se mi risolvi sta rogna ti faccio una statua ahahah

Ti chiamo domani

Grazie mille
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#30
ciao a tutti,

piccolo aggiornamento,

oggi sono passato ad un raduno di 4x4 (intendo che ho girato forse 15 min) e il riduttore non sblocca più, è come se il diff centrale rimanesse perennemente bloccato.

ho solo 3 posizioni su 5:

4lo, N, 4 hi part time (cioè le 3 in cui il centrale è bloccato), non ho 2wd e 4full time (cioè le 4 motrici, ma col centrale aperto).

 

il rumore non si sente più....forse stavolta ho spaccato quello che faceva rumore.

 

in serata è passato da me il buon Cristian, gentilissimo, nei prossimi giorni vediamo di aprirlo l'ennesima volta.

 

vi aggiorno

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)