Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classico e Profano
#61
Michi, al nord ci sono più auto americane originali o corrette semplicemente perchà ci sono più auto americane in generale, è la legge dei grandi numeri.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#62
Citazione:Michi, al nord ci sono più auto americane originali o corrette semplicemente perchà ci sono più auto americane in generale, è la legge dei grandi numeri.
 

Anche vero !
Take it easy !
Cita messaggio
#63
Citazione:E allora temo proprio che ti sbagli, perchè anche qui da noi al Sud sai ( se mai volessi venirci a trovare sappi che saresti il benvenuto) la cultura tuning è molto presente e spesso e volentieri si vedono macchine che secondo me sono inqualificabili. Lo stesso dicasi per le storiche, che siano americane o europee, anche li sta tutto al buon senso e alla cultura del proprietario.

 

Quindi questo tuo sottolineare che al nord esista una corrente che cerca di lasciare il più possibile spazio all'originalità, scusami, ma lo trovo in primis fuoriluogo, non giustificato e anche offensivo per chi comunque studia e si documenta, fa sacrifici come chiunque altro appassionato di motori, mosso comunque da passione, per cercare di mantenere la sua auto il più originale possibile secondo le specifiche della casa madre o chi decide di modificare il proprio mezzo secondo sempre specifiche previste all'epoca...e questo a prescindere dalla zona di nascita o residenza sul territorio nazionale. Io mi sento appassionato tanto quanto te, e nessuno su può permettere di dire il contrario... quindi non vedo proprio il motivo e non riesco a trovare giustificabile il fatto di dover sottolineare questa differenza tra zone geografiche dell'Italia.

 

Antonio
 

forse non hai letto  bene il mio post !!

ricito: "ho notato che spesso al estremo nord ed al estremo sud si cerca di più l'originalità sulle auto americane in generale che al centro...  ma posso anche sbagliarmi"


... nulla toglie che gli appassionati, come dici tu, ci sono ovunque ed in qualsiasi zona.... quello che ho scirtto era una mia considerazione personale nata da quel poco (o tanto) che ho visto in giro, può essere giusta o sbagliata.... e rimango del oppinione che si venga infleunzati molto da quello che si vede in giro sulle strade dove si vive... (vedi golf e tuning nella nostra zona), certo il tuning esiste in tutto io mondo ma qui da noi SOLO le GOLF vengono ridotte così e penso che in altre zone d'talia questo fenomeno del tuning sia molto minore e/o sia indirzzato anche ad altri tipi di autovetture fuori che la Golf.

 

 

comuqnue sia io sono per l'originalità, cambiamenti pochi o minimi sulle nostre vecchiette americane, al massimo qualche cerchio e qualche gomma un po più larga ci può stare!

Take it easy !
Cita messaggio
#64
Io ho letto e compreso benissimo...il tuo messaggio è chiaro e cristsallino...e visto che hai ricitato, a questo punto ti chiedo gentilmente anche di rispiegare, ma questa volta cercando anche di fornire dati oggettivi per favore sul perchè quanto tu affermi avverrebbe solo al nord e al sud e non al centro. 

 

Cristiano (Nigel) ha citato un dato che più oggettivo di cosi si muore e su quello non si discute perchè è così...la vicinanza a paesi come Austria, Svizzera, Germania ha sicuramente maggiormnte influenzato, con pro e contro ovviamente, il nord Italia rispetto al resto della penisola in materia di auto e cultura motoristica americana.

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#65
Essendo io un bravo ragazzo del Sud Est, ieri avrei voluto scrivere un post come quello scritto da Askamatrallera!

Ma poi ho pensato che spesso sulla tastiera è difficile digitare bene le proprie idee, spesso messe insieme velocemente e con superficialità.

Mi sono limitato a vedere il bellissimo video postato da Michi e sono andato avanti.

Come dice Nigel se al Nord ci son 10 auto Usa al Sud ne abbiamo mezza. Ma abbiamo anche dei conservati italiani esemplari. Così come ci sono i club tuning delle punto o delle clio. Ma questi club, che io sappia ci sono ovunque e, con rispetto parlando, in genere non sono apprezzati quanto i club di classiche (Alfa per esempio)!

 

Pace e Bene.
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#66
Per carità, se qualcosa poi dovesse essere fraintesa, sono io il primo voler chiarire con chi sta partecipando a questo contraddittorio.

 

Proprio perchè la possibilità di acculturarsi è a disposizione di chiunque ne abbia voglia e possibilità (ma soprattutto voglia...perchè leggere per fortuna non costa nulla) non riesco a comprendere il perchè di quell'intervento.

 

A meno che, dopo una spiegazione come fornita da Nigel, si voglia far notare che per una questione meramente di numeri legata ad una cultura motoristca che storicamente si è sviluppata soprattutto al nord, allora ok, posso solo essere che daccordo.

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#67
Non so dare una speigazione plausibile e non so fornire dati precisi, era solo una mia considerazione, meglio detto impressione personale di quello che vedo in giro, come detto giusta o sbaglita che sia, a me SEMBRA che al nord ed al sud sia così e che al centro d'itlalia sia meno così.
E penso che ogni piccola zona d'itlaia, indifferentemente che sia nord, sud, centro o isole venga influenzata differentemente dalla cultura delle auto americane per via di quello che vede girare sotto casa!
...e sia chiaro che mai vorrei offendere e discriminare qualcuno con quello che scrivo, sicuramente non era assolutmante mia intenzione e se qualcuno si è sentito offeso da quello che ho scritto gli chiedo scusa! 

PS. e se ogni tanto faccio degli errori nel scrivere, preciso che sono di madre lingua tedesca, parlo il tedesco tutto il giorno, leggo al 80% in tedesco, guardo al 95% solo TV tedesca... percui perdonatemi  qualche errore :408: 

Pace e Bene
Take it easy !
Cita messaggio
#68
Citazione:PS. e se ogni tanto faccio degli errori nel scrivere, preciso che sono di madre lingua tedesca, parlo il tedesco tutto il giorno, leggo al 80% in tedesco, guardo al 95% solo TV tedesca... percui perdonatemi  qualche errore :408: 


Pace e Bene
 

tranquillo scrivi meglio di molti italiani  :ciappa:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#69
Citazione:Non so dare una speigazione plausibile e non so fornire dati precisi, era solo una mia considerazione, meglio detto impressione personale di quello che vedo in giro, come detto giusta o sbaglita che sia, a me SEMBRA che al nord ed al sud sia così e che al centro d'itlalia sia meno così.

E penso che ogni piccola zona d'itlaia, indifferentemente che sia nord, sud, centro o isole venga influenzata differentemente dalla cultura delle auto americane per via di quello che vede girare sotto casa!

...e sia chiaro che mai vorrei offendere e discriminare qualcuno con quello che scrivo, sicuramente non era assolutmante mia intenzione e se qualcuno si è sentito offeso da quello che ho scritto gli chiedo scusa! 


PS. e se ogni tanto faccio degli errori nel scrivere, preciso che sono di madre lingua tedesca, parlo il tedesco tutto il giorno, leggo al 80% in tedesco, guardo al 95% solo TV tedesca... percui perdonatemi  qualche errore :408: 


Pace e Bene
...parlassi io il tedesco come scrivi tu l'italiano!!!......sarei disposto anche a pagare qualcosa  :zsarcastic4xx: !!
Cita messaggio
#70
Citazione: 

...la vicinanza a paesi come Austria, Svizzera, Germania ha sicuramente maggiormnte influenzato, con pro e contro ovviamente, il nord Italia rispetto al resto della penisola in materia di auto e cultura motoristica americana.
 

E non solo in fatto di cultura motoristica....

La vicinanza e la dominazione degli austo-ungarici ha lasciato tracce in tutta la cultura del Nord italia!!

 

Comunque anche qui da noi ci sono località "famose" per essere considerate delle enclave del Tuning, dove "tappano" con ogni sorta di spoiler e minigonne anche una semplice Uno 45...tipo Rovigo o Chioggia. :zsarcastic4xx:

 

Tornando in Topic: come ha scritto Simone la nostra generazione è cresciuta vedendo: 

- il furgone di BE Baracus.

- il GL dei cugini Duke.

- la Mustang II Cobra Shelby delle Charlie's Angels.

- la Coyote di McCornick.

- la Trans Am di Supercar.

- la moto di Street Hawk

- la Zebra 3 di Starsky & Hutch.

- il Formula 400 di Poncharello.

- più tutti i vari film tipo "Smoke and the Bandit" e "Cannonball Run".

 

Mi sembra ovvio che nel nostro immaginario la macchina americana debba essere con cerchi e gommazze, stripes, air scoop, bull bar, rear Louvre, spoiler ed amenicoli vari.... è frutto del condizionamento che abbiamo avuto da bambini.

 

Poi si cresce, si diventa adulti e si capisce.

Ma il primo contatto, quello che ci ha fatto scattare la molla e la passione, sono state proprio le auto che ci venivano proposte nei telefilms sopra descritti.

1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#71
Citazione: 

 

Tornando in Topic: come ha scritto Simone la nostra generazione è cresciuta vedendo: 

- il furgone di BE Baracus.

- il GL dei cugini Duke.

- la Mustang II Cobra Shelby delle Charlie's Angels.

- la Coyote di McCornick.

- la Trans Am di Supercar.

- la moto di Street Hawk

- la Zebra 3 di Starsky & Hutch.

- il Formula 400 di Poncharello.

- più tutti i vari film tipo "Smoke and the Bandit" e "Cannonball Run".


 
 

L'ho scritto io non Simone :furiosi: :furiosi: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Lui à cresciuto ad Hazzard.....à diverso :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#72
Ma....Bianco Rosso e Verdone non l'ha visto nessuno? :ciappa: :ciappa:

 

[Immagine: Verd06.JPG]

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#73
io, da bravo ragazzo, guardavo anche il filone tipo: "Milano odia, la polizia non può sparare" :zsarcastic4xx:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#74
Citazione:Ma....Bianco Rosso e Verdone non l'ha visto nessuno? :ciappa: :ciappa:

 

[Immagine: Verd06.JPG]
si , io ho un amico che è identico in tutto anche nel modo di fare , è cosi ' da 30 anni sembra non invecchiare mai , pero' lui non lo sa' che è uguale al personaggio di verdone , ha 20 anni piu' di me , ma era nella mia compagnia , nei piccoli paesi siamo talmente pochi che il piu' piccolo ha 25 anni di differenza dal piu' grande :zsarcastic4xx: quando avevo 15 anni ci riportava a casa dalle discoteche con la sua ( per noi allora fantastica e indimenticabile ) alfa 33 grigia quadrifoglio verde super ribassata cerchi in lega minigonne  scarico aperto , super impianto audio con anni 80  a palla  analizzatore di spettro mega gigane sul crucscotto a 180 all'ora in strade improponibili !!

L'auto era cosi  di serie a parte impainto audio , ricordo l'interno fantastico con tutte quelle luci sul cruscotto , una marea di pulsanti tondi tutti colorati al centro cruscotto sopra la radio , i sedili eranno bassissimi appoggiati sul pianale praticamente , pure lui era bassino  e quando passava guardando all'interno dell'auto  si vedevano solo i capelli e la fronte :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ! Cacchio quanto la vorrei ora quell'auto tamarra :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: restera' indelebile nella mia mente , lei e i suoi freni a disco incandescenti che sembravano quattro lanterne quando dopo le ultime curve a gomito la parcheggiava  nel parcheggio scuro del paesello !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#75
ah per la cronaca , tanto per farvi capire il personaggio assurdo  , suo Madre si chiama Regina e lui si faceva chiamare Conte , lo so non ha senso , ma lui era ed è cosi' ancora oggi quando lo trovo mi fa morire dal ridere , intramontabile !!!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#76
http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...149455.htm

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#77
Citazione:...parlassi io il tedesco come scrivi tu l'italiano!!!......sarei disposto anche a pagare qualcosa  :zsarcastic4xx: !!
 
 
Citazione:tranquillo scrivi meglio di molti italiani  :ciappa:
Grazie, per precisare son 1/2 tedesco (mia madre) e 1/2 italiano (mio padre) ;-)
Take it easy !
Cita messaggio
#78
Citazione: 

 

L'ho scritto io non Simone :furiosi: :furiosi: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:


 

Lui à cresciuto ad Hazzard.....à diverso :zsarcastic4xx:

 

Chiedo venia... :019:

 

Comunque un po' era la moda che si era imposta alla fine anni 70 e che poi è durata per tutto il decennio successivo.

Tutte auto look fast-go slow piene di stripes, decals, spoilers, appendici aereodinamiche varie e con un motore depotenziato a causa delle emission laws.

Mi viene in mente la Dodge Aspen R/T, o la Mustang II Cobra....altamente tamarrate e con motori da ben 130 CV! :zsarcastic4xx:  
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#79
Citazione:Ma....Bianco Rosso e Verdone non l'ha visto nessuno? :ciappa: :ciappa:

 

[Immagine: Verd06.JPG]
E meno male che in pochi si ricordano LUI (e la sua fantastica 131 giardinetta :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: 2u784sp.jpg]
Cita messaggio
#80
So che alcuni mi odieranno, so che è un topic vecchio ma essendo neo iscritto e cresciuto nell'era di Hazzard ma soprattutto in quella di fast&furios vorrei dire la mia.


Ho profondo rispetto per chi ha auto completamente originali, dall'altra subentra il mio pensiero è credo che l'evoluzione tecnologica nei mezzi e innegabile, e francamente non ci vedo nulla di male.


Mi spiego meglio, riesco a prendermi una nova del 70,le uniche modifiche che apporterei?

Freni a disco anteriore e posteriori

Cerchi da 17

E sistema sospensivo


Sono modifiche che migliorano in sicurezza una vettura.

Altro esempio, possiedo una seat Leon top sport 1.9 tdi 130cv.. esteticamente originale.. quando la presi notai che il comparto freni è sospensioni non mi dava sicurezza..

Presi un kit di conversione per i freni, ora monta dischi da 312mm con pinze derivazione porsche e tubi in treccia, ho guadagnato in potenza e di conseguenza meno metri per l'arresto del veicolo.


Sospensioni ho optato per assetto regolabile blistein.. Settato portando la vettura ad altezza standard come da fabbrica.. ma ora è più stabile su un binario.


tutto sto spiego e solo per dire che secondo me se le modifiche sono fatte con criterio e che comportino un aumento della sicurezza e guida migliore ben vengano.


Non uccidetemi è solo un mio pensiero
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)