Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevy II Nova
Per mollare il cambio dal blocco bisogna passare da sotto? Passando dal vano motore c'è pochissimo spazio. Scusate la domanda ma è la prima volta che faccio un lavoro del genere.

Cita messaggio
Si da sotto avrai piu' "spazio",ricorda prima di tutto di staccare la batteria,un bullone noioso puo' essere direzione spinterogeno.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Solitamente come nel tuo caso, dove il vano motore ora è completamente aperto frontalmente, dovresti riuscire ad estrarre motore e cambio assieme.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Andata....

 

[Immagine: de92b7a36bab5a09ebac44a0a5046d0f.jpg]


 

Cita messaggio
Allora, forse qualcuno storcerà il naso ma ho intenzione di cambiare i collettori. L'aspirazione la sto facendo da me con un mio amico mentre per lo scarico sono un po' indeciso. Ho preso uno scarico headers per pickup con il 250 come il mio ma non sono contento di come è venuto in quanto l'ho dovuto modificare così tanto che mi ha sdegnato. Sto pensando di montarci qualcos'altro ma la scelta è molto limitata per questo tipo di motore e non ho molta voglia di mettermi a farlo da me con il tig. Chiedo consiglio a voi: cosa mi suggerite come collettore di scarico? avrei una mezza idea di prendere questo ma mi fa un po' troppo hot rod

 

https://www.ebay.it/itm/Dual-Exhaust-Manifolds-Chevy-inline-6-194-230-250-292-straight/283183220062 

Cita messaggio
nessun parere?

Cita messaggio
Il link non si vede,o meglio,è generico.

 

Io sulla mia ho degli Hedman.quindi sono favorevole,si si ha la possibilita' di una miglòioriam della resa senza stravolgere il vano motore why not?

 

Se apri il motore puoi anche valutare se migliorare le prestazioni lasciando un aspetto stock,ovviamente d'accordo con il tuo budget.

 

Verifica la compatibilita' dello scarico con camaro o chevelle,nei vari vendors non specificano il tuo modello.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Un altra piccola miglioria di cui puoi tener conto è quella di inserire uno spacer tra carburatore e collettore di aspirazione per evitare il vapour lock.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Il link non si vede,o meglio,è generico.

 

Io sulla mia ho degli Hedman.quindi sono favorevole,si si ha la possibilita' di una miglòioriam della resa senza stravolgere il vano motore why not?

 

Se apri il motore puoi anche valutare se migliorare le prestazioni lasciando un aspetto stock,ovviamente d'accordo con il tuo budget.

 

Verifica la compatibilita' dello scarico con camaro o chevelle,nei vari vendors non specificano il tuo modello.
 

per il 6 cilindri non si trova praticamente nulla di aftermarket come scarico e anche come aspirazione si marca male. Per l'aspirazione lo sto facendo in alluminio da me al fine di montarci un doppiocorpo dell'orto da 40. Per lo scarico credo di montare quello che ho fatto io e vediamo come va. 

 

Mi serve un aiuto: devo cambiare le bellhousing bolts perchà qualcuno le aveva stretta a morte e mi si sono rovinate un po' a lavarle. Qualcuno mi potrebbe consigliare quelle idonee all'accoppiata  chevy 250-powerglide su summit visto che sto per fare un ordine?

 

Grazie

 

Edo

Cita messaggio
Lo spacer prendilo in resina,phenolic dovrebbe essere più isolante dell'alluminio.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
queste possono andare? https://www.summitracing.com/int/parts/a...nsanswers/

Cita messaggio
Citazione:queste possono andare? https://www.summitracing.com/int/parts/a...nsanswers/
 

Non penso che si precipiteranno decine di utenti a risponderti, unica soluzione è misurare lunghezza, diametro e filetto per essere sicuri.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Allora, forse qualcuno storcerà il naso ma ho intenzione di cambiare i collettori. L'aspirazione la sto facendo da me con un mio amico mentre per lo scarico sono un po' indeciso. Ho preso uno scarico headers per pickup con il 250 come il mio ma non sono contento di come è venuto in quanto l'ho dovuto modificare così tanto che mi ha sdegnato. Sto pensando di montarci qualcos'altro ma la scelta è molto limitata per questo tipo di motore e non ho molta voglia di mettermi a farlo da me con il tig. Chiedo consiglio a voi: cosa mi suggerite come collettore di scarico? avrei una mezza idea di prendere questo ma mi fa un po' troppo hot rod

 
https://www.ebay.it/itm/Dual-Exhaust-Manifolds-Chevy-inline-6-194-230-250-292-straight/283183220062 


Monti lo stesso L6 che montava la Camaro del '71? Ho un amico che ha tolto il suo per metterci un V8 magari i collettori non gli servono piu dovrei chiedere...
Cita messaggio
Citazione:
Allora, forse qualcuno storcerà il naso ma ho intenzione di cambiare i collettori. L'aspirazione la sto facendo da me con un mio amico mentre per lo scarico sono un po' indeciso. Ho preso uno scarico headers per pickup con il 250 come il mio ma non sono contento di come è venuto in quanto l'ho dovuto modificare così tanto che mi ha sdegnato. Sto pensando di montarci qualcos'altro ma la scelta è molto limitata per questo tipo di motore e non ho molta voglia di mettermi a farlo da me con il tig. Chiedo consiglio a voi: cosa mi suggerite come collettore di scarico? avrei una mezza idea di prendere questo ma mi fa un po' troppo hot rod

 
https://www.ebay.it/itm/Dual-Exhaust-Manifolds-Chevy-inline-6-194-230-250-292-straight/283183220062 
Monti lo stesso L6 che montava la Camaro del '71? Ho un amico che ha tolto il suo per metterci un V8 magari i collettori non gli servono piu dovrei chiedere...
Che collettori montava?


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
[quote name="EdoBike" post="610696" timestamp="1546027270"]


[quote name="Roy Castle" post="610695" timestamp="1546024642"][quote name="EdoBike" post="610651" timestamp="1545511833"]

Allora, forse qualcuno storcerà il naso ma ho intenzione di cambiare i collettori. L'aspirazione la sto facendo da me con un mio amico mentre per lo scarico sono un po' indeciso. Ho preso uno scarico headers per pickup con il 250 come il mio ma non sono contento di come è venuto in quanto l'ho dovuto modificare così tanto che mi ha sdegnato. Sto pensando di montarci qualcos'altro ma la scelta è molto limitata per questo tipo di motore e non ho molta voglia di mettermi a farlo da me con il tig. Chiedo consiglio a voi: cosa mi suggerite come collettore di scarico? avrei una mezza idea di prendere questo ma mi fa un po' troppo hot rod

 
https://www.ebay.it/itm/Dual-Exhaust-Manifolds-Chevy-inline-6-194-230-250-292-straight/283183220062 [/quote]Monti lo stesso L6 che montava la Camaro del '71? Ho un amico che ha tolto il suo per metterci un V8 magari i collettori non gli servono piu dovrei chiedere...[/quote]Che collettori montava?


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk[/quote]


Di preciso non so chiedo e ti faccio sapere 😁... so che aveva preparato il motore lui stesso...
Cita messaggio
Mi ha detto che sono dei Weber che ha portato dal Brasile... dice che vende tutto il motore preparato se sei interessato... aspetto che mi dica se magari anche solo i collettori...
Cita messaggio
Citazione:queste possono andare? https://www.summitracing.com/int/parts/a...nsanswers/
...devi tenerci 500 hp di potenza...minimo?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:
queste possono andare? https://www.summitracing.com/int/parts/a...nsanswers/
...devi tenerci 500 hp di potenza...minimo?
Mi basta la metà ahahahaha se ne hai altre da suggerirmi fai pure!


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Mi ha detto che sono dei Weber che ha portato dal Brasile... dice che vende tutto il motore preparato se sei interessato... aspetto che mi dica se magari anche solo i collettori...
 

senti un po' Roy ma nel caso mi potrebbe interessare solo lo scarico  :ok:
Cita messaggio
Citazione:
Mi ha detto che sono dei Weber che ha portato dal Brasile... dice che vende tutto il motore preparato se sei interessato... aspetto che mi dica se magari anche solo i collettori...
 

senti un po' Roy ma nel caso mi potrebbe interessare solo lo scarico  :ok:


Sono in attesa di risposta 😁... Mi ha detto che ha ancora qualche pezzo...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)