Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevy II Nova
#21
Era già grigia per metà ma non pensavo che sarebbe venuta così bella. Il colore mi sa sempre di anni 60 anche se non originale!

 

questa era la colorazione "originale".... avevo vergogna a mostrarvela così!!

[Immagine: PrHPD6z.jpg]

 

Cita messaggio
#22
Pensavo un bicolore suddiviso dalla linea di cintura,ma così ...

 

Di che interventi ha bisogno adesso ?

Cita messaggio
#23
Il precedente proprietario doveva essere per forza di cose un caprone,visto il colore e la decisione di ritargarla......
Cita messaggio
#24
ha cercato di vendermela dicendomi che in discoteca mi avrebbero guardato tutti ma non sono proprio il tipo del genere.....

 

le prossime cose da fare sono:

- montaggio guarnizione baule, oggi sono andato a prendere una bicomponente al bricco e domani se riesco la monto

- cambio olio e filtro

- cambio candele

- sostituzione gommini dell upper e lower control arms che sono praticamente tritate e fanno qualche gioco

 

oggi ho passato il pomeriggio a tirar fuori da due set di tergicristalli uno adatto all'auto ma dopo 2 orette buone ci sono riuscito cannibalizzando le lame di quelli nuovi e sistemandole sul set originale  

Cita messaggio
#25
Sai che hai veramente un bel pezzo?? È veramente splendida e non credo di averne viste altre in Italia. Ancora complimenti.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#26
Citazione:Sai che hai veramente un bel pezzo?? È veramente splendida e non credo di averne viste altre in Italia. Ancora complimenti.
 

Bronzo, la prima volta che ho visto la Nova mi è venuta subito in mente la Camaro di tuo fratello, ho letto quel topic un miliardo di volta! E' un segno del destino!
Cita messaggio
#27
Complimenti, che bello quando si riesce a coronare un sogno  :ok:

 

Citazione:Metti foto più grandi della Nova !

 

Sai perchà è stata ritargata ? Smarrita la targa o per altra ragione ?
 

Sino a prima del '94 quando acquistavi un'auto di una provincia diversa dovevi ritargare. Il signor Egidio risiedeva in provincia di Genova, il secondo proprietario in quel di La Spezia, quindi...anche a voler mantenere la targa nera, allora sarebbe stata dura

Cita messaggio
#28
Danke.

Cita messaggio
#29
Dopo tante bestemmie ho sistemato la guarnizione del bagagliaio. Oggi volevo fare anche il cambio dell'olio ma con l'attrezzo che ho io non riesco a lavorare bene sul filtro non riuscendo a fare abbastanza forza per svitarlo. Domani passo al negozio di autoricambi e vediamo se trovo qualche altro attrezzo.... 

Cita messaggio
#30
Citazione:Dopo tante bestemmie ho sistemato la guarnizione del bagagliaio. Oggi volevo fare anche il cambio dell'olio ma con l'attrezzo che ho io non riesco a lavorare bene sul filtro non riuscendo a fare abbastanza forza per svitarlo. Domani passo al negozio di autoricambi e vediamo se trovo qualche altro attrezzo.... 
 

Prendi quello a catena che si può mettere a 90°....quello dritto con fascetta liscia del supermercato non vale una cippa!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#31
Bella! Ma una macchina così a mio parere merita solo una cosa: restauro totale e ripristino alla più assoluta originalità + targa oro ASI.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#32
Bellissima, complimenti!

Cita messaggio
#33
56 euri dopo e meno bestemmie del previsto....

[Immagine: hLfk37d.jpg]


svitando la vita della coppa ho trovato la guarnizione a pezzi, all'autoricambi mi hanno dato questa rondella in rame...... così però la macchina fa qualche goccia d'olio...... penso sia il benvenuto nel mondo delle auto d'epoca Big Grin

[Immagine: ltLHhfp.jpg]


Come olio ho usato il Castrol 20W50

[Immagine: ALXheaz.jpg]

Cita messaggio
#34
Sono davvero innamorato di questa macchina! :wub:


E non avrei mai pensato ci fosse una Nova di questa serie in Italia, tanto meno con (una volta) targa nera!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#35
Complimenti e bella storia. Peccato per le decisioni del secondo proprietario, alcune irreversibili.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#36
Citazione:...

svitando la vita della coppa ho trovato la guarnizione a pezzi, all'autoricambi mi hanno dato questa rondella in rame...... così però la macchina fa qualche goccia d'olio...... penso sia il benvenuto nel mondo delle auto d'epoca Big Grin


 
 

La rondella che hai messo è in rame perchà idonea a deformarsi quando stringi. Se perde qualche goccia di olio da li, prova a stringere un altro pochino, ma senza esagerare.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#37
X Flavio: ho pensato alla tua mustang mentre mi raccontavano la storia del mezzo!


X Toti: Sono riuscito a sistemare la perdita mi sa!


Qualcuno sa dove fossero attaccate queste badge qui?

[Immagine: QXAp8Cz.jpg]

Cita messaggio
#38
Cinture di sicurezza?

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#39
[Immagine: R173.JPG]

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#40
Sulle cinture c'è il logo della Fisher, con al centro il tasto per sganciarle. Dietro ci sta la regolazione della lunghezza; le escluderei quindi. Interno portiera?

Sono 4.5 cm x 4.5 cm... non sono piccole

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)