Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevy II Nova
....e comunque anche i Timken,spesso sono "made in china"  :019:

Cita messaggio
Citazione:i cuscinetti delle ruote anteriori,sono a rulli (o quelli piu' datati a sfere) conici,stringendo a DOVERE il dado che li tiene in posizione si elimina il gioco,e' raro che vadano sostituiti,di solito sono sempre in buone condizioni,e' previsto il controllo e la regolazione ogni tot di km.....
 

Allora prima provo a fare cosi, grazie Ragno!
Cita messaggio
Si ma occhio alla procedura (leggi il manuale d'officina se non ne hai mai regolati su altre auto) altrimenti li rovini!!! Perchà sostieni che siano da cambiare?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Si ma occhio alla procedura (leggi il manuale d'officina se non ne hai mai regolati su altre auto) altrimenti li rovini!!! Perchà sostieni che siano da cambiare?
 

Perchè ho alzato la macchina per sistemare una perdita alla coppa dell'olio del cambio e ho visto che le ruote anteriori hanno del gioco
Cita messaggio
.. un po di gioco lo devono avere assolutamente,  l'operazione da fare è la seguente, si toglie la coppiglia che ferma il dado, si stringe il dado, poi si riallenta di mezzo giro, la ruota deve avere un pò di gioco... si mette la coppiglia... se non sei sicuro di tutto ciò... vai da un meccanico.. e fallo fare a lui... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:.. un po di gioco lo devono avere assolutamente,  l'operazione da fare è la seguente, si toglie la coppiglia che ferma il dado, si stringe il dado, poi si riallenta di mezzo giro, la ruota deve avere un pò di gioco... si mette la coppiglia... se non sei sicuro di tutto ciò... vai da un meccanico.. e fallo fare a lui... 

t.bird

QUOTISSIMO parola per parola.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:.. un po di gioco lo devono avere assolutamente,  l'operazione da fare è la seguente, si toglie la coppiglia che ferma il dado, si stringe il dado, poi si riallenta di mezzo giro, la ruota deve avere un pò di gioco... si mette la coppiglia... se non sei sicuro di tutto ciò... vai da un meccanico.. e fallo fare a lui... 

t.bird
 

Del gioco me lo ha fatto notare il meccanico con cui condivido il capannone, al massimo mi farò assistere da lui
Cita messaggio
beh,sinceramente gioco non dovrebbero averne,perchà se hanno gioco la superficie dei rulli non lavora come dovrebbe rispetto al cono delle tazze dei cuscinetti,e 1/2 giro a svitare mi sembra decisamente troppo,e' anche vero che il danneggiamento sarebbe superiore se troppo stretti,inizierebbero a scaldare,"macinando" la cementatura dei cuscinetti.....vanno stretti il giusto,ne troppo ne troppo poco!!!

Cita messaggio
Si è vero, non devono avere un gioco apprezzabile, semplicemente non devono forzare. Mi ricordo che quando abbiamo montato quelli della Mustang, li ho stretti personalmente insieme al meccanico... praticamente col solo peso della chiave, in modo che andassero in battuta ma senza forzare. Tuttavia, un minimo di gioco che prendono dopo qualche millemila km :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: fa meno danni di una stretta eccessiva.

 

Un paio d'anni fa mi ricordo che un tipo che conoscevo ha stretto quelli davanti di un'Alfetta che a detta sua "cioccavano"... bene dopo 200 km i perni fusi erano diventati VIOLA... e ovviamente la ruota era quasi bollente. Cuscinetti da buttare :frown2: e fusi.... di pollo  :zsarcastic4xx: 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
oggi ho controllato: il cuscinetto ruota non ha nessuno gioco, è il ball joint ad essere andato!

Cita messaggio
Era iniziata con uno scarico che sfiatava......[Immagine: c44724677e8d1c606ca43d53c4280028.jpg]


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Mhhhhh che brutta bomboletta gialla!!!! :frown2:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Mhhhhh che brutta bomboletta gialla!!!! :frown2:
era un feticcio, un qualcosa di scaramantico....... mi si è svitato tutto senza problemi!
Cita messaggio
Ma per l'Americana, si usa WD-40!  :ok:

Svitol unge troppo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Comunque ora puoi riprendere le parti non verniciate del motore, etc., etc.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Ma per l'Americana, si usa WD-40!  :ok:

Svitol unge troppo!
 

era aperta solo l'esselunga dopo le 20 hahahahaha
Cita messaggio
Qualcuno sa come si chiama in inglesr il parasale/parasassi? Ne ho uno dietro l housing del fanale che è stato riparato malamente


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Headlamp splash guard / shield / mud caps... una cosa del genere

 

tipo questi? [Immagine: %2524_1__65451.1526512800.1280.1280.JPG]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Headlamp splash guard / shield / mud caps... una cosa del genere

 

tipo questi? [Immagine: %2524_1__65451.1526512800.1280.1280.JPG]
 

Esatto Nigel, proprio quelli. Grazie!
Cita messaggio
Citazione:Era iniziata con uno scarico che sfiatava......

 
 

Si comincia sempre cosi'.. poi.....  :zsarcastic4xx:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)