Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUI SI RASENTA LA FOLLIA!
#21
(28-01-23, 04:47 PM)COWMILES CLAY Ha scritto:
(28-01-23, 12:18 AM)Giorgio_84 Ha scritto: azz brutta storia questa.. qualcuno ha avuto altri episodi del genere?
No, aspettavamo Ghigen per la risposta alla questione, ma forse non gli abbiamo dato la ricompensa! Blush

Veramente sono in trepidante attesa pure io ......
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#22
(30-01-23, 01:13 PM)cif Ha scritto:
(28-01-23, 04:47 PM)COWMILES CLAY Ha scritto:
(28-01-23, 12:18 AM)Giorgio_84 Ha scritto: azz brutta storia questa.. qualcuno ha avuto altri episodi del genere?
No, aspettavamo Ghigen per la risposta alla questione, ma forse non gli abbiamo dato la ricompensa! Blush

Veramente sono in trepidante attesa pure io ......
Cifani, non è più entrato nel forum dal tempo della sua risposta! Idea
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#23
(12-11-22, 09:35 AM)Christian GM Ha scritto: ciao...l’ufficio preposto alle operazioni sdoganali di FedEx e mi ha confermato che il controllo radiometrico viene eseguito su TUTTI i componenti di importazione extra UE con codice doganale 8708x, indipendentemente dal fatto che il bene sia stato acquistato da un privato o da un’azienda
Non sarebbe del tutto corretto; di seguito (c'è un link nella pagina) la tabella con tutti i codici sottoposti.

https://eurosiderscalo.com/controlli-rad...-extra-ue/

oppure:
https://eurosiderscalo.com/wp-content/up...100_11.pdf
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
(31-05-23, 01:23 PM)nigel68 Ha scritto:
(12-11-22, 09:35 AM)Christian GM Ha scritto: ciao...l’ufficio preposto alle operazioni sdoganali di FedEx e mi ha confermato che il controllo radiometrico viene eseguito su TUTTI i componenti di importazione extra UE con codice doganale 8708x, indipendentemente dal fatto che il bene sia stato acquistato da un privato o da un’azienda
Non sarebbe del tutto corretto; di seguito (c'è un link nella pagina) la tabella con tutti i codici sottoposti.

https://eurosiderscalo.com/controlli-rad...-extra-ue/

oppure:
https://eurosiderscalo.com/wp-content/up...100_11.pdf

Grazie per le info !!
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#25
Me ne ero totalmente dimenticato e ci sono incappato anche io. Ho comprato una pinza freno revisionata (per cui componente prodotto negli anni 60 al quale hanno applicato delle guarnizioni cinesi nuove) ed e-mail di Fedex dove si dispone il controllo per radioattività al prezzo di € 170.
Rispondo gentilmente dicendo che la cosa è assurda e correggo il codice doganale con uno pressoché identico (quindi sempre per pinza freno) ma non dentro quell'elenco assurdo. Pacco consegnato il giorno successivo.
Cita messaggio
#26
(02-10-23, 09:58 AM)Ricky426 Ha scritto: Me ne ero totalmente dimenticato e ci sono incappato anche io. Ho comprato una pinza freno revisionata (per cui componente prodotto negli anni 60 al quale hanno applicato delle guarnizioni cinesi nuove) ed e-mail di Fedex dove si dispone il controllo per radioattività al prezzo di € 170.
Rispondo gentilmente dicendo che la cosa è assurda e correggo il codice doganale con uno pressoché identico (quindi sempre per pinza freno) ma non dentro quell'elenco assurdo. Pacco consegnato il giorno successivo.
Ottima notizia se si può modificare e non pagare il controllo... come si fa a scegliere il codice e dove trovo la "lista assurda" in modo da dare un numero differente?

Grazie!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#27
La lista dei "codici proibiti" è nel link postato da Nigel68 qualche post fa. Loro ti contattano, ti mandano copia della fattura (dove per ogni voce c'è la tariffa doganale), trovi quale è il prodotto a base di polonio che risulta quindi bandito, tu cerchi nella tabella del taric (sito) una voce doganale che vada bene ugualmente (tanto ce ne sono a bizzeffe), ricontrolli bene che non finisca nelle voci vietate e rispondi con la correzione rifiutandoti di pagare.
Se poi gli descrivi che hai importato un semplicissimo ricambio per veicolo d'epoca aiuta.
Cita messaggio
#28
(02-10-23, 05:05 PM)Ricky426 Ha scritto: La lista dei "codici proibiti" è nel link postato da Nigel68 qualche post fa. Loro ti contattano, ti mandano copia della fattura (dove per ogni voce c'è la tariffa doganale), trovi quale è il prodotto a base di polonio che risulta quindi bandito, tu cerchi nella tabella del taric (sito) una voce doganale che vada bene ugualmente (tanto ce ne sono a bizzeffe), ricontrolli bene che non finisca nelle voci vietate e rispondi con la correzione rifiutandoti di pagare.
Se poi gli descrivi che hai importato un semplicissimo ricambio per veicolo d'epoca aiuta.
Grazie mille!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#29
Grande! Grazie mille!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#30
Fantastico davvero ottimo a sapersi grazie mille ragazzi!!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)