Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bollicine sulla vernice
#1
Buon pomeriggio a tutti! :zsarcastic4xx:

 

Sul tettuccio nero della mia Camaro con gli anni si sono formate in alcuni punti una serie di bollicine sotto la vernice.

Non sono vistose ma se si osserva con attenzione si notano. :019:


à ruggine secondo voi?

à una cosa rognosa e mi conviene sverniciare e riverniciare il tettuccio?


Grazie a tutti :biggrin: 

 

 

 

Giacomo

 

2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#2
Sono da vedere. Potrebbe essere ruggine ma più probabilmente è il trasparente che comincia a sollevarsi. Foto?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#3
Appena ho modo le posto Paolo, ma non so quanto in foto possano rendere.

Grosso modo che differenze potrei notare visivamente in ogniuno dei 2 casi?

2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#4
A occhio è dura capire bene la causa del guaio! Quando deciderai di affrontare una eventuale verniciatura, si può provare a rompere la bolla e vedere cosa c'è sotto. Se c'è la ruggine è da rifare tutto il tetto, altrimenti si può provare a dare una passata di carta abrasiva in carrozzeria (su tutto il tetto, dopo aver esaminato tutte le bolle) e ridare solo il trasparente.....ma la vedo poco probabile, purtroppo, sarebbe un colpo di fortuna che con vernice di almeno 30 anni è difficile che capiti!

Cita messaggio
#5
Citazione:A occhio è dura capire bene la causa del guaio! Quando deciderai di affrontare una eventuale verniciatura, si può provare a rompere la bolla e vedere cosa c'è sotto. Se c'è la ruggine è da rifare tutto il tetto, altrimenti si può provare a dare una passata di carta abrasiva in carrozzeria (su tutto il tetto, dopo aver esaminato tutte le bolle) e ridare solo il trasparente.....ma la vedo poco probabile, purtroppo, sarebbe un colpo di fortuna che con vernice di almeno 30 anni è difficile che capiti!
La vernice è lì dal 1999, perciò ha 16 anni.

Riverniciare il tettuccio è una rogna, ma si fa tutto.
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#6
Ruggine su una Camaro moderna mi pare molto strano. Se le bollicine sono trasparenti è il trasparente (e dopo 16 anni può essere). In ogni caso bisogna carteggiare e verniciare.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Io me le ricordo nere e proprio sotto la vernice.

Mi ricordo anche che è da tanto che sono lì.

Se fosse ruggine, ipotesi peggiore, posso rifare il tutto con calma o continua a far danni?
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#8
Continua a far naturalmente danni

Cita messaggio
#9
Fosse ruggine sarebbe dovuta tornare indietro in Chevrolet e fatta rifare a suo tempo perchè sarebbe un difetto di fabbrica. Dubito fortemente sia ruggine. Auto di 15 anni. O à stata riverniciata e preparata male o sono bolle del trasparente. Quando aumenteranno una carteggiata ed una verniciata con trasparente e sei a posto.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#10
Sicuramente si sta scrostando il trasparente!!!!!
Cita messaggio
#11
Appena ho modo vi posto le foto e spero rendano!

Grazie ragazzi
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#12
sei a 3 km da me in officina,passa e la guardiamo...... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#13
..secondo me può essere un difetto di verniciatura... se quando hanno verniciato.. era una giornata umida.. oppure non hanno il filtro al compressore aria, ... tra la mano di colore e il trasparente si è annidata della condensa... la quale poi è evapora lasciando delle microfessure.... e succede che quando piove rientra dell'acqua.. e si vedono le bollicine... se la lasci al sole.. esse spariscono.... questo mi è accaduto su di una vettura anni e anni fa...

t.bird 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)