Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRUFFE SITI VENDITA USA CARS
#1
   
Non so se è la sezione giusta, ma non sapevo dove inserirla. E' già il terzo sito on-line dove vedo la mia Challenger in vendita, dopo averla comperata da un annuncio su Autoscout24, a distanza di un paio di mesi su Facebook un amico mi segnala che la mia auto è in vendita di nuovo su Autoscout24 a prezzo ribassato. Mando mail ad Autoscout24 segnalando la frode e subito l'annuncio viene tolto! Oggi mi telefona un altro che mi avvisa che, dopo aver visto una Challenger su www.oldcar24.com manda mail al venditore e questo gli risponde mandando foto, documentazione e quant'altro e chiedendo 17.000euro. Il mio amico, che non è uno sprovveduto, fa visura sulla targa e vede che è intestata a me...e mi telefona dal comando della polizia mentre stava facendo la denuncia! Poi dice che navigando qua e là la mia auto è anche su www.asimarket.it !!
Lo so che ci sono dei furbetti (o così si credono) che provano ad agganciare qualche "pollo" clonando annunci di auto appetibili a prezzi stracciati, facendosi dare una caparra per fermare l'auto e poi farsi di nebbia!! Però mi pareva giusto mettervi a conoscenza della cosa, allego la foto della mia auto con targa CHE NON E' IN VENDITA !!!! Ciao a tutti !!!
Cita messaggio
#2
Ciao!
Guarda è successo anche a me.
Ho visto la mia Lincoln che io ho effettivamente in vendita, inserzionata su autoscout al quale ho subito fatto reclamo ed è stata tolta.
Ti dirò di più: a settembre mi manda una mail un tedesco che era in vacanza qui in Italia il quale sosteneva di essersi aggiudicato l'asta su ebay della mi macchina. Poi ha fatto una ricerca ed ha visto che era inserzionata su autoscout ad un prezzo completamente diverso. Quindi mi chiedeva se ero io il vero proprietario. Io ovviamente gli ho risposto dicendo di non pagare nessuna caparra di 500 euro perchè era sicuramente una truffa.

Ho sporto denuncia alla polizia postale ed ai carabinieri... ma tanto lascia il tempo che trova.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#3
(13-02-20, 08:08 PM)boghy Ha scritto: Ciao!
Guarda è successo anche a me.
Ho visto la mia Lincoln che io ho effettivamente in vendita, inserzionata su autoscout al quale ho subito fatto reclamo ed è stata tolta.
Ti dirò di più: a settembre mi manda una mail un tedesco che era in vacanza qui in Italia il quale sosteneva di essersi aggiudicato l'asta su ebay della mi macchina. Poi ha fatto una ricerca ed ha visto che era inserzionata su autoscout ad un prezzo completamente diverso. Quindi mi chiedeva se ero io il vero proprietario. Io ovviamente gli ho risposto dicendo di non pagare nessuna caparra di 500 euro perchè era sicuramente una truffa.

Ho sporto denuncia alla polizia postale ed ai carabinieri... ma tanto lascia il tempo che trova.

Ah c@zzo!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#4
Anch'io ho visto la mia Cadillac più di una volta in vendita su Autoscout e addirittura anche in Svezia....
Cita messaggio
#5
Ci sono moltissimo annunci dove "venditori" finti mettono belle auto con foto rubate a prezzi bassi e visti i numerosi interessati, richiedono caparre per potersi assicurare l'auto prima degli altri, ma è tutto un girotondo, il "venditore" che l'auto non ce l'ha puo ricevere in un solo mese più caparre e si è assicurato lo "stipendio".

Io ho venduto auto mettendo nell annuncio  solo un paio di foto, venendo poi contattato dai presunti interessati che mi chiedevano subito foto ad alta risoluzione foto del libretto etc, io le mandavo con sovra impresso il mio indirizzo mail, al che automaticamente non venivo più contattato perché le foto vengono rese inutilizzabili da un truffatore.

qui un link dove spiegano bene la truffa, purtroppo bisogna avere tante accortezze
https://www.investireoggi.it/fisco/truff...-consiste/

Esiste anche la truffa tramite triangolazione, che frega il compratore e il venditore anche se per il pagamento usa Paypal
https://www.frode-internet.it/truffa-tri...ne-online/
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#6
E' effettivamente un fenomeno molto diffuso. Viene fatto su modelli appetibili (per esempio, in due anni di inserzioni col cavolo che hanno clonato quello della Seville...). Purtroppo non c'è molto da fare, la denuncia è il minimo ma poi basta cambiare metodo et voilà, ci riprovano di nuovo!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#7
Riassumendo, MAI pubblicare foto della vettura in vendita con la targa ed inviare copie della carta di circolazione.
Se il potenziale acquirente vuole fare una visura, gli comunicheremo solo la targa per telefono o scritta in una email.
Non avremo problemi se tentano di fare una truffa con delle foto rubate della nostra vettura, ma non è bello trovare la nostra targa in giro su internet o su qualche telegiornale!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#8
la tua macchina e' ancora in vendita

https://www.oldcar24.com/annunci/31504/d...pistolgrip
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)