Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo acquisto solita camaro
#1
Buonasera, sono il maremmano per nulla DOC che si e' appena presentato in " chi sono ".

 

Dovrei decidere; ho valutato molte vetture USA anni 70, mustang,camaro,torino,chevelle,javelin, impala...ma per ognuna ho sentito odore di imbroglietti per cui alla fine anzichà valutare piu' attentamente l'auto ho deciso di puntare di piu' su quanto sappia darmi rassicurazioni il proprietario non per quanto mi racconta ma per come si pone. Ho valutato anche la distanza.

 

Oggi ho provato la solita camaro plasticosa del 78 con v8 da 245 cv e mi ha dato belle sensazioni ( prima americana per me ) e la macchina per quanto ne capisco e per quanto ho letto nei vs.consigli pre acquisto, mi sembra non sfruttata e sana, solo qualche graffietto esterno, niente rumorini o sussulti dopo un giro di mezz'ora. Solo un GNIIIIII dell'idroguida che a detta del proprietario e' normale a fondo corsa sterzo in manovra.

 

Una cosa mi insospettisce: lui dice di controllare e rabboccare l'olio motore e cambio ogni 200 km.....scusatemi, sono ignorantissimo ma e' normale ? Se consuma olio e' un motore mezzo bruciato ?  Certo senza cognizioni tecniche sarebbe meglio comprare un bel niente ma il bianco con le strisce rosse mi e' piaciuto, belli anche gli interni rossi conservati e non pasticciati, conta km in kmh e non miglia, di provenienza europea.  Il prezzo mi pare molto alto per cui me ne frego e rischio senza passare notti insonni e quando saro' stanco perdero' o meglio avere pazienza e cercare ?  Punto negativo sono i lunghi viaggi della speranza per vedere rottami. Questa e' a 50 minuti da casa e il proprietario pare serio. La vettura ha anche il klima ( che perde e va rivisto ) e l'idroguida, cosa ne pensate a 19.000 euro di provenienza da paese europeo e importata anni fa, tenuta bene da uno svizzero. Mi pare carissima ma secondo lui le si trova a 12-14 ma con tanti roblemoni, questa parte al primo colpo e gira regolare.  Ho cercato molto sui soliti siti ma:

 

1) auto lontane e viaggi sicuramente a vuoto

2) miliardi di fregature se non truffe

3) incompetenti, giullari e perditempo

 

Sentiamo i vostri commenti, intanto questa notte sogno se comprare la camaro o no.    Saluti a tutti    Max

Cita messaggio
#2
Ciao maremmano, il ben venuto, te lo do da qua.

19k per una '78 sembrano tantini, se riuscissi a mettere 4 foto, potremmo valutare meglio.

Comunque, un rabbocco ogni 200 km non si è mai sentito, anche l' olio del cambio, mi sembra impossibile, tranne abbia una grande perdita.

C'è anche la possibilità che qualcuno conosca la vettura, unica soluzione link o foto.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#3
Olio ogni duecento chilometri è inquietante, neanche un wankel ha questa sete, ed è progettato per avercela!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
Mah... per una camaro 78 non à che ti sembra, à proprio alto il prezzo che chiede.

Per 19 mila dovrebbe essere assolutamente perfetta, come nuova uscita di fabbrica e non solamente "bella" o peggio ancora con qualche difetto.

Ma almeno à una Z28?

Automatica? Manuale?


Poi 245 hp nel '78..... lasciamo perdere.


Cerca di postare qualche foto, anche oscurando la targa se vuoi, o senza specificare il posto....

Io girerei al largo
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
Citazione:Olio ogni duecento chilometri è inquietante, neanche un wankel ha questa sete, ed è progettato per avercela!
Controllare spesso l'olio à una cosa (e secondo me fa parte del gioco, ovvero del nostro hobby), doverlo rabboccare tutte le volte à tutta un'altra faccenda....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#6
Citazione:Mah... per una camaro 78 non à che ti sembra, à proprio alto il prezzo che chiede.

Per 19 mila dovrebbe essere assolutamente perfetta, come nuova uscita di fabbrica e non solamente "bella" o peggio ancora con qualche difetto.

Ma almeno à una Z28?

Automatica? Manuale?


Poi 245 hp nel '78..... lasciamo perdere.


Cerca di postare qualche foto, anche oscurando la targa se vuoi, o senza specificare il posto....

Io girerei al largo
 

Citazione:Mah... per una camaro 78 non à che ti sembra, à proprio alto il prezzo che chiede.

Per 19 mila dovrebbe essere assolutamente perfetta, come nuova uscita di fabbrica e non solamente "bella" o peggio ancora con qualche difetto.

Ma almeno à una Z28?

Automatica? Manuale?


Poi 245 hp nel '78..... lasciamo perdere.


Cerca di postare qualche foto, anche oscurando la targa se vuoi, o senza specificare il posto....

Io girerei al largo
Grazie ! Non sono in grado di allegare le foto, le ho risucchiate dal sito, sono sul mio PC ma non so come allegarle qui, comunque per vs.curiosita' la vedete velocemente in Auto Scout sotto Cecina, prov. di Livorno. E' una LT del 78, bianca con strisce rosse, automatica, non z28. Anche da pivello mi rendo conto che e' cara, prezzo definitivo intrattabilissimo euro 28.500 passaggio incluso ma mi sembra troppo, peccato perchà gli interni sono di un colore che mi piace.   Max
Cita messaggio
#7
Citazione:Buonasera, sono il maremmano per nulla DOC che si e' appena presentato in " chi sono ".

 

Dovrei decidere; ho valutato molte vetture USA anni 70, mustang,camaro,torino,chevelle,javelin, impala...ma per ognuna ho sentito odore di imbroglietti per cui alla fine anzichà valutare piu' attentamente l'auto ho deciso di puntare di piu' su quanto sappia darmi rassicurazioni il proprietario non per quanto mi racconta ma per come si pone. Ho valutato anche la distanza.

 

Oggi ho provato la solita camaro plasticosa del 78 con v8 da 245 cv e mi ha dato belle sensazioni ( prima americana per me ) e la macchina per quanto ne capisco e per quanto ho letto nei vs.consigli pre acquisto, mi sembra non sfruttata e sana, solo qualche graffietto esterno, niente rumorini o sussulti dopo un giro di mezz'ora. Solo un GNIIIIII dell'idroguida che a detta del proprietario e' normale a fondo corsa sterzo in manovra.

 

Una cosa mi insospettisce: lui dice di controllare e rabboccare l'olio motore e cambio ogni 200 km.....scusatemi, sono ignorantissimo ma e' normale ? Se consuma olio e' un motore mezzo bruciato ?  Certo senza cognizioni tecniche sarebbe meglio comprare un bel niente ma il bianco con le strisce rosse mi e' piaciuto, belli anche gli interni rossi conservati e non pasticciati, conta km in kmh e non miglia, di provenienza europea.  Il prezzo mi pare molto alto per cui me ne frego e rischio senza passare notti insonni e quando saro' stanco perdero' o meglio avere pazienza e cercare ?  Punto negativo sono i lunghi viaggi della speranza per vedere rottami. Questa e' a 50 minuti da casa e il proprietario pare serio. La vettura ha anche il klima ( che perde e va rivisto ) e l'idroguida, cosa ne pensate a 19.000 euro di provenienza da paese europeo e importata anni fa, tenuta bene da uno svizzero. Mi pare carissima ma secondo lui le si trova a 12-14 ma con tanti roblemoni, questa parte al primo colpo e gira regolare.  Ho cercato molto sui soliti siti ma:

 

1) auto lontane e viaggi sicuramente a vuoto

2) miliardi di fregature se non truffe

3) incompetenti, giullari e perditempo

 

Sentiamo i vostri commenti, intanto questa notte sogno se comprare la camaro o no.    Saluti a tutti    Max
Forse ho inteso male, non rabbocco ma controllo o forse ho inteso bene....
Cita messaggio
#8
forse ho inteso male, non rabbocco ma controllo oppure si e' spiegato bene ed e'....rabbocco, in effetti inquietante !

Cita messaggio
#9
Scusa...non ho capito: l'annuncio è a 19.000 e parli di 28.500 non trattabile passaggio incluso !! :hum: L'auto non è male ma già 19.000 non sono pochi...28.500 è fuori mercato!

In più se per caso necessita di rabbocco ogni 200km........il motore è alla fine !!

Cita messaggio
#10
http://ww3.autoscout24.it/classified/254047973

Questa?

 

Gira al largo!

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#11
Ciao e welcome, sfortunatamente nell'acquisto di un'auto d'epoca il doversi sbattere, informarsi, fare tanti km (spesso a vuoto) e studiare, studiare, studiare fa parte del gioco.

 

Altrimenti c'è l'alternativa portafoglio a fisarmonica ma a volte non basta neanche quello a scongiurare il bruciore del GNAU !! 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Con un diecimila una Camaro la trovi e, se il tuo budget è attorno ai 20, hai 10 mila da spenderci per sistemarla al meglio.

Informati, controlla, gira, prova e se ti va, posta qui i tuoi pensieri, vedrai che qualche aiuto da ciel ti arriverà! :ok:

La bianca con le stripes, ma lasciagliela, se proprio ti piacciono ne trovi altre, anche una qui vicino nel Padovano a mooolto meno!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
19mila è un furto, la mia l'ho pagata 11mila, z28 manuale matching. Come tutte ti ritroverai a farci mille lavori e ci butterai su una marea di soldi su un modello che già di suo non li vale. Poi i 245cv sono tutti da vedere, come detto da ciampone
Cita messaggio
#14
Se è quella del link di Ciampone, sembra carina e tenuta benino, ma leggi bene, sembra.

Comunque, come confermatoti da altri, 19K sono tanti, se hai a budget questa cifra, hai ampie possibilità di scelta.

Inoltre, da verificare la storia dei 200 Km, se fa un controllo è una persona molto attenta, bravo, se fa un rabbocco, vuol dire che gli hanno tirato una bella sola! :zsarcastic4xx: 

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#15
Dimenticavo, come scrittoti da Nigel, devi fare qualche chilometro in più, non puoi pretendere di trovare una buona vettura ad un prezzo corretto nel raggio di x chilometri da te.

Con qualche chilometro in più, ti si apre un mondo, con la possibilità di avere il supporto da baldo giovane del forum (da concordare il tipo di pagamento, se trovi una vettura in Sicilia, sappi che accetto sono pagamenti in natura ... femminile). :ciappa:

Ci vuole un leggero quanto piacevolissimo sbattimento, per avere grande soddisfazione dopo.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#16
in ogni caso ci vuole molta pazienza e come dici anche tu : non accontentarti della "solita" camaro e Subito! se in realtà non è l'auto che realmente ti piace e che alla fine dei conti, non potrà soddisfarti a lungo.

insomma, non sposare la prima donna che trovi solo pecrhè è vicina a casa tua , ma cerca o almeno prova a cercarne una che ti piaccia veramente, tipo... una ungherese (fatto che mi è capitato tra l'altro eheh) e vedrai che non avrai ripensamenti

Cita messaggio
#17
Amplia magari la tua visuale anche su altre auto, sempre 4 posti, magari meno inflazionate della Camaro, tipo una bella Nova o altre mid-size appetibili.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
io questa la conosco, è qui dalle mie parti, ed è messsa molto bene, magari reisci a trattare un po:


http://www.subito.it/auto/chevrolet-cama...789674.htm


ciao

Take it easy !
Cita messaggio
#19
Ciao a tutti, ho sbagliato una cifra, l'auto e' quella bianca che avete trovato a euro 19 trattabili a 18500 e non 28500 ( ho digitato male io ), il link che mi avete quindi allegato qui e' esatto.

 

Ammesso di aver capito male e che non necessita di rabbocchi ogni 200 km, vorrei capire perchà girare al largo ( a parte il prezzo troppo alto ).

 

L'ho provata personalmente e va benissimo. Se il proprietario mi confermera' che ha bisogno di olio ogni 200 km allora si che non va bene per nulla ( sempre prezzo a parte ).

 

Provo a cercare altre camaro, magari la z28 che e' piu' tipica.       Max

Cita messaggio
#20
Replica, bianco perla, poggiatesta della Golf... no scusa Michi...  :womit: hahahaha  :laugh:  :laugh:  :laugh:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)