Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao Enrico
#1
Enrico Audisio, "Henry's garage" qui sul Forum, uno dei maggiori appassionati di auto e cultura americana d'Italia, se n'è andato lo scorso 5 gennaio. Avrebbe compiuto 60 anni lunedì prossimo...Per chi non lo conosceva personalmente, cerco di riassumere in poche righe cosa ha rappresentato per la nostra passione.

Sin dall'adolescenza aveva mostrato un fortissimo interesse per tutto ciò che proveniva dagli States, era un giovane dinamico ed intraprendente, appassionato di motori e di motocross. Nel settembre del 1980, a soli 18 anni, rimase vittima di un incidente sul lavoro che lo rese tetraplegico. Un dramma enorme per la sua famiglia, che lo seguì passo passo durante le lunghe cure di riabilitazione, prima in Liguria e in seguito in Francia. Grazie all'aiuto dei genitori, in particolare dell'instancabile mamma Teresa, Enrico continuò a vivere la sua passione per l'America: fece modificare un van Bedford per poter ospitare la propria carrozzina e partecipare così ai primi raduni del Crazy Van Club. Successivamente arrivò ad importare dalla Germania un “vero” van americano con il quale partecipare alle manifestazioni in giro per l'Europa. Durante uno di questi raduni, conobbe un imprenditore svizzero che lo coinvolse nel “business” delle vernici custom e nel giro di qualche anno, Enrico divenne importatore ufficiale per l'Italia dell'americana House of Kolor di Jon Kosmoski, azienda leader nel mondo per le vernici custom.

Era anche un collezionista di auto, pompe di benzina, memorabilia, cataloghi, modellini e tutto ciò che profumava d'America. La sua forza gentile è stata d'insegnamento per tutti. Parte di questo mio intervento sarà inclusa in un prossimo articolo che pubblicherò su Cruisin' in memoria di Enrico..

Ora il nostro amico potrà finalmente correre sulle sue amate Highways, senza dolore e senza paura. Lui che il coraggio ce l'aveva veramente, più di tutti noi.

[Immagine: Enrico.JPG]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#2
non ho mai avuto l'opportunità di conoscerlo di persona, qui nel forum era una figura competente e a modo.
sentite condoglianze a familiari ed amici.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Conosciuto da cliente, sempre disponibile e cordiale. Riposa in pace Henry
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#4
Che tristezza.
R.I.P. Henry !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#5
condoglianze alla famiglia !
Cita messaggio
#6
Condoglianze..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#7
Un esempio di coraggio e passione per tutti!
Rest In Peace Henry.
Condoglianze a tutta la famiglia e amici.
Cita messaggio
#8
Condoglianze..!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#9
Grazie per aver condiviso, non conoscevo, mi dispiace tanto.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#10
RIP Enrico.
Cita messaggio
#11
Mi dispiace moltissimo!
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#12
R.I.P. Heart
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#13
Condoglianze ai suoi Cari.

R.I.P. Enrico
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#14
Caspita, che notizia triste. Mi dispiace davvero tanto.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#15
Persona stupenda, super competente, grande appassionato del suo lavoro e della cultura Kustom, come davvero pochi in Italia!
Le sue vernici metalflake magnifiche, che lui amava tanto, riusciva a descriverne ogni singolo particolare e sfumatura, continueranno a brillare ogni volta che verranno illuminate da un raggio di sole e gli renderanno onore per sempre!
Riposa in pace Henry !
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#16
Leggo solo oggi questa triste notizia.
Condoglianze alla famiglia.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#17
condoglianze ai suoi cari
Dodge Charger 1970
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)