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Ciao a tutti !!
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Ciao e benvenuto nel forum! Mi accodo a Sky presentaci la tua C3 siamo affamati di novitá
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Saluti ad un'altro Corvettista, mi accodo alle richieste e poi aspettati i commenti
Cowmiles Clay
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14-12-21, 10:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-21, 10:01 AM da falcios.)
(13-12-21, 07:31 PM)falcios Ha scritto: Ciao a tutti !!
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Ecco Ragazzi, C3 1980 Nera, versione venduta in California con dovute limitazioni quindi 5.0 .
Ho installato nuovo cilindro di sterzo, e i tubi in gomma ( radiatore/ trasmissione).
Unico futuro upgrade, scarichi devo decidere se laterali originali cromati o posteriori.
Se qualcuno ha qualsiasi consiglio su questa vettura, sono ben accetti.
Un saluto
Andrea
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Dove l'hai presa? Perchè le grigliette cromate ai lati mi ricordano qualcosa!
Bhè consigli potrebbero esser tanti da darti, perchè il tuo vano motore è stato un pochino rivoluzionato, coperchi valvole, filtro aria, collettore aspirazione, cavi rossi, hai già collettori in acciaio ed estirpato a metà il sistema A/C.
Scarichi laterali originali, non esistevano per i modelli dopo il 72, ma si possono sempre montare e magari se necessario, modificarli, ma personalmente andrei, come feci io tanti anni fa, su Hooker Super Competition neri, che costano meno e sono più aggressivi, oppure quelli in inox, no cromati, perchè arrugginiscono in fretta. Il tutto dipende se poi, in fase di revisione, non ti rompano le scatole! Io ne sto restaurando completamente una 80 L-82 originale, questa ha il suo motore match?
Cowmiles Clay
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(15-12-21, 09:42 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Dove l'hai presa? Perchè le grigliette cromate ai lati mi ricordano qualcosa!
Bhè consigli potrebbero esser tanti da darti, perchè il tuo vano motore è stato un pochino rivoluzionato, coperchi valvole, filtro aria, collettore aspirazione, cavi rossi, hai già collettori in acciaio ed estirpato a metà il sistema A/C.
Scarichi laterali originali, non esistevano per i modelli dopo il 72, ma si possono sempre montare e magari se necessario, modificarli, ma personalmente andrei, come feci io tanti anni fa, su Hooker Super Competition neri, che costano meno e sono più aggressivi, oppure quelli in inox, no cromati, perchè arrugginiscono in fretta. Il tutto dipende se poi, in fase di revisione, non ti rompano le scatole! Io ne sto restaurando completamente una 80 L-82 originale, questa ha il suo motore match? Ciao, l'auto era a San Remo ma è stata fatta da Buffalo Garage, motore match, però il vano è stato molto rivoluzionato in effetti, preferivo tutto originale o con un bel Big block.
Il sistema A/C non mi interessa effettivamente c'è altro che posso togliere?
Vado a dare un occhio agli Hooker super competition grazie della dritta.
Buon restauro allora, se hai aperto un post vado a darci un occhio
UN SALUTO
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Capisco e dispiace che si intervenga su queste auto inventandosi delle cose incredibili!
Notavo lo strano giro che fa il manicotto del radiatore superiore, credo abbiano modificato l'entrata sul radiatore stesso, portandola più in basso ed inclinandola verso terra, mah!
Quando si elimina il sistema A/C, sarebbe bene chiudere entrate uscite tipo quella dell'evaporatore, perchè entra sporco ed è un pezzo che costa sui 300 dollari, peccato. Altro non c'è da eliminare.
Se vuoi andare a vedere, nella sezione Body e Interior trovi la discussione:
Corvette C2-C3 un problema diffuso.
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(15-12-21, 09:42 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Dove l'hai presa? Perchè le grigliette cromate ai lati mi ricordano qualcosa!
Bhè consigli potrebbero esser tanti da darti, perchè il tuo vano motore è stato un pochino rivoluzionato, coperchi valvole, filtro aria, collettore aspirazione, cavi rossi, hai già collettori in acciaio ed estirpato a metà il sistema A/C.
Scarichi laterali originali, non esistevano per i modelli dopo il 72, ma si possono sempre montare e magari se necessario, modificarli, ma personalmente andrei, come feci io tanti anni fa, su Hooker Super Competition neri, che costano meno e sono più aggressivi, oppure quelli in inox, no cromati, perchè arrugginiscono in fretta. Il tutto dipende se poi, in fase di revisione, non ti rompano le scatole! Io ne sto restaurando completamente una 80 L-82 originale, questa ha il suo motore match?
me la ricordo la C3 nera in fase di restauro, aveva gli scarichi neri, l'avevi portata ad Adria al raduno corvette, giusto ?
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
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Si esatto e tu mi acquistasti degli ammortizzatori che avevo li in vendita con altre cosette! Ogni tanto la rivedo in vendita al giusto prezzo di 40 mila, per un'auto completamente restaurata!
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Welcome on board da un altro corvettaro !
Claudio ti ha gia' fatto una buona panomarica e con tanta cognizione,in effetti è molto strano il tubo radiatore.
In merito al 454,se no fai drag race ,io mi coccolereiquello che hai sotto senza stravolgere/rovinare l'auto.
Posta qualche foto degli interni !
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Aggiungo,se hai tanta voglia e pazienza ,lucida i cerchi,sono in alluminio nudo e tendono ad opacizzare,una volta lucidati ,a mio avviso,l'auto avra' un altro aspetto .
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(15-12-21, 07:38 PM)chevy350 Ha scritto: Aggiungo,se hai tanta voglia e pazienza ,lucida i cerchi,sono in alluminio nudo e tendono ad opacizzare,una volta lucidati ,a mio avviso,l'auto avra' un altro aspetto .
Esatto, sarà la prossima cosa che farò oltre a sistemare la plancia dove la pelle è screpolata è spaccata.
hai qualche prodotto da suggerirmi per la lucidatura dei cerchi ?grazie
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Plancia cosa intendi, il cruscotto? Ma non è in pelle.
Lucidare i cerchi, se non sono profondamente ossidati, con un buon prodotto pulitore per alluminio o anche semplice pasta abrasiva leggera e polish.
Se volevi un big block, a meno che non sia un 427 o 454 prime annate e cioè fino al 71, per passare al 72, 73 e 74 con potenze molto basse, 270 hp e stop, si ferma con quell'anno il montaggio dei motori grossi. Io non te lo consiglierei, si sfrutta meglio lo small sulle C3, meno peso, poi logicamente i costi della Corvette sarebbero lievitati con quel motore e trovarne di buone è difficile, a meno che non si sborsino cifre sui 50/60 mila, quelle sui 30, hanno sicuramente tanto da fare!
Cowmiles Clay
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Per pulire i cerchi io uso la pasta della eagle per alluminio,puoi cercare prodotti simili anche su amazon ,dal ricambista di zona o negozi accessori per HD.
Per quanto riguarda lo scarico io ho degli Hooker come collettori e poi tutto l'impianto Pypes con la famosa/famigerata X tutto in acciaio aisi 304,terminali sempre Pypes race pro.Hanno un suono umano nel senso che non ti rincoglionisci ad andare in giro !
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...già, mentre i sidepipes a farci tanta strada, diventi sordo!
Buona è anche la pasta lucidante della Megujars.
Cowmiles Clay
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ho utilizzato spesso la pasta IOSSO , costa ma è veramente eccezionale ( cromature, inox, plastica , vetroresina , fari )
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Benvenuto! Anche io mi accodo nel consigliarti gli Hooker super competition, li monta anche la mia '79 e mi ci trovo molto bene.
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