Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentano le bollette solamente?
#1
Se aumentano le bollette, i prodotti alimentari, la benzina, il legno, i mattoni, perchè non dovrebbero lievitare del 40% i costi di una Corvette?
Questo è l'esempio nostrano di rapido investimento nel mondo delle quattro ruote Americane e questo è anche il modo per ammazzare ancor di più questo settore.
Il nostro amico l'ha venduta qualche mese fa, so più o meno la richiesta, non so il prezzo finale raggiunto, ma so che in poco tempo è lievitata di ben 20 mila euro, ma senza nemmeno cambiare l'olio! Dopo due-tre settimane si è abbassato il prezzo a 48, prima era 52, oltretutto utilizzando anche qualche vecchia immagine dell'annuncio precedente, nemmeno la briga di farne 5-6 decenti e fresche! Dodgy



https://www.autoscout24.it/annunci/chevrolet-corvette-5-7-l-350-cu-350-hp-matching-numbers-benzina-argento-ad2b82ce-042e-4927-9899-440a11e6575d?source=list_searchresults&cldtidx=5&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#2
Il cambio è manuale a 4 marce, molto più raro dell'automatico, scrive lui, ma certo, ne hanno prodotte 4400 circa manuali, contro le 5100 automatiche, capirai la rarità!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
tanto decide il mercato se li vale o meno. in ogni caso, a chi contribuisce ad alzare insensatamente i prezzi di mercato, auguro sottovoce una biella nello spazio
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
Una è troppo poca, magari un paio, complete di pistone!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Ciao Claudio, pure il 90% delle foto sono le mie.... già è stato un dispiacere enorme venderla ( per via dei due posti ) ritrovarla subito dopo in vendita ... insomma.....
comunque ribadisco che l'auto è tutta originale ed è veramente a posto .
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#6
Si okey, che fosse a posto non posso metterlo in dubbio, il discorso è questa frenesia di acquistare per poi rivendere per guadagnarci e parecchio anche, roba che fa male a questo mondo a 4 ruote! Passione e competenza zero, unico interesse il guadagno!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
Ehhh purtroppo fa davvero male si hai ragione!! La passione é tutt'altra cosa qui é mera speculazione... Purtroppo anche a questa cifra ed essendo una '70 e visto quello che c'é in circolazione non rimarrá invenduta a lungo... anche se non a quella cifra...
Cita messaggio
#8
Stessa cosa per questa; era in vendita tre anni fa dal primo proprietario (se vi ricordate chiesi anche a voi un parere..) era in vendita a 23k, gli feci il filo per un anno senza che riuscii a concordare una visione.
Poi il nulla per un anno e la rividi in vendita a 26k. Contatto e mi dice “già venduta per 22, ma almeno lo data ad un appassionato..
Certo che sì!! Di soldi!! L’ha rimessa in vendita neanche un mese dopo a 38k!
Da insultare

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-289-benzina-verde-707fce7d-7dc4-459d-af6e-d75582925e9a?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 38.000,-
Chilometraggio: 7.000 km
Anno: 07/1968


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#9
Stessa cosa per questa; era in vendita tre anni fa dal primo proprietario (se vi ricordate chiesi anche a voi un parere..) era in vendita a 23k, gli feci il filo per un anno senza che riuscii a concordare una visione.
Poi il nulla per un anno e la rividi in vendita a 26k. Contatto e mi dice “già venduta per 22, ma almeno lo data ad un appassionato..
Certo che sì!! Di soldi!! L’ha rimessa in vendita neanche un mese dopo a 38k!
Da insultare

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-289-benzina-verde-707fce7d-7dc4-459d-af6e-d75582925e9a?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 38.000,-
Chilometraggio: 7.000 km
Anno: 07/1968


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10
walter Ha scritto:Stessa cosa per questa; era in vendita tre anni fa dal primo proprietario (se vi ricordate chiesi anche a voi un parere..) era in vendita a 23k, gli feci il filo per un anno senza che riuscii a concordare una visione.
Poi il nulla per un anno e la rividi in vendita a 26k. Contatto e mi dice “già venduta per 22, ma almeno lo data ad un appassionato..
Certo che sì!! Di soldi!! L’ha rimessa in vendita neanche un mese dopo a 38k!
Da insultare

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-289-benzina-verde-707fce7d-7dc4-459d-af6e-d75582925e9a?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 38.000,-
Chilometraggio: 7.000 km
Anno: 07/1968


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da insulto puro!! L'italiano scritto nel testo mi sembra un pó arrangiato non é un fake magari?
Cita messaggio
#11
Esatto, vedi "...nel vento di restauro Mustang"!
Comunque io non voglio discutere sul fatto che si possano aumentare i prezzi, però dovrebbero essere giustificati, nel senso, ci ho speso 10 mila dopo l'acquisto e se uno è intenditore e non vuole scassarsi le balle più di tanto, spende qualcosa in più per avere un'auto più affidabile e con tanti pezzi rigenerati, ma acquistare e subito dopo, rivendere senza nemmeno averci fatto un cambio olio, pastiglie freno, spazzole tergi, mi fa un po che di strozzinaggio! Ma come disse uno un paio di anni fa ad un mio amico al telefono, vendo la macchina a tanti soldi, così rendo più appetibile ed interessante il tutto.
Una Mustang a 38 mila, se in condizioni eccellenti, può giustificare il prezzo, perchè provare ad acquistarne una e portarla a certi livelli costerebbe molto di più, ma specularci, questo no! E poi checchezz, fare due foto decenti, manca il tempo? Annunci con auto dentro il garage al buio che si vede appena il muso.... Huh
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
(05-12-21, 10:28 AM)Roy Castle Ha scritto:
walter Ha scritto:Stessa cosa per questa; era in vendita tre anni fa dal primo proprietario (se vi ricordate chiesi anche a voi un parere..) era in vendita a 23k, gli feci il filo per un anno senza che riuscii a concordare una visione.
Poi il nulla per un anno e la rividi in vendita a 26k. Contatto e mi dice “già venduta per 22, ma almeno lo data ad un appassionato..
Certo che sì!! Di soldi!! L’ha rimessa in vendita neanche un mese dopo a 38k!
Da insultare

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-289-benzina-verde-707fce7d-7dc4-459d-af6e-d75582925e9a?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 38.000,-
Chilometraggio: 7.000 km
Anno: 07/1968


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da insulto puro!! L'italiano scritto nel testo mi sembra un pó arrangiato non é un fake magari?


No non è un fake e aggiungo “purtroppo”, perche non si è degnato nono solo di aggiungere due immagini in più, ma ha pure “rubato” qualche frase della vecchi inserzione scritta dal primo proprietario con residenza americana (ecco perché sembra tradotta)
perché è un auto che seguivo con passione e sognavo ogni notte e non riesco a capacitarmi del fatto che questo sia riuscito a portarsela via a 3k meno della mia offerta solo per essersi presentato di persona col cash!
Ad ogni modo 38 per una hard top non sarebbero comunque giustificati nemmeno fosse una California ! non so se li spenderei per una fastback mach1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#13
Eh ma ora, portare un auto dagli Stati Uniti costa il 50% in più, poi ci sono le tasse, spese... invece, qui c'è già, la vedi, la provi, già targata... guarda, ci sto pure rimettendo!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#14
(06-12-21, 10:05 AM)Flaviospeed Ha scritto: Eh ma ora, portare un auto dagli Stati Uniti costa il 50% in più, poi ci sono le tasse, spese... invece, qui c'è già, la vedi, la provi, già targata... guarda, ci sto pure rimettendo!
Ora è ora, allora era allora! Che ci sia speculato questo è lampante, ma tornando ad oggi, trovare negli Usa una buona 68, in condizioni buone e di più, a meno di 30 mila trovi ben poco, anzi si vai dai 34 in su, poi aggiungici le spese di trasporto, tasse e immatricolazione, vedi dove arrivi, quindi a volte certi prezzi, se il mezzo è messo molto bene, vanno ponderati!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
Quella 68 lì verdina, ha un improbabile Moto-Lita (vero o falso.. boh) per fargli guadagnare quei 10k in pochi istanti.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Infatti, i 48k richiesti non sono quindi poi così ingiustificati. Che poi chiede 48k e magari prezzo finale è 40k.
La speculazione non è comprare un bene sottocosto e rivenderlo a valore di mercato, la speculazione è rivenderlo ad un prezzo superiore a quello di mercato, sperando che gli altri ti seguano (alzando quindi il valore di mercato).
A me non dispiace che il tizio metta in vendita la Corvette a 50k, potrebbe metterla anche a 200k. A me dispiace che il vecchio proprietario, appassionato, non abbia potuto ricavare qualche soldino in più per la sua ex Corvette.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#17
(06-12-21, 10:36 AM)nigel68 Ha scritto: Quella 68 lì verdina, ha un improbabile Moto-Lita (vero o falso.. boh) per fargli guadagnare quei 10k in pochi istanti.

400 euro di volante, con accessori compresi. Vale di più il suo volante originale.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#18
Ricordo che io ci feci una malattia per restaurare correttamente il mio che era Lime Gold come quello... comprai la corona nuova, tutte le mostrine e feci riverniciare il cuscino con una vernice apposita per interni che fece il mio carrozziere... La differenza tra passione e speculazione...

[Immagine: 68stangnigel2.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
Logicamente so cosa può significare la finezza del dettaglio e la pignoleria sulle componenti, per questo dico che forse 38, che arrivano magari a 35 trattando, se la macchina è sana, funziona bene ed è originale, non mi pare male, forse chiedeva poco il primo che la vendeva. Per la Corvette di Cif, se realmente era ok, una cifra attorno a 35, oggi come oggi, sarebbe in linea con quanto chiedono oggi negli Usa.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#20
(06-12-21, 05:50 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Logicamente so cosa può significare la finezza del dettaglio e la pignoleria sulle componenti, per questo dico che forse 38, che arrivano magari a 35 trattando, se la macchina è sana, funziona bene ed è originale, non mi pare male, forse chiedeva poco il primo che la vendeva. Per la Corvette di Cif, se realmente era ok, una cifra attorno a 35, oggi come oggi, sarebbe in linea con quanto chiedono oggi negli Usa.

comunque l'ho venduta a quella cifra, certo l'ho presa direttamente negli USA nel 2010 con il dollaro a 1,46 , quindi anche avendola restaurata ( bene ) e regalato 3000 euro a Bonazzoli ( sta in galera  il figlio di tro.. ?  ) , qualcosa c'ho pure guadagnato .
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)