Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Dodge Coronet 500
#1
Ciao ragazzi, come qualcuno di voi già sa sono in attesa dell'arrivo in Italia di questa Coronet. Attualmente è a Miami in pre  imbarco.

Purtroppo è stato un acquisto a scatola chiusa, primo per la lontananza - si trovava ad Orlando (FL) e soprattutto perchè il precedente proprietario è un signore poco "tecnologico", di una certa età e poco incline alla comunicazione. Io stesso in altre occasioni avrei lasciato perdere, ma spinto da incoscienza e dall'amore per questo modello non proprio comune nemmeno in USA ho deciso di "sfidare" la sorte. L'avevo trovata su craiglist, una volta contattato scopro che era stata messa da poco all'asta. Partecipo...e dopo non poche offerte vinco. Prima di puntare mi sento con qualcuno di voi e con la Musclecar.it per pareri ed info import.

 

Come vedrete l'allestimento non è dei migliori, ha un 318 che non è proprio il sogno di chi desidera una musclecar...sembra carina esternamente ma è tutto da capire... questa le descrizione del venditore in un inglese pittoresco:

 

 HI YOU ARE LOOKING AT MY DAILY DRIVER THE MOTOR HAS A MILD BUILT 318 WITH A LOPY CAM AND EDELBROCK INTAKE AND  FRESH REBUILT CARB HAS HEADERS AND 2 1/2 EXHAUST  WITH FLOWMASTER AND HAS MSD IGNITION BOX AND PLUG WIRE AND THE INTERIOR HAS RACING SEAT AND NEW LEGENDARY CARPET DOOR PANAL RECOVERED BACK SEAT AND AUTOMETER GAUGES AND THE BODY HAS NEW FLOOR PAN AND CAR HAD A REPAINT SOME TIME AGO BLUE COLOR WITH BLACK GRILL AND HOOD AND TRANS HAS 727 REVERSE VALVE BODY AND WITH MANUAL SHIFT AND REAR IS 8  3/4 WITH 3;23 OPEN AND BRAKE ARE WILDWOOD BRAKE UP FRONT AND HOOD HAS RUST AND BUMPER IS BENT HAVE NEW HEADLINER IN BOX STILL A DRIVER PROJECT CAR AND TRUNK AND QUARTERS LOOK GOOD. IF YOU HAVE ANY QUESTION YOU CAN CALL **** AT ***** *** *****

 

Prima ancora di acquistare lo faccio chiamare al tel da mio fratello, mi dice sembra onesto ma ha una certa età da come si esprime. Ha la passione per le mopar e ha parlato del paraurti posteriore che ha preso una botta e di un po di ruggine sul cofano. Per il resto è sana e la usa ogni giorno.

 

Intanto, sempre prima di prendere una decisione, mi faccio mandare almeno le foto dei documenti e della sua ID card. Tutto ok.. Inoltre controllando su google maps vedo che il paesaggio è lo stesso dell'annuncio e addirittura fuori casa sua c'è parcheggiata un'altra Mopar.

 

Adesso devo staccare tra un po pubblico qualche foto (delle poche in mio possesso) e farò una breve lista delle cose già acquistate che viaggeranno con lei..

 

[Immagine: S4R8CZ3.jpg]
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#2
Grande!!!!

Cita messaggio
#3
complimentoni !!

 

 

per curiosità sei riuscito a portarla via ad un prezzo più basso o più alto di quanto chiedeva su craiglist ?

 

cavolo mi piacerebbe comprare un'auto all'asta ( sia online che dal vivo), deve essere una bella botta di adrenalina 

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#4
Beh prima di farti i complimenti, vorrei vedere la macchina perchà per come intendono le cose gli americani e per come intendiamo noi un'auto storica ho l'impressione che ti aspetta un lungo, complesso e costoso restauro. Spero quindi che tu l'abbia pagata veramente poco, ma te lo dico con tutto il cuore!  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Allora, l'ho presa a meno nonostante un elevato numero di scommettitori.

La mia "paura" più grande qui sul forum è NIGEL!!!

Ahahha scherzo. Adesso che la vedrai capirai.....soprattutto per la presa d'aria e i sedili (e anche tutto il resto)!

 

Questa è una prima descrizione su craiglist:

 

67 DODGE CORONET "500" 2 DOOR HARDTOP, NEW FLOORS FRONT & BACK, NEW INTERIOR FRONT & BACK NEW TIRES FRONT & REAR, LESS THAN 500 MILES ON THEM. WILWOOD DISC BRAKE CONVERSION ON FRONT, NEW CARPET, NEW DOOR PANELS, ARMRESTS, HANDLES & WINDOW CRANKS. HAVE NEW HEADLINER & BOW KIT STILL IN THE BOX THAT GOES WITH THE CAR. 318 MOTOR, MANUAL VALVE BODY TRANSMISSION, HEADERS, MSD BOX

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#6

VIN WP23F77187240 decodes as follows:


Description

Interpretation

Code

Model:

Dodge Charger or Coronet

W

Price Class:

Premium

P

Body Type:

2 door hardtop

23

Engine:

318ci V8 2bbl (LA motor)

F

Year:

1967

7

Assembly Plant:

St. Louis, MO

7

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#7
[Immagine: 05e4cdcbd23f4ffb4198bac9e4949fe6.jpg]

[Immagine: d45d2f1cf690ce88548129d3047e1cde.jpg]

[Immagine: 723c3f110dc44c8aabf0d1a0efc6fe17.jpg]

[Immagine: 4d5e8f89439384ed359acb40a44d5b1a.jpg]
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#8
[Immagine: dmd55c.jpg]

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#9
Comprare una auto in USA stando davanti al nostro PC, per me è un sogno che vale sempre la pena di essere vissuto..... non importa come sarà la macchina, poi quella sarà la tua macchina, il tuo sogno....

sinceramente la sensazione che si prova dall'acquisto all'arrivo mi dà astinenza....   :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
#10
[Immagine: 250umtg.jpg]
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#11
Citazione:Comprare una auto in USA stando davanti al nostro PC, per me è un sogno che vale sempre la pena di essere vissuto..... non importa come sarà la macchina, poi quella sarà la tua macchina, il tuo sogno....

sinceramente la sensazione che si prova dall'acquisto all'arrivo mi dà astinenza....   :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
 

Quando allo scadere dell'asta (che fortunatamente era in un orario decente in Italia mentre le 6 di mattina in USA) ho inserito la mia offerta massima, mi tremava la mano!
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#12
@Nigel: NON guardare!!! :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: 2qte1wh.jpg]

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#13
.....O.o

 

Ma che sedili ha sù ?

Cita messaggio
#14
Citazione: 

Comprare una auto in USA stando davanti al nostro PC, per me è un sogno che vale sempre la pena di essere vissuto..... non importa come sarà la macchina, poi quella sarà la tua macchina, il tuo sogno....

sinceramente la sensazione che si prova dall'acquisto all'arrivo mi dà astinenza....   :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
 

Quando allo scadere dell'asta (che fortunatamente era in un orario decente in Italia mentre le 6 di mattina in USA) ho inserito la mia offerta massima, mi tremava la mano!

 

 

io ho preso la chevelle in asta su internet mentre in tv davano "Christine la macchina infernale".............. infatti un po' infernale lo è la mia chevelle ..... ma la amo così....  :wub:

comunque coronet 500 67 fantastico modello! non so giudicare le foto, ma cambiando sedili, griglie e prese d'aria del cofano sei al top!

'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
#15
Intanto mio fratello mi ha regalato una nuova griglia e fari posteriori.

 

Io ho ordinato un bel po di ricambi approfittando del container.  Anche le seat covers anteriori Legendary, la moquette, i finali degli scarichi magnaflow, tre strmenti vintage sperando di togliere quegli orridi dal cruscotto, gli inserti delle portiere ("coronet 500") ed altre cose.

 

Veniamo ai sedili... ho trovato da (purtroppo) un italo americano due sedili di una A Body che (seat covers a parte) sono compatibili con la mia. Purtroppo ancora non ha spedito a Miami...e chissà quando lo farà.
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#16
Calma calma....ha già provveduto....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
[Immagine: 6gk6mp.jpg]

 

[Immagine: s23z9j.jpg]

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#18
se ti fai dare il nome della nave su cui verrà imbarcata, diventerai un esperto di condizioni meteomarine atlantiche, ti farai una cultura su tutti i porti del mediterraneo, computer sempre acceso su marinetrafic.com....... tasto "aggiorna" incandescente.....

'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
#19
Questi sono i sedili acquistati da far risanare completamente!

 

[Immagine: rsejwp.jpg]

 

I seat cover Legendary

 

[Immagine: 2n99b4k.jpg]

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#20
[Immagine: 1zmebtv.jpg]

 

[Immagine: 23jiwx.jpg]

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)