Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minimo con marcia inserita
#1
Ciao a tutti ,

premetto cho ho una Camaro 350 ci del 68 con cambio Th 350 .

Il motore ha il  kit completo Edelbrok Rpm Performer , ( teste in alluminio , albero a camme , Air Gap intake Manifold , pistoni ad alta compressione , Holley 650 doppia pompa , scarico Flowmaster , carburazione impeccabile ecc.ecc .)

Non riesco a venire a capo di un problema : quando inserisco la marcia il motore cala troppo di giri e da fermo ( con marcia inserita ) si spegne.

Per farlo rimanere acceso il minimo in folle deve essere almeno di 1200 rpm per calare a circa 600...

Qualche idea su cosa genera il problema e come risolverlo ?

Grazie

Cita messaggio
#2
Carburazione impeccabile cosa significa?

Normalmente un 350 dovrebbe girare al minimo sui 750 giri e di conseguenza mettendo la marcia non dovrebbe farlo spegnere, forse non è regolato per il cavo di collegamento al cambio.

Poi il cambio è originale, ricondizionato, convert, etc. perchè ad una preparazione come hai tu, il TH350 dovrebbe aver subito qualche miglioria per tenere l'eventuale crescita di potenza.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
devi mettere un convertitore di coppia con lo stallo più alto... probabilmente hai un conv da 800giri

Cita messaggio
#4
Le cause sono molteplici elencarle e sviscerarle tutte facciamo 100pg del thread..

Avevo il tuo STESSO problema. Identico.

L ho risolto a tentativi, miriade, sviscerandoli x eliminazione


Aiutarti e' molto difficile se non impossibile da qui a monitor devi fare delle prove.

Prima controlla di non aver perdita di aria da qualche parte : carburatore, intake, accessori eventuali che funzionano a vacuum.

Carburazione perfetta e' una barzelletta.

Controlla la fase e trova la migliore x il tuo motore al minimo. Probabilmente se hai una camme non stock devi farle un timing ad hoc.

Poi carburatore: com'è stato regolato?

Convertitore: cosa monti.


Se cerchi nel web: rough idle stalling in gear ti si apre un mondo, quello del tuning quando sballi i parametri di un motore stock, e da qui in avanti pagherai il dazio di non averlo rifatto come diceva mamma GM 😊.

Non e' impossibile farlo andare bene x la strada, ma nemmeno immediato, proprio x nulla.

In bocca al lupo ragazzo. 👍

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#5
Grazie a tutti per gli spunti.

Cita messaggio
#6
Il convertitore di coppia è quello standard suppongo.

Metterne uno con uno stallo più alto es. a 2000 rpm ,aiuta a liberare trascinamento al minimo e di conseguenza normalizzare la situazione con marcia inserita ?

Grazie

Cita messaggio
#7
Mi pare di capire che non conosci la velocità di stallo del tuo converitore.

Fai una cosa: Tenendo premuto il freno, accellera moderatamente (una specie di burnout). Appena le ruote incominciano a sgommare, guardi a quanti giri è il motore. Quella è suppergiù... ma molto suppergiù, la velocità di stallo del tuo converititore. Centinaio di giri in più, centinaio di giri in meno, ma almeno hai un idea di partenza.

Sicuramente un convertitore con velocità di stallo più alta aiuta, ma dubito fortemente che in una Camaro 350 del '68, con H/C/I, abbiano messo un convertitore da 800rpm. Può essere il contrario, ovvero che abbiano messo un convertitore con una velocità di stallo più alta rispetto l'originale, ma se dici che è quello standard...

 

In ogni caso il converitore deve essere scelto in base al motore e non essendo più originale, un'aggiornamento, se non è stato già fatto, forse, è doveroso.

Comunque se l'auto ti va bene in tutto, ma hai solo questo problema, cercherei altrove. Depressioni varie in primis...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
Partiamo dall' inizio: chi ti ha fatto il motore che dice?

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#9
Io penso che non l'abbia fatto fare lui, ma ha trovato già tutto montato, poi per quanto riguarda il cambio, aveva già dei dubbi in primavera, eccoli:


CAMBIO TH 350 REGIME CAMBIATE

16 aprile 2015 - 14:24

Ciao a tutti ,

 

Ho l'impressione che il mio tra prima e seconda cambi troppo presto , intorno ai 4000 giri , è normale ?.

 

Eventualmente si può variare il regime di rotazione delle cambiate ?

 

Grazie


Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
...e in due pagine di post, dove gli sono state chieste tante cose...la discussione è morta li, non ha più dato news! :hum:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#11
Esatto , trovato tutto così.

Comincerò dalla verifica delle depressioni varie.

Grazie a tutti , quando otterrò il risultato sperato condividerò il tutto.

Alla prossima.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)