Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il futuro delle nostre amate tra 10/20 anni
#21
Difficile essere positivi in questi periodi, soprattutto quando le decisioni tecniche vengono lasciate in mano alla politica, che guarda al ritorno di voti e non al bene comune e all'equità.
Equo sarebbe eliminare il bollo auto, e tassare sugli effettivi km percorsi in base alle emissioni dell'auto. Così chi ha l'auto d'epoca che usa sporadicamente non dovrebbe sudare freddo perché da un giorno all'altro venga messo uno stop alla circolazione
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#22
Come non essere d'accordo! Purtroppo, e spero vivamente di no, ci troviamo ad essere supercontrollati e sará anche peggio se non ci ribelliamo... quello che potevano fare e spalmare su decenni addietro lo vogliono fare adesso in quattro e quatrotto... La voglia e la passione ci sono sempre e anche tanta... peró é anche vero che non si trova un granché al prezzo giusto...
Cita messaggio
#23
Intanto un problema di cui non parla nessuno è la crescente richiesta di energia elettrica per alimentare i supercomputers destinati a gestire le criptovalute.

L'energia elettrica sta già decollando come prezzo, e se ci aggiungiamo il crescente parco circolante elettrico e questo assorbimento delle criptovalute, lo scenario per gli anni a venire non è allegro per niente. Ciò potrebbe rallentare l'euforia verso l'elettrico, e di conseguenza far sopravvivere le nostre idrovore ancora per un bel po'.

Già ora, se uno usa le costose colonnine a ricarica rapida, il costo del viaggio tra auto elettrica ed auto a gasolio, è molto simile (vedasi test recente di quattroruote). 
Contro l'auto a metano l'elettrico perde addirittura, come costo dell'energia. Nel futuro il confronto potrebbe essere ancora più penalizzante per l'elettricità.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#24
La cosa più stupida, ne parlavo con un amico ed ex-utente del Forum, è che a livello di associazioni di appassionati, club vari federati e non, non siamo capaci di fare lobbying in modo "serio" e legale. I presidenti dei club locali si devono runire, devono presentare dei documenti comuni e incontrare gli assessori di quei Comuni che emanano ordinanze ad cazzum che limitano in moto ingiustificato, la circolazione delle storiche... Tipo in Piemonte, una regione a caso... Angry

Invece pare siano solo in grado di organizzare cene & scampagnate...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
E se montandovi un motore elettrico vi facessero circolare pure in ztl?
Cita messaggio
#26
Matching N Ha scritto:E se montandovi un motore elettrico vi facessero circolare pure in ztl?
Daniele fá l'brao niente bestemmie please Big Grin
Cita messaggio
#27
(20-09-21, 03:17 PM)nigel68 Ha scritto: La cosa più stupida, ne parlavo con un amico ed ex-utente del Forum, è che a livello di associazioni di appassionati, club vari federati e non, non siamo capaci di fare lobbying in modo "serio" e legale. I presidenti dei club locali si devono runire, devono presentare dei documenti comuni e incontrare gli assessori di quei Comuni che emanano ordinanze ad cazzum che limitano in moto ingiustificato, la circolazione delle storiche... Tipo in Piemonte, una regione a caso... Angry

Invece pare siano solo in grado di organizzare cene & scampagnate...
mega quoto
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#28
Un gruppo sparuto di uomini
Cita messaggio
#29
(20-09-21, 03:17 PM)nigel68 Ha scritto: La cosa più stupida, ne parlavo con un amico ed ex-utente del Forum, è che a livello di associazioni di appassionati, club vari federati e non, non siamo capaci di fare lobbying in modo "serio" e legale. I presidenti dei club locali si devono runire, devono presentare dei documenti comuni e incontrare gli assessori di quei Comuni che emanano ordinanze ad cazzum che limitano in moto ingiustificato, la circolazione delle storiche... Tipo in Piemonte, una regione a caso... Angry

Invece pare siano solo in grado di organizzare cene & scampagnate...


Concordo in toto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#30
(21-09-21, 01:12 PM)Matching N Ha scritto: Un gruppo sparuto di uomini

Di chi parli?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)