Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevy Blazer K5 Cheyenne di origini ignote
#1
Bentrovati
ho da poco acquistato un Blazer K5 Cheyenne da restauro non impegnativo, gia' rinnovato e swappato VM 3,6 td 6L nel 1988 in occasione della sua immatricolazione in Italia. Trattandosi appunto di un Cheyenne, mi ritrovo a non aver le idee chiare sull'anno di costruzione: a libretto e' un 80, sul certificato Asi e' un 81, ma in quegli anni non mi risultano Cheyenne col faro tondo...chi me l ha venduto (per inciso un NON appassionato) l' ha datato 75....boh.
Il Vin L1C5F173574L non mi permette di risalire a nulla, cosi' ora che sono alla ricerca di ricambi dovro' riferirmi al solo part code.
Qualcuno ha idea di come possa fare per risalire ai "natali" del mio ferraccio?
Grazie
Cita messaggio
#2
RobySRT6 Ha scritto:Bentrovati
ho da poco acquistato un Blazer K5 Cheyenne da restauro non impegnativo, gia' rinnovato e swappato VM 3,6 td 6L nel 1988 in occasione della sua immatricolazione in Italia. Trattandosi appunto di un Cheyenne, mi ritrovo a non aver le idee chiare sull'anno di costruzione: a libretto e' un 80, sul certificato Asi e' un 81, ma in quegli anni non mi risultano Cheyenne col faro tondo...chi me l ha venduto (per inciso un NON appassionato) l' ha datato 75....boh.
Il Vin L1C5F173574L non mi permette di risalire a nulla, cosi' ora che sono alla ricerca di ricambi dovro' riferirmi al solo part code.
Qualcuno ha idea di come possa fare per risalire ai "natali" del mio ferraccio?
Grazie
Ciao, infatti il vin é strano parrebbe un '77 ma tutto il resto non ci azzecca... Metti una foto cosi possiamo capire meglio... La body tag non c'é?
Cita messaggio
#3
.........................
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#4
(20-05-21, 09:01 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Vecchio, sempre a cercare affari d'oro vero?
Mi sa che nel Vin che hai postato manca qualcosa, normalmente sono 13 tra lettere e numeri, mejo che te metti qualche foto della targhetta e magari quello che xe scritto sul libretto!
Ciao Claudio...si, sempre in mezzo ai casini...lo so che dovrebbero esserci 13 dati ma questo e' quello che ho a libretto e sul certificato Asi...non ci sono targhette visibili
Cita messaggio
#5
(20-05-21, 08:16 AM)Roy Castle Ha scritto:
RobySRT6 Ha scritto:Bentrovati
ho da poco acquistato un Blazer K5 Cheyenne da restauro non impegnativo, gia' rinnovato e swappato VM 3,6 td 6L nel 1988 in occasione della sua immatricolazione in Italia. Trattandosi appunto di un Cheyenne, mi ritrovo a non aver le idee chiare sull'anno di costruzione: a libretto e' un 80, sul certificato Asi e' un 81, ma in quegli anni non mi risultano Cheyenne col faro tondo...chi me l ha venduto (per inciso un NON appassionato) l' ha datato 75....boh.
Il Vin L1C5F173574L non mi permette di risalire a nulla, cosi' ora che sono alla ricerca di ricambi dovro' riferirmi al solo part code.
Qualcuno ha idea di come possa fare per risalire ai "natali" del mio ferraccio?
Grazie
Ciao, infatti il vin é strano parrebbe un '77 ma tutto il resto non ci azzecca... Metti una foto cosi possiamo capire meglio... La body tag non c'é?
Ho provato, ma non riesco a caricare la foto
Cita messaggio
#6
...............................
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
(20-05-21, 01:58 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Capitano, te piase vincere duro, ti?
Ho capito, ma libretto e certificato, possono essere errati! Tu magari prima di fare l'incauto acquisto, un consiglio, no?
Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo con dati errati o mancanti!
Niente rivettato sotto la vite di chiusura della porta (battiporta)?
No, niente...pero' come scritto il ferraccio e' molto rimaneggiato (come piace a me  Big Grin)
Ho appena finito di tirare a nudo la carrozza, tra poco mi immergero' sotto la linea di galleggiamento alla ricerca di qualche scolpitura azteca...in ogni caso non e' ne 80 ne 81  Angel
Cita messaggio
#8
................
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Claudio, non ho postato per avere giudizi ma solo per un aiuto...a me piaceva e tanto basta.
Cita messaggio
#10
Ma il vin sotto il parabrezza non c'è più? Sennò ci dovrebbe essere una decal per l'impianto antiinquinamento nel vano motore che indica l'anno del mezzo.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
(21-05-21, 09:23 PM)mopar Ha scritto: Ma il vin sotto il parabrezza non c'è più? Sennò ci dovrebbe essere una decal per l'impianto antiinquinamento nel vano motore che indica l'anno del mezzo.
Grazie della domanda pertinente...no, il parabrezza non ha nulla e tanto meno sembra esserci nulla nel vano motore...per inciso, come scrivevo, il propulsore e' stato sostituito con trascrizione a libretto
Cita messaggio
#12
in origine c'era una decal con specificato anno produzione e tipo motore . La targhetta VIN è sul telaio del cruscotto lato guida. Difficile venga rimosso
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#13
credo sia un 75. Il numero di telaio è stato assegnato in motorizzazione, con la lettera L all'inizio e alla fine del vin. Le ultime sei cifre prima della L finale sono il sequenzioale del vin americano. Togliamo le L che sono state aggiunte x indicare la città dove è stato omologato. Prima delle sei cifre finali c'è una F che credo sia lo stabilimento di produzione . Prima della F c'è il numero 5, che potrebbe essere l'anno. Se si considera che il vin americano è di 13 caratteri. ed il model year è la sesta cifra...
Mancano le prime tre cifre del vin...la sesta è il model year, la settima lo stabilimento di produzione, e le ultime sei sono il sequenziale.
Un vin tipico potrebbe essere CCY145F100000, Cheyenne del 75.
C Chevrolet truck
C 14 C10 pick up
Y 350 engine
5 model year
F manifacturing plant
100000 sequential
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
mopar Ha scritto:credo sia un 75. Il numero di telaio è stato assegnato in motorizzazione, con la lettera L all'inizio e alla fine del vin. Le ultime sei cifre prima della L finale sono il sequenzioale del vin americano. Togliamo le L che sono state aggiunte x indicare la città dove è stato omologato. Prima delle sei cifre finali c'è una F che credo sia lo stabilimento di produzione . Prima della F c'è il numero 5, che potrebbe essere l'anno. Se si considera che il vin americano è di 13 caratteri. ed il model year è la sesta cifra...
Mancano le prime tre cifre del vin...la sesta è il model year, la settima lo stabilimento di produzione, e le ultime sei sono il sequenziale.
Un vin tipico potrebbe essere CCY145F100000, Cheyenne del 75.
C Chevrolet truck
C 14 C10 pick up
Y 350 engine
5 model year
F manifacturing plant
100000 sequential
Ottima spiegazione Antonello grazie Big Grin ... io mi ero fatto ingannare contando si la sesta cifra ma non calcolando che mancassero le prime tre lettere del vin...
Cita messaggio
#15
Grazie mille ad entrambi...l unica cosa che ero riuscito a capire era che poteva essere dal 73 al 75 perche non ha la mezza cabina togliendo l hardtop
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)