Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto e Moto d'Epoca - Padova
#1
- Data: dal 22 al 25 ottobre 2015
- Luogo: Padova

- Tipologia (raduno, ritrovo, fiera): Fiera

- Evento Statico o Cruising: -

- Organizzatore (club, dealer, gruppo di amici): -

- Edizione: XXXII

- Ingresso (gratis, pagamento): pagamento

- Limitazioni auto: -

- Pavimentazione del parco auto (terra, asfalto): -

- Possibilità di ombra: -

- Sicurezza auto: -

- Altre auto non americane: -

- Moto: -

- Ristorazione e servizio bar: -

- Musica e concerti: -

- Contatto telefonico: -


 

 

 

 

Premesso che non ho nulla a che spartire con fiera e che, come al solito, sarà impossibile raggiungervi per il pranzo annuale, vi faccio una proposta.

Lo scorso anno ho conosciuto quel toscanaccio di t.bird e, memore della sua volontà sodomizzatrice nei miei confronti, sono stato molto vigile. Certo, l'impressione è stata impressionante, magari, conoscendo qualche altro utente, potrei rivalutare tutto il forum.  :zsarcastic4xx:

Sabato ho appuntamento a pranzo col toscanaccio, gradirei che non mi lasciaste da solo, qualcuno che vuole unirsi?

 

PS x Corrado: :icon_hug:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#2
State anche la domenica?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#3
Io si, vado via domenica pomeriggio.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#4
... io il sabato..presente...ho cercato di corrompere anche ciampone... ma mi sa che mi dà buca.... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#5
Citazione: 

Lo scorso anno ho conosciuto quel toscanaccio di t.bird e, memore della sua volontà sodomizzatrice nei miei confronti, sono stato molto vigile. Certo, l'impressione è stata impressionante, magari, conoscendo qualche altro utente, potrei rivalutare tutto il forum.  :zsarcastic4xx:

 

 

PS x Corrado: :icon_hug:
... ti ho impressionato dato che sono nà mezza sega...o.. altro? :zsarcastic4xx:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#6
Assente per motivi familiari....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#7
Citazione:Assente per motivi familiari....
........... per questa volta ti firmo  l'assenza.. ma alla prossima.. se non vieni accompagnato dai genitori.... e... ( una bella gnocca) :zsarcastic4xx: ... ti sospendo..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#8
Citazione:Io si, vado via domenica pomeriggio.
Volevo proprio conoscerti, ma non riesco a venire. Peccato!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#9
Sono andato e tornato.

Veloce resoconto: prezzi esagerati, lievitati intorno al 50%, mentre Porsche, Ferrari ed Alfa hanno addirittura raddoppiato i prezzi!

Le poche americane presenti di venditori italiani, avevano prezzi di qualche migliaia di euro in più rispetto a quanto sappiamo, ma niente di esagerato.

Ho conosciuto un importatore belga, mi confermava che gli italiani sono fuori di testa, lui esponeva anche una Corvette C1 a 69k trattabili, che ha venduto.

La domenica, rispetto alla quantità di vetture presenti, poche le scritte SOLD, in molti hanno abbassato i prezzi di un pochino, ma le vendite non sono schizzate.

Opinione comune con tutte le persone con le quali ho parlato, " ... ma sono matti?".

Ho letto che alcuni fondi di investimento, non investendo più sul famoso mattone, stanno acquistando veicoli particolari e costosi, di sicura rivalutazione futura, vetture da milioni di euro. Operazione che non può stravolgere il mercato fatto da vetture "normali", ma ho visto le vecchie Ferrari 208 Dino ad oltre 50k, più che raddoppiate rispetto al prezzo dello scorso anno!

Nota positiva, incredibile l' afflusso, visitatori da tutti i paesi del nord, addirittura anche spagnoli e dai paesi dell' est, è diventata una delle fiere di auto d'epoca più importanti d' Europa.

Mah!

 

PS: era presente anche la United Muscle Cars, ho conosciuto Baraz   :ok:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#10
La Spagna in particolare, complice la tassazione sulle auto concepita da persone intelligenti e non da minorati mentali, sta drizzando le antenne verso le storiche più che in passato  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione:Sono andato e tornato.

Veloce resoconto: prezzi esagerati, lievitati intorno al 50%, mentre Porsche, Ferrari ed Alfa hanno addirittura raddoppiato i prezzi!

Le poche americane presenti di venditori italiani, avevano prezzi di qualche migliaia di euro in più rispetto a quanto sappiamo, ma niente di esagerato.

Ho conosciuto un importatore belga, mi confermava che gli italiani sono fuori di testa, lui esponeva anche una Corvette C1 a 69k trattabili, che ha venduto.

La domenica, rispetto alla quantità di vetture presenti, poche le scritte SOLD, in molti hanno abbassato i prezzi di un pochino, ma le vendite non sono schizzate.

Opinione comune con tutte le persone con le quali ho parlato, " ... ma sono matti?".

Ho letto che alcuni fondi di investimento, non investendo più sul famoso mattone, stanno acquistando veicoli particolari e costosi, di sicura rivalutazione futura, vetture da milioni di euro. Operazione che non può stravolgere il mercato fatto da vetture "normali", ma ho visto le vecchie Ferrari 208 Dino ad oltre 50k, più che raddoppiate rispetto al prezzo dello scorso anno!

Nota positiva, incredibile l' afflusso, visitatori da tutti i paesi del nord, addirittura anche spagnoli e dai paesi dell' est, è diventata una delle fiere di auto d'epoca più importanti d' Europa.

Mah!

 

PS: era presente anche la United Muscle Cars, ho conosciuto Baraz   :ok:
 

Confermo...

ps, Il venditore belga vendeva anche una Nash anni sessanta con il  motore della Micra..

Cita messaggio
#12
La scorsa settimana sono stato al salone dell´auto d´epoca di Salisburgo. Ho fatto le stesse considerazioni, molti visitatori dall´Italia e dalla Germania, prezzi delle Ferrari e Maserati dei modelli diciamo "minori" in netta salita. Stessi aumenti per Alfa e Porsche. Io ho esposto la mia Lancia Gamma Coupe e devo dire che ha attirato un bel po di attenzione anche se non sono riuscito a venderla.

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#13
...ho chiesto di alcune Ferrari Mondial con prezzi pompati a livello della Testarossa... per me si drogano!!! :argh:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#14
Mah io ci sono andato sabato, mai viste tante Ferrari in vendita, prezzi più che raddoppiati direi triplicati, un sacco di tedeschi, che sembra abbiano fatto man bassa dei vari 355 348 testarossa e qualche 360.

Anche prezzi triplicati per Alfa Romeo, Porsche, Mercedes, Lamborghini, relativamente alle americane, non ho chiesto troppo i prezzi, ma comunque ricordo  una Mustang GT verde, non ricordo bene l'anno 67 o 68 boh,  con 302 a 65.000€, che non mi è sembrata affatto a buon prezzo.

Comunque Padova si sta confermando la mostra scambio più importante d'Italia.

Cita messaggio
#15
Sono prezzi proporzionati agli stipendi della middle class europea. Chi comprava le Aurelia B24, 356 Speedster ecc ha sempre manipolato certe cifre... dammi uno stipendio inglese che poi ti spiego  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Sarà come dici tu, beati loro.

Ah poi,  spettacolare, allo stand BMW; una prima serie di M3 con dei sedili di un Impreza o di una delta evoluzione :frown2: :clapclap: :clapclap:

Cita messaggio
#17
Io non ci sono stato questa volta, ma anche negli anni passati i prezzi erano abbastanza alti... sicuramente non andavi lì per fare l'affare... magari per il discorso ricambi, la cosa cambiava.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#18
io sono andato venerdì,ma sinceramente rispetto alle edizioni precedenti sono rimasto molto deluso,molte….troppe auto anni 80',90',e addirittura del nuovo millennio,la cosa più' bella e' stato rivedere qualche vecchio….vecchissimo amico,i prezzi sono una follia,sia per le auto che per i ricambi,anche solo mangiare un cattivo panino e' fuori prezzo!!! sinceramente se non fosse per la giornata in compagnia, il prossimo anno mediterò' se andare...
Cita messaggio
#19
E vero quello che dici, però ormai queste manifestazioni sono così, almeno in Italia, se ne approffittano un pò tutti, vedi anche Milano Classica, dal costo del biglietto di entrata ai punti ristoro, tutto per 3 :grande_risata: :grande_risata: .
Cita messaggio
#20
Forse ha ragione Nigel, la fiera di Padova ormai si è "europeizzata", quindi i prezzi sono saliti in vista dei nuovi clienti che però non hanno comprato molto, anche per loro i prezzi erano troppo alti.

Ferrari Mundial da 30K a 40K, Ferrari 208 e 308 da 60K in su, Mercedes 280 SL del '68 a 129K, Maggiolone cabrio del '73 a 18K, Giulia 1600 a 24K, Range Rover 3 porte 3500 a ... 60K !!!!!!!

Ed ha ragione anche Ragno, anche i panini si sono adeguati, speck e formaggio ... 6 euro!

 

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)