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Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per un idea che mi tormenta:
penso di avere un motore diverso da quello che pensavo...qualche settimana fa ho visto le foto del motore Pontiac 400 di un conoscente...abbiamo lo stesso collettore di aspirazione. Mi è sembrato strano.
Allora ho guardato il codice motore stampato sul blocco a fianco della pompa e riporta la sigla "YU"
Che motore ho?
Grazie
Adriano79
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https://www.thepartsplaceinc.com/data-sh...ecoder.pdf
diciamo che sarebbe utile qualche casting number in più...
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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05-04-21, 10:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-21, 11:26 PM da Giorgio_84.)
Potrebbe essere un 6.6
Guarda sul lato passeggero del monoblocco se c'è la scritta 400, e cerca il casting number vicino allo spinterogeno.
sulla parte frontale del monoblocco (sempre lato passeggero) sotto alla pompa dell'acqua ci dovrebbe essere una fresatura e lì dovresti trovare punzonato il VIN originale della macchina da cui proviene il motore.. cosi capiamo di che anno è..
guarda anche il casting delle teste, dovrebbe essere in rilievo, in mezzo ai due cilindri centrali di ognuna.
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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Se hai l'intake come quello del 400, di sicuro non puoi avere un 301 tipo l'originale, ma cilindrata maggiore dal 326 in su!
Cowmiles Clay
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Infatti è per quello che mi è venuto il dubbio...
Ma perché chi ha aggiornato il libretto col nuovo motore ha scritto sbagliato??? Non capisco...
Comunque prossimamente andrò alla ricerca di tutti i numeri, dove mi avete spiegato così finalmente ci capirò qualcosa.
Grazie
Adriano79
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Perchè non è mica cosa semplice inserire dati con un motore più grosso rispetto all'originale!
Cowmiles Clay
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Quella sigla YU mi fa molto pensare ad un 455, se cosi, hai una bestia di motore, altro che 301!
Barcollo, ma non mollo!
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Allora casting Number "500557" dovrebbe essere un 400 del 75'...qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Sulle teste non trovo numeri a rilievo...boh.
Cercherò meglio ma non vorrei che li abbiano molati via...
Adriano79
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09-04-21, 07:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-21, 07:12 PM da Giorgio_84.)
È un 6.6 L78 quindi la versione da 180/185 CV.
Il primo numero che hai messo è una parte del VIN dell'auto donatrice e se anche voi interpretate 28N162459 allora è un motore del 78.
Le teste sono strane, dovrebbe esserci 6x fra i 2 cilindri centrali... forse non sono le sue originali.
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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09-04-21, 07:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-21, 07:08 PM da Giorgio_84.)
Forse è 25N....si capisce poco... in ogni caso il blocco 500557 è stato usato per più anni... Non è detto che sia del 75 per forza..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors