Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Corvette C3 '76
#1
Ciao Ragazzi, 

oggi mi sono impallinato con la proposta di scambio pervenutami da un ragazzo il quale mi propone la sua C3:

 

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-corv...524823.htm

 

 

Possiedo ed ho posseduto solo Mustang anni 60 e sulle Corvette sono proprio indifeso.... potete darmi una qualche opinione su ciò che si percepisce???

 

O meglio, dovendo fare un po' di strada, vale la pena andarla a vedere oppure no? così su due piedi...

 

Thank's!!

Cita messaggio
#2
Pezzi "odelbrock" a parte aspetterei il parere di COWMILES ferratissimo sulle vette...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#3
Qui è sempre lei in c/vendita ad un concessionario:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/275189168?asrc=st|as

 

i fanali posteriori mi sembrano insoliti... di colore...

Cita messaggio
#4
Citazione:Qui è sempre lei in c/vendita ad un concessionario:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/275189168?asrc=st|as

 

i fanali posteriori mi sembrano insoliti... di colore...
I fanali posteriori ti sembrano insoliti????..... E tutto il musetto anteriore che è stato sostituito con quello del m.y. 1980-1981???
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
Citazione:Pezzi "odelbrock" a parte aspetterei il parere di COWMILES ferratissimo sulle vette...
Non me ne intendo nemmeno io, ma sia l'estetica che il vano motore sono stati modificati in modo evidente.

Se poi a te non importa...
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#6
Citazione: 

Qui è sempre lei in c/vendita ad un concessionario:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/275189168?asrc=st|as

 

i fanali posteriori mi sembrano insoliti... di colore...
I fanali posteriori ti sembrano insoliti????..... E tutto il musetto anteriore che è stato sostituito con quello del m.y. 1980-1981???

 

 

Si lo stavo scrivendo ora che il muso è anni 80 ... no no no non va bene!!!

 

Cita messaggio
#7
Mah...certo non si puo' definire originale.....magari e' a posto meccanicamente etc..... ma cosi' non la comprerei mai....un mix di annate diverse con grande fantasia.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#8
...lasciala dove sta è un'accrocchio di pezzi di altre annate e roba di fantasia come i sedili, troppi soldi che non hanno senso per una C3 conciata così, direi che è solo per persone altamente sprovvedute!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Scusa se mi permetto ma vorrebbe scambiarla con cosa? Mustang? Quale? Condizioni? Perchà anche se non è la migliore C3 in circolazione bisogna capire con cosa viene scambiata... solo dopo si può dire se vale la pena o no.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#10
Al di là della qualità di quella vettura (scarsa) ti invito a riflettere su cosa sia una Corvette rispetto a una Mustang...

 

Mentre la Mustang se è a punto di meccanica (soprattutto avantreno) è una valida granturismo che può portare in giro persone e bagagli per una mini-vacanza, comoda, relativamente spaziosa e in versione convertible è un meraviglioso oggetto da passeggio, con un occhio alle prestazioni se V8 e con l'unico limite dei freni (comune a tutte le Ford), la Corvette è una supersportiva pura.

 

E' vero che essendo USA e magari automatica è comoda e facile da guidare, però è stretta, scomoda, baule inesistente, consumo sempre intorno ai 5 km/l qualsiasi stile di guida, complessa da riparare e delicata di carrozzeria. Cioè una vera supercar, perfetta se fate un weekend al mare ma vi portate solo una borsa morbida. Scendete nel parcheggio del Grand Hotel du Palais dove vi fanno trovare lo smoking a noleggio per la sera e vi danno ciabatte, asciugamani, lettino e ombrellone per il giorno dopo, che ovviamente mollate sulla spiaggia quando rientrate a Milano  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione:Al di là della qualità di quella vettura (scarsa) ti invito a riflettere su cosa sia una Corvette rispetto a una Mustang...

 

Mentre la Mustang se è a punto di meccanica (soprattutto avantreno) è una valida granturismo che può portare in giro persone e bagagli per una mini-vacanza, comoda, relativamente spaziosa e in versione convertible è un meraviglioso oggetto da passeggio, con un occhio alle prestazioni se V8 e con l'unico limite dei freni (comune a tutte le Ford), la Corvette è una supersportiva pura.

 

E' vero che essendo USA e magari automatica è comoda e facile da guidare, però è stretta, scomoda, baule inesistente, consumo sempre intorno ai 5 km/l qualsiasi stile di guida, complessa da riparare e delicata di carrozzeria. Cioè una vera supercar, perfetta se fate un weekend al mare ma vi portate solo una borsa morbida. Scendete nel parcheggio del Grand Hotel du Palais dove vi fanno trovare lo smoking a noleggio per la sera e vi danno ciabatte, asciugamani, lettino e ombrellone per il giorno dopo, che ovviamente mollate sulla spiaggia quando rientrate a Milano  :zsarcastic4xx:
 

ah ah ah il quadro è molto molto esaustivo ... grazie cari!
Cita messaggio
#12
Che la Mustang sia una valida gran turismo è tutto da vedere. Non scordiamo che si tratta di una compatta con una carrozzeria sportiva, ma sempre una compatta rimane. Per cui tutto ridotto all'osso, con sofisticazioni zero., Freni marginali, tenuta di strada inesistente. Confort dei sedili pessimo. Si, ha un bagagliaio, ma finisce lì. La Corvette ha un telaio molto più sofisticato, con 4 freni a disco, sospensioni indipendenti, servosterzo, e barre antirollio davanti e dietro. Abitacolo un po piccolo, ma con una buona aria condizionata. Spazio per le valige scarso, ma sufficiente. Mica uno deve portarsi un baule in viaggio. Nel 76 il target della Corvette era molto cambiato rispetto ai primi anni della C3. Rapporti al ponte più lunghi, motori più dolci, settings delle sospensioni ammorbiditi...da sportiva come le prime C3 si era passati ad una gran turismo per lunghe distanze, con vetri elettrici, sedili elettrici, , aria condizionata...tutte cose che su una Mustang non esistevano. Che questo esemplare sia rimaneggiato, siamo d'accordo, ma una bella Corvette metà anni 70 può dare delle belle soddisfazioni.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#13
Considera che il mio metro di paragone come GT sono le inglesi, capisci perchà la Mustang la trovo "grande e comoda"  :zsarcastic4xx: mentre sullo spazio, se smonti i t-top e li metti dietro (a meno di non comprare il kit per appoggiarli sul rack avvitato alla vetroresina) non ci sta nemmeno una giacca... e per me è imprescindibile avere il vento nei capelli... visto che mi son rimasti solo quelli hahahah  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:Nel 76 il target della Corvette era molto cambiato rispetto ai primi anni della C3. 

 
 

Hai voglia :ciappa: di fare una bella analisi sul modello e sbilanciarti su quale sia il miglior model year per la C3 ??  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:
Nel 76 il target della Corvette era molto cambiato rispetto ai primi anni della C3.
 
Hai voglia :ciappa: di fare una bella analisi sul modello e sbilanciarti su quale sia il miglior model year per la C3 ??  :ok:
No, ...nessuna voglia.....a qualcuno piace incazzata come potrebbe essere una del 69, altri preferiscono rifinita come una vettura da viaggio come un 81. A ciascuno il suo
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
avrei messo una faccina, ma nn ci riesco....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)