Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piastra adattatrice 2 bar 4 bar
#41
I giudizi li hai espressi hai parlato di auto profondamente modificata e hai scritto “di certo la tua macchina non usciva così “su foto di 1000 anni fa” ! È un forum per fare 4 chiacchiere e condividere esperienze non per giudicare e criticare! Comunque no problem!
Mattia 9
Cita messaggio
#42
(13-02-21, 12:19 AM)Mattia9 Ha scritto: Cowmiles ho visto che su quelle foto ha L impianto di aria condizionata ma manca il compressore ....fino a qua ci arrivò !era solo per dire che da un conoscitore di auto usa come te mi aspettavo scegliessi una macchina con un vano motore super corretto e quella non lo ha! Io sto cercando di tenere la mia auto più originale possibile per quanto riguardo colore cerchi impianto frenante vano motore che ho ripristinato quasi completamente  togliendo tutto quel cromo delle cover del coprifiltro etc etc ...
Hai ragione, quella che ha messo Claudio non è corretta.
Questa è una firebird 350 quasi perfetta https://www.carlylemotors.com/vehicle-de...6149e63226
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#43
(13-02-21, 09:44 AM)Mattia9 Ha scritto: I giudizi li hai espressi hai parlato di auto profondamente modificata e hai scritto “di certo la tua macchina non usciva così “su foto di 1000 anni fa” ! È un forum per fare 4 chiacchiere  e condividere esperienze non per giudicare e criticare! Comunque no problem!

Come dico sempre, scrivere e ben diverso di parlare. Magari si scrive pensando ad un senso e chi legge interpreta nel senso opposto.
Hai perfettamente ragione, qui si fanno 4 chiacchere, si condividono esperienze e si impara qualcosa.

Capisco perfettamente la tua "sete" di potenza, magari cambiando il carburatore pensi di acquistare qualche cavallo in più, ma purtroppo non è cosi ed anche se li acquistassi, sarebbero cosi pochi da non notarne la differenza.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#44
E comunque, visto che non ne capite una mazza, questa è la versione originale    

[Immagine: bb2fb857e52f71be3d9222d4e432e144.jpg]
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#45
Il primo motore che ulula
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#46
Ecco bravo metti due culi che male non fa!!!!!
Mattia 9
Cita messaggio
#47
(13-02-21, 08:14 PM)V8 Interceptor Ha scritto: E comunque, visto che non ne capite una mazza, questa è la versione originale    

[Immagine: bb2fb857e52f71be3d9222d4e432e144.jpg]
Grande! Sei sempre il migliore!

La macchina è bella, mi piace molto, basta poco per renderla perfetta.

Togliere il 2BBL per mettere un 4BBL da 600 cfm e basta è come mettere il carburatore della Cagiva Mito sul Ciao originale (parlando di quando eravamo ragazzini...) in pratica va peggio di prima, odore di benzina perenne e candele imbrattate. Se vuoi farla camminare forte si può ma i lavori da fare son ben altri.

Per dire, da Summit, un Edelbrock 800 cfm (EDL-1912) costa 5 dollari in più dell'equivalente da 500 cfm (EDL-1902). Bastasse così poco per andare più forte...
Cita messaggio
#48
Ricky426 Ha scritto:...è come mettere il carburatore della Cagiva Mito sul Ciao originale...
qui siamo all'apoteosi dell'uomo romantico Big Grin ... che ricordi!!
Cita messaggio
#49
Ti ripeto cambierei il carburatore ma amche il ollettore di aspirazione ...i scarichi e gki headers li ho messi nuovi che avevo le marmitte originali e i manifold marci pieni di ruggine ...comunque ti farò sapere se non migliora di una virgola ....tra L altro il 2 barr e il collettore asp originale li tengo quindi tornare indietro non è cosa difficile !!
Mattia 9
Cita messaggio
#50
(18-02-21, 12:41 PM)Mattia9 Ha scritto: ... tornare indietro non è cosa difficile !!

Dicono tutti così... io ho il garage pieno di cianfrusaglie del mio ex-coinquilino (che prima o poi se le verrà a prendere) che aveva smontato dalla sua Charger 383... tutta roba stock che finirà nel rottame perché pochissimi almeno qui in italia hanno la mentalità giusta per approcciarsi a queste automobili storiche.

Per il resto.... crepi il lupo! (il primo che mi dice che "adesso si dice viva il lupo" gli pianto il piombo di una Glock in mezzo alla fronte)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#51
(18-02-21, 01:21 PM)nigel68 Ha scritto:
(18-02-21, 12:41 PM)Mattia9 Ha scritto: ... tornare indietro non è cosa difficile !!

Dicono tutti così... io ho il garage pieno di cianfrusaglie del mio ex-coinquilino (che prima o poi se le verrà a prendere) che aveva smontato dalla sua Charger 383... tutta roba stock che finirà nel rottame perché pochissimi almeno qui in italia hanno la mentalità giusta per approcciarsi a queste automobili storiche.

Per il resto.... crepi il lupo! (il primo che mi dice che "adesso si dice viva il lupo" gli pianto il piombo di una Glock in mezzo alla fronte)
ascolta pistolero... cos'hai di bello di avanzato della charger?  Big Grin
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#52
Be un carburatore e collettore originali ci viole poco a rimetterli....se va peggio la macchina come dite voi torneranno al propio posto così magari approfitto per riverniciarli che sono tutti scoloriti ..
Mattia 9
Cita messaggio
#53
Se posso aggiungere un ultimo mio pensiero, se hai deciso di cambiare carburatore, senza stravolgere ne motore che portafoglio, potresti sostituire anche l' albero a cammes con uno appena più performante, darebbe maggior senso al carburatore più grosso.
Comunque, io non sono fra i più ferrati in materia, abbiamo la fortuna di avere persone molto competenti in materia, a loro la parola  Wink

PS: non mi fate fare cattiva figura
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#54
Si è una cosa che già mi hanno detto !
Mattia 9
Cita messaggio
#55
(23-02-21, 11:56 PM)V8 Interceptor Ha scritto: Se posso aggiungere un ultimo mio pensiero, se hai deciso di cambiare carburatore, senza stravolgere ne motore che portafoglio, potresti sostituire anche l' albero a cammes con uno appena più performante, darebbe maggior senso al carburatore più grosso.
Comunque, io non sono fra i più ferrati in materia, abbiamo la fortuna di avere persone molto competenti in materia, a loro la parola  Wink

PS: non mi fate fare cattiva figura
Credo sia fondamentale sostituire la cam, intake e carburatore da soli fanno davvero niente! Ci sono kit che comprendono intake, carburatore e cam con punterie, ma il tutto non si ferma qui! Sostituire la cam, prevede lo smontaggio della pompa acqua e che fai, lasci la vecchia che avrà fatto il suo tempo? Si toglie il coperchio del timing o catena, previo smontaggio radiatore, ma il coperchio del timing ha guarnizione attorno e sotto verso la coppa olio, quindi si sostituiscono, ma ha pure il paraolio dell'albero motore e si sostituisce, ma ha anche la catena, che sarà da sostituire, specie se aumenti potenza, ma c'è da togliere  la puleggia e il damper e, questo va controllato perchè se l'elastomerico e crepato, va sostituito, si controllano le cinghie, si vernicia la pompa acqua, perchè arrugginisce in due secondi, a meno che non la metti di alluminio, ma costa di più! Si toglie il distributore e che fai, controlli internamente che sia tutto ok, anzi, visto che ci sei, dovresti aumentare la scintilla, per migliorare il tutto e aumentando la scintilla, metti cavi candele più spessi e di qualità e ci cambi le candele e il nuovo carburatore avrà l'ingresso diverso da quello montato e devi modificare la linea benzina e magari aggiungere un buon filtro benzina inox e non plastica...quindi vanno calcolate tutte queste cose prima di avventurarsi, più avere l'officina che ti fa il lavoro! Mattia ti può essere d'aiuto questo o sono stato troppo ligio, visto che mi ero cosparso il capo con la cenere per la mancanza di originalità della Firebird, quella che ti ho postato giorni fa? Angel
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#56
Grazie per il consiglio il carburatore e il collettore per ora li usero come soprammobile sul rusticò non ci sta male !
Mattia 9
Cita messaggio
#57
Comunque ho parlato con Roby pmg e mi ha spiegato per bene tutta la situazione ...Grazie comunque per i consigli utili !!
Mattia 9
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)