Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comprare auto oltreoceano
#1
Salve a tutti, sto´ per premere il grilletto e mollare un offerta su un´asta Ebay riguardante un veicolo in Canada, ho gia´parlato con il proprietario e finalmente credo di aver trovato il veicolo giusto.
Avrei due domende

1- Non ho mai importanto un veicolo dall´estero e prima di fare un´offerta vorrei chiedere ai piu´esperti qualche dritta e magari a quale ditta potrei rivolgermi (vivo in Austria). Gradirei che la ditta in questione si occupasse di tutto il possibile, trasporto, tasse, ecc. servizio completo insomma.

2- Il Covid sta´creando difficolta´nel mondo dei trasporti marittimi, quanlcuno ha avuto esperienze in tal caso? Ritardi, aumento dei costi
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#2
Ma devi importare in Italia o Austria?
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#3
Austria
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#4
Vivendo li devi sapere come funziona in quel paese, in Italia bene o male lo sappiamo, li sarà sicuramente diverso!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
@Cowmiles Clay questo sarà il compito della mia amorevole mogliettina tedesca Quello che mi interessa per ora è come spostare fisicamente il veicolo in questione dal Canada all´Austria pagando i relativi dazi e imposte.

Intanto ci sono degli sviluppi, il venditore si è rifiutato di mandarmi altre foto e quelle attualmente disponibili sono poche e non sono sufficienti per stabilire accuratamente le condizioni generali. Dovrei credergli sulla parola che non c’è ruggine, motore e cambio sono matching e che il veicolo e un turn key. Dato che il venditore risulta iscritto su Ebay dal 2006 e il suo feedback è assolutamente immacolato e mi ha fatto una buona impressione al telefono ho considerato di credergli sulla parola, ....ma incomincio a pensare che forse dovrei trovare una ditta che si occupi di ispezioni di veicoli storici dato che ora sono meno fiducioso. Oltre al rifiuto di mandarmi altre foto c’è un’altra cosa che mi preoccupa, su una foto si nota in un angolo interno della portiera della ruggine, in seguito alla mia domanda mi ha risposto che si c’è della ruggine "superficiale" in quel posto, ciò significa che alla mia precedente domanda riguardante la ruggine non è stato molto onesto.

Secondo voi sono quanto sono affidabili i feedback in Ebay?
Qualcuno sa indirizzarmi su una ditta che si occupi di ispezioni?
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#6
i feedback valgono poco, paga un'ispezione indipendente se sei seriamente interessato, non saranno quelle centinaia di euro a farti sforare il budget, quanto trovarsi a casa un groviera spacciato per oro
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
Quindi Germania-Austria, ma come possiamo sapere i costi di un'altro paese Europeo? Devi trovare li qualcuno che ti fornisca questi dati.
Se devi verificare l'auto in America, devi cercare qualche società di Appraisal, li troverai le notizie e le persone che si possono spostare per verificare l'auto, so che un paio di anni fa, Negli States costava sui 300 dollari!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
Prima di imbarcarti in questo tipo di import,hai dato un occhiata al mercato nord europeo? Magari puoi andare di persona a visionarla !"
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#9
(13-02-21, 10:20 AM)chevy350 Ha scritto: Prima di imbarcarti in questo tipo di import,hai dato un occhiata al mercato nord europeo? Magari puoi andare di persona a visionarla !"
Sono riluttante ad imbarcarmi in un’avventura del genere, ma è da una decina d’anni che osservo il mercato europeo e l’auto che cerco non l’ho mai trovata, ovviamente per la legge di Murphy uscirà appena clicchero’ sul buy now
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)