Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
brutti pensieri...Chevy Tahoe second gen.
#1
Buona domenica a tutti..e ben ritrovati dopo tanto tempo..

Non so cosa mi stia prendendo in questi giorni ma sto facendo un sacco di pensieri strani...ho giá due storiche amerocane (in realtá la Charger non è ancora pronta......) ma che uso poco avendo due bimbi piccoli e la voglia di una dd made in USA,che non mi ha mai abbanonato,sta salendo in modo inverosimile..

Da un pò di tempo sto pensando allo Chevrolet Tahoe primi anni 2000 con impianto a gas..modello comodo,spazioso per prole più qualche altro passeggero,4x4 che quando nevica non fa mai male...

Sembra affidabile anche se con tanto km sul groppone (ma aspetto le vostre esperienze) e i prezzi sembrano abbordabili(mi fido di autoscout oppure si può trattare ulteriormente al ribasso? Com'è il mercato per questi mezzi?

La mia situazione è questa: possiedo una Tiguan del 2009 Track & Field da 170cv ( bollo 390) con 111000km che mi fa circa i 13km/l..da quando non faccio più il belinone in giro la mia percorrenza annua si attesta sui 15000km...della Tiguan credo di poterci fare ancora qualcosina ..e di tenermi qualcosa dal potenziale acquisto di un Tahoe...

Chiedo i vostri consigli...sul farlo..oppure(meglio) sul non farlo! :-)
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#2
Beh, il Tiguan e il Tahoe non sono minimamente paragonabili. Tieni presente che le dimensioni del Tahoe sono "importanti", non tanto in lunghezza ma soprattutto in larghezza (in pratica ingombra come un Iveco Daily) e questo dipende da dove abiti può essere molto limitante, nel mio caso ad esempio alla fine ho deciso di vendere il mio proprio perchè come DD era veramente impegnativo. Poi i consumi: un Tahoe a GPL non credo che farà più di 5-6 km/litro e di questo c'è da tenere a mente non fosse altro per l'autonomia del GPL visto che non puoi usufruire del self-service in caso di necessità ad orari strani. Su strade extraurbane magari andrà meglio, probabilmente gli 8 si fanno. Domanda: dovrebbe usarla anche la tua moglie/compagna? La mia si è rifiutata e solitamente qualsiasi auto le ho dato in mano (anche il Grand Cherokee rialzato di 4") lei non si è mai tirata indietro, credo sia significativo.

 

A mio avviso un Tahoe del 2001-2004 con il GPL montato in condizioni medie d'uso non dovresti pagarlo più di 8000 euro, attenzione a quelli immatricolati autocarro che comunque pagano il bollo come le vetture

Cita messaggio
#3
Dunque...le dimensioni in se non mi spaventano..abito in un paese e non dovrei avere problemi di parcheggio...mia moglie ha una Polo e in caso dovessi andare a Genova potrei usare quella..lei comunque potrebbe avere remore a guidarla all'inizio ma poi sono convinto che le piacerebbe..già ora preferisce la mia!

So che sono due auto completamente diverse..ho riportato il modello più che altro per avere un confronto sulle spese di gestione..

Per andare al lavoro faccio tutto extraurbano ..a volte un po' "a fuoco " se sono in ritardo o,in estrema emergenza ,l'autostrada ( in questi casi consuma anche la Tiguan!!).

Stiamo nel peggiore dei casi,ovvero 5km/l..il gpl costa qui 0,60c/l..non faccio il conto preciso,ma non sarebbe quasi come fare gli 11/12km/l? Come costo,intendo..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#4
8000€ sarebbe un gran prezzo!

Avevo preso in considerazione anche un Grand Cherokee diesel di quegli anni ma non credo che vada tanto oltre i 10km/l,o mi sbaglio?
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#5
Fa i 5-6 a benzina, a GPL farai i 3 se lo guidi "all'italiana"...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:Fa i 5-6 a benzina, a GPL farai i 3 se lo guidi "all'italiana"...


Ecco..non avevo considerato che a gpl consuma di più....
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#7
Io non ho un Tahoe ma un Durango 98, motore 5.9, a benzina fa i 5,5 km/litro ad andatura tranquilla, massimo 6. A GPL fa i 4,5, massimo 5 km/litro.

Fa tanto il cambio, nel mio caso automatico classico 3 marce più O/D, in città beve parecchio, in extraurbano il convertitore lock up aiuta un po'.
Cita messaggio
#8
Il trailblazer potrebbe essere una tua alternativa?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:Io non ho un Tahoe ma un Durango 98, motore 5.9, a benzina fa i 5,5 km/litro ad andatura tranquilla, massimo 6. A GPL fa i 4,5, massimo 5 km/litro.

Fa tanto il cambio, nel mio caso automatico classico 3 marce più O/D, in città beve parecchio, in extraurbano il convertitore lock up aiuta un po'.


Ciao Ricky,anche un Durango non sarebbe male..ma forse i consumi di entrambi sono improponibili per me..comunque faccio davvero tanto extraurbano...e quando sono con i bambini,ovviamente,vado davvero tranquillo...
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#10
Citazione:Il trailblazer potrebbe essere una tua alternativa?


L'ho considerato..non è brutto,anzi..ma mi sembra di aver capito che i cosumi non siano così distanti dal Tahoe...e allora tanto vale andare su quello che mi piace di più...comunque valuto anche altre alternative..magari in casa Ford...l'Excursion non mi dispiace..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#11
Vedi che l'Excursion è un'altra cosa: già parte da un telaio Heavy Duty (lo stesso dei pick-up F250 HD) e le dimensioni sono ben più abbondanti rispetto ad un Tahoe. Forse sarebbe meglio un Expedition

Cita messaggio
#12
Citazione:Vedi che l'Excursion è un'altra cosa: già parte da un telaio Heavy Duty (lo stesso dei pick-up F250 HD) e le dimensioni sono ben più abbondanti rispetto ad un Tahoe. Forse sarebbe meglio un Expedition


Perdonami,intendevo proprio quello...mi sono confuso a scrivere...sto diventando scemo a girare annunci!
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#13
Interessante, anche io poco tempo fa avevo iniziato a guardarmi intorno per un Tahoe / Suburban di quegli anni (anzi, in realtà dal 2007 in poi, la generazione subito dopo mi piace un sacco), e AWD perchè "non si sa mai".

Poi i prezzi solitamente troppo alti e le incertezze dovute a tasse super-tasse e immatricolazioni mi hanno fatto desistere...

 

Citazione:attenzione a quelli immatricolati autocarro che comunque pagano il bollo come le vetture
 

Ecco questa ad esempio l'ho sentita di recente ma non ne avevo conferma. Quindi un mezzo del genere (se è immatricolato come autocarro) rientra nel bollo pieno ma anche nel super bollo?

Cita messaggio
#14
Citazione:Interessante, anche io poco tempo fa avevo iniziato a guardarmi intorno per un Tahoe / Suburban di quegli anni (anzi, in realtà dal 2007 in poi, la generazione subito dopo mi piace un sacco), e AWD perchè "non si sa mai".

Poi i prezzi solitamente troppo alti e le incertezze dovute a tasse super-tasse e immatricolazioni mi hanno fatto desistere...

 

attenzione a quelli immatricolati autocarro che comunque pagano il bollo come le vetture
 

Ecco questa ad esempio l'ho sentita di recente ma non ne avevo conferma. Quindi un mezzo del genere (se è immatricolato come autocarro) rientra nel bollo pieno ma anche nel super bollo?

 

 



 


Si, dal 2007 se non sbaglio. Hanno fatto una legge apposta per frenare la diffusione dei Cayenne autocarro :frown2: . C'è una tabella che considera il rapporto portata/potenza, se non si sta dentro è un'inculata pazzesca. Svantaggi dell'autocarro senza avere benefici fiscali. Considera se veramente ti servono le 4 ruote motrici, i consumi salgono (ed anche le possibili noie meccaniche) e magari nevica una o due volte l'anno. Io ho un voyager con AWD ma preferirei avere solo la trazione anteriore per quello che mi serve. Ah.. dimenticavo: sicuramente a gpl consuma qualcosa in più ma non il doppio :ok: Piuttosto considera che un Tahoe di quasi 20 anni non avrà l'affidabilità del Tiguan, non tanto per il motore, ma per tutto ciò che gli sta intorno. Preparati a curarlo amorevolmente  :ciglia: 
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#15
Ciao Pippo,

sono possessore dal 2011 di un Tahoe LT del 2001.

L'ho "scambiato" con un Dodge Nitro comprato nuovo... un trattore.

Il Tahoe era un unico proprietario e già dotato di impianto GPL Landi.

Nel corso degli anni ho dovuto sostituire il cambio (comprato nuovo in America), revisionare la scatola guida, sostituire il compressore dell'aria condizionata e, chiaramente, eseguire la regolare manutenzione ogni 8.000 / 10.000 km.... Concludo questo excursus sui lavori dicendoti che, fortunatamente, era un Tahoe americano ad avere bisogno di questi lavori,fosse stata un'auto europea mi sarei svenato!

E'un SUV vero, comodo e spazioso (ho tre figli), lo uso come DD e non lo cambierei con niente altro!

Per quanto riguarda i consumi a GPL fa i 4,5 km/l, a benzina fa i 7,00 km/l in autostrada a 120/130 km/h (questa è la sua velocità di crociera).

Per quanto riguarda le signore, non temere... mia moglie non lo cambierebbe mai e lo guida senza problemi.

Spero di esserti stato utile.
Cita messaggio
#16
Rispolvero questo vecchio post perché avevo chiesto e mi fa piacere dire che dopo almeno tre anni di pensieri,calcoli,annunci,sono finemente giunto alla conclusione che la soluzione giusta per me è una Grand Cherokee a gasolio che ho comprato oggi.
È un 2012 con 71000km ,Limited Tech con 190cv così non pago neanche un'esagerazione di bollo ,venendo giù da Milano in A7 a 140 mi ha fatto i 10 mentre poi nelle strade extraurbane stava già migliorando...spero sia abbastanza affidabile da portare in giro la famiglia..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#17
[Immagine: IMG14.jpg]

[Immagine: IMG15.jpg]
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)