Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due cilindri non funzionano ...
#41
(19-12-20, 10:26 AM)Mattia9 Ha scritto: Collettori ti riferisci di scarico o collettori di aspirazione?
Di aspirazione, naturalmente.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#42
Appena mi arrivano cavi e candele gki faccio verificare tutto ...
Mattia 9
Cita messaggio
#43
(15-12-20, 10:14 AM)chevy350 Ha scritto: A Perugia avete un ottimo club di auto americane !!

Together for a Dream,questo è il nome del club,Il presidente è Michele Antonelli,appassionato una cara persona.

Prova a cercarlo e ,credo,risolverai!!!
In merito al problema,anche io propenderei per cavi candela interrotti.
Controlla/fai controllare anche la spazzola e il "coperchio" bobina.
P.S. anche scarburata DEVE andare a 8 che borbotta,puzza o inquina è un altro discorso !!!

Eccomi e grazie a chevy350 per la citazione!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#44
Mattia se serve sono qua (anzi SIAMO), nel club abbiamo anche una rete di amici professionisti che possono prendere in carico la tua macchina!! Se vuoi cercami pure!!!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#45
Filamente dopo 3 mesi di incazzature ho scoperto il problema della macchina .... quel meccanico o pseudo meccanico che mi aveva rifatto i freni mi aveva invertito i cavi da calotta a cilindro quindi L ordine di scoppio era errato ...il 7 col 2 aveva invertito ecco perché andava male L auto ....comunque grazie a L aiuto di Mike ho risolto mettendo cavi e candele nuove (tanto male non gki fa) ! Assurdo un meccanico che ti inverte i cavi !!!!!
Mattia 9
Cita messaggio
#46
(16-01-21, 10:25 PM)Mattia9 Ha scritto: Filamente dopo 3 mesi di incazzature ho scoperto il problema della macchina .... quel meccanico o pseudo meccanico che mi aveva rifatto i freni mi aveva invertito i cavi da calotta a cilindro quindi L ordine di scoppio era errato  ...il 7 col 2 aveva invertito ecco perché andava male L auto ....comunque grazie a L aiuto di Mike ho risolto mettendo cavi e candele nuove (tanto male non gki fa) ! Assurdo un meccanico che ti inverte i cavi  !!!!!

L'incapacità di certi personaggi non ha confini!
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#47
E soprattutto che toccano cose che non devono toccare!! Se te la porto per i freni fai quelli punto...
Cita messaggio
#48
Assurdo infatti ...o L ha fatto apposta oppure è propio il n1 degli incapaci ! Non si scappa !!!
Mattia 9
Cita messaggio
#49
(18-12-20, 01:00 PM)Mauring Ha scritto: Se invece scintillano correttamente (a meno che non sia stato scambiato qualche cavo, per cui scintillano si, ma fuori fase)...
Quando ho scritto questo ho pensato : "impossibile che un meccanico sia così imbecille da scambiare i cavi", invece vedete che non si finisce mai di stupirsi.  Sick
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#50
Veramente!!!!!!!!
Mattia 9
Cita messaggio
#51
E torniamo a discorsi fatti mille volte, abbiamo vetture dalla meccanica semplice, bisogna avere qualche libro, qualche manuale e studiare, non diventeremo meccanici, ma avremo qualche cognizione in più che ci tornerà sempre utile.
Scrivo al plurale perché anche io cerco di studiare, ne capisco, ma non sono in grado di fare tutto da solo, ma quel poco che riesco a fare, grande soddisfazione!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#52
Sono d’accordo !!!ma te ma avresti msi pensato che un meccanico per montarti una pompa avesse tolto i cavi e invertiti? Non credo ..comunque sto cercando di documentarmi più possibile per cercare di risolvere almeno le cavolate !!
Mattia 9
Cita messaggio
#53
I cavi li ho controllati per caso io andando a ritravate su internet L ordine di scoppio !!
Mattia 9
Cita messaggio
#54
Ma pazienza averli invertiti, che è già da scarsi, ma potrebbe al limite succedere per un momento di dabbenaggine, il problema è che quando ha messo in moto manco se n'è accorto che il motore andava male.  Undecided

Questo è ancora più grave.  Angry
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#55
Si infatti mi disse ridendo ma sei sicuro che ha 8 cilindri hahahaha !!! Sto ....di ....
Mattia 9
Cita messaggio
#56
Comunque ci può stare pure che me lo ha fatto apposta !!! Non lo escluderei ...
Mattia 9
Cita messaggio
#57
(18-01-21, 10:19 AM)Mattia9 Ha scritto: Comunque ci può stare pure che me lo ha fatto apposta !!! Non lo escluderei ...
 Ah, non mi meraviglierei piu' di tanto.

In tanti anni, coi meccanici ne ho viste di cotte e di crude. Per uno onesto e competente ce ne sono 10 da dimenticare.  Sad
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#58
(14-12-20, 12:31 PM)nigel68 Ha scritto: ...ordine di accensione alla mano per verificare che qualche scemo non abbia scambiato i cavi,

Il 14 dicembre... 3 giorni dopo che hai esposto il problema, c'era già la soluzione Smile
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#59
Mattia mi fa piacere che finalmente abbia potuto risolvere il tuo problema... come puoi vedere ha ragione V8 Interceptor, bisogna studiare e imparare il più possibile nei nostri limiti ovviamente... comunque hai risolto arrangiandoti da solo e questo non può altro che farti onore! Peró se avessi ascoltato i consigli che ti hanno dato sul forum avresti risolto prima sicuramente... ti riporto ciò che ti é stato suggerito piú di un mesetto fa all'inizio della discussione...

...controlla la sequenza di accensione se corretta visto che hai detto che hai avuto problemi da quando l'hai ritirata magari il meccanico ha giocato con i collegamenti allo spinterogeno e non li ha ricollegati nella corretta sequenza...

...in ogni caso, ordine di accensione alla mano per verificare che qualche scemo non abbia scambiato i cavi...
Cita messaggio
#60
(17-01-21, 11:55 PM)V8 Interceptor Ha scritto: E torniamo a discorsi fatti mille volte, abbiamo vetture dalla meccanica semplice, bisogna avere qualche libro, qualche manuale e studiare, non diventeremo meccanici, ma avremo qualche cognizione in più che ci tornerà sempre utile. 

Non sono completamente d'accordo. Le auto americane NON hanno una meccanica semplice, anzi. Rispetto alle auto europee contemporanee (parliamo del periodo d'oro anni 50-60 e primi 70) sono molto ma molto più complesse. Il teorema di solito è enunciato da sedicenti meccanici trafficoni che immaginano il confronto Ferrari V12 vs. Cadillac. A voler ben vedere, una Maserati 3500 GT non è tanto più complessa di una Cadillac, anzi. Ad esempio tutti i servomeccanismi a depressione oppure gli accorgimenti che ha un V8 americano per comandare lo starter automatico o l'anticipo a depressione in due step controllato da una valvola termostatica (tipica negli anni '70), sono tutte cose assenti sulle auto europee, anche sportive. Per non parlare di servocomandi elettrici eccetera.
Quale altra auto europea ha un tergicristallo a depressione, comandato dal vuoto dell'aspirazione ma supportato da un condotto che preleva depressione dalla pompa DELL'OLIO (Buick 1958) oppure dalla POMPA DELLA BENZINA (Ford 1957) ?? Invece i sapientoni si concentrano sul fatto che avendo il 99,99% dei motori, la distribuzione aste & bilancieri, allora sono "il motore del trattore"...

La verità vera è che i meccanici italiani, mediamente, di auto americane non capiscono un cazzo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)