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Due cilindri non funzionano ...
#21
Ok grazie
Mattia 9
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#22
Altro ulteriore controllo,smonta/fai smontare i valve cover e controlla se hai le valvole i bilanceri puntati/troppo stretti.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#23
(15-12-20, 11:23 AM)chevy350 Ha scritto: Altro ulteriore controllo,smonta/fai smontare i valve cover e controlla se hai le valvole i bilanceri puntati/troppo stretti.

Ok, ma se non han toccato nulla e ha fatto fare solo i freni, ne deduco che qualche incapace ha smanettato sotto al cofano toccando qualcosa, ma non certo le valvole...IMHO ovviamente.

Guarda, anni fa ero andato a vedere una Studebaker Avanti del '63 da un noto collezionista... macchina che al minimo girava malissimo, zoppicava eccetera. Accelerando andava più o meno bene, tirando le marce (era manuale) il problema non si avvertiva.
Bene, era semplicemente il tubetto dell'anticipo staccato che faceva tirare parecchia aria... lo vedo penzolare dietro al carburatore, lo riattacco e magicamente la macchina gira perfetta. Tanto per dire che era appena stata dal "meccanico" che seguiva tutte le auto del collezionista, tra cui alcune americane.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#24
Un tubo della depressione che dal collettore va allo spinterogeno L avevo trovato staccato in effetti ma riattaccandolo poco è cambiato ...
Mattia 9
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#25
Eh già significa che qualcuno ha pastrugnato la macchina senza sapere cosa faceva....
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#26
Comunque visto che dopo una settimana non Sa dirmi il meccanico (Carburatorista Ellettrauto così si spaccia) cosa sia se sono i cavi candele le candele lo spinterogeno calotta etc! oggi mi parlava che è magra di carburazione (che c entra la carburazione con il problema che non vanno 4 cilindri ) se non fa la scintilla !!!! Poi mi parlava di che benzina ci hai messo Mi ha detto dobbiamo guardarla per bene ci vuole pazienza è un auto particolare la tua poi abbiamo avuto anche altre auto più urgenti ...lui mi ha detto lasciamela giov mattina scorsa così la guardava subito !che me lo ha detto a fare se aveva da fare altro o meglio ancora non sapeva dove metter le mani per incapacità ! Comunque domani vado giù e la porto via entro in macchina senza neanche dargli spiegazione accendo e parto ,non posso lasciarla più li!
Mattia 9
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#27
Bravo, chiedi a chi ti ha indicato Chevy350
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#28
(16-12-20, 05:41 PM)Mattia9 Ha scritto: ...ci vuole pazienza è un auto particolare la tua  ...

Ecco, questa è la frase che ti fa capire che il soggetto NON è capace o semplicemente vuole farla più grossa di quello che è (e relativo conto); cambia meccanico.
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#29
Poi ieri tardo pomeriggio mi ha chiamato dicendomi io direi di cambiare i cavi che hanno un incidenza che non mi piace e le candele anche se sono apposto cambiare che male non gki fa !però se è quello solo il problema dei cavi o qualcos’altro non saprei dirtelo !!!!!! Appunto non sai cosa sia lascia perdere non la fare vuole cambiare le cose a tentativi così posso farlo anche io in garage ! Cmq ora va un pochino maglio anche se i 3/4 cilindri non ti vanno ! Hahahahaha per carità !!!
Mattia 9
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#30
Mi puo dire che va un po’ meglio se i cilindri non vanno come prima !!!!!!!!!!!!!!!
Mattia 9
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#31
Mattia dio bonino, l'avrai capito che tira a campare! Macchina la tua particolare, se va bene, non ha nulla di elettronica, spinterogeno a parte, quindi impedenza cavi, mhà, candele, vabbè si cambiano, ma se li non hanno messo le mani su qualche tubicino, non credo ci voglia una laurea per misurare compressione, controllare lo stato dei cavi, la scintilla, etc., è la base di ogni elettrauto che si rispetti!
Cowmiles Clay

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#32
Che poi ha il suo spinterogeno con bobina o è HEI?
Cowmiles Clay

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#33
Queste cose le cambiai 6 anni fa .... spinterogeno completo
> calotta
> rotore
> puntine
> condensatore
>
> bobina
>Carburatore
Mattia 9
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#34
Oggi sono riuscito a riprendere L auto e L ho portata alla old Factory di perugia che fanno solo esclusivamente auto d epoca .,.in 15 min ha pulito cavi e candele fatto il test della scintilla e un altro test a motore acceso e mi ha detto che non vanno 4 candele ! I cavi candele c è corrente ma sostituiscili che sono vecchi ! Quindi a quavto sembra il problema erano le candele !
Mattia 9
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#35
Eh, che ti avevo detto?!?!?   Tongue  candele vecchie (perché hai cambiato tutto tranne quelle????) oppure andate a massa causa ingolfamenti vari, a me succedeva col Duetto prima di fargli la carburazione (fatta da me a orecchio, meglio che in Alfa Big Grin Big Grin Big Grin )
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#36
Le candele hanno 3 anni però ci ho girato parecchio tempo non saoendolo col tubino della depressione staccato quello dell anticipo che dal collettore di asp va allo spinterogeno!!!avevo le candele bianche poi ho riattaccato il tubino e le candele facendo girare L auto in garage si sono riscurite! Evidentemente si saranno rovinate così sperando sia davvero questo il problema !
Mattia 9
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#37
io cambierei anche i cavi, e li metterei anche buoni, perchè quelli da 20$ fanno proprio cacar.. non durano niente. Magari se devi ordinare qualcosa in USA prossimamente ci inserisci anche questi !
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
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#38
Già ho ordinato cavi e candele ac delco
Mattia 9
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#39
(11-12-20, 03:17 PM)Mattia9 Ha scritto: Ciao ha tutti ho due cilindri che non vanno sulla mia Firebird del 72 che sarà ??? Il meccanico mi ha detto o i cavi candele che non vanno o la calotta o spinterogeno oppure nella peggiore delle ipotesi... ( mi impiccerei ) problema alle valvole !!qualche vostro  parere ? Grazie a tutti

Per prima cosa occorre identificare quali sono i cilindri incriminati, provando a staccare le pipette una alla volta a motore in moto al minimo: se staccando la pipetta non succede niente, il cilindro non scoppia.

Una volta individuati i cilindri che non scoppiano, si prova a vedere se le relative candele scintillano correttamente (candela appoggiata alla massa, colpo di avviamento). Se non scintillano si prova a sostituirle: se non scintillano ancora il problema sta nei cavi o nello spinterogeno, e si va per tentativi.

Se invece scintillano correttamente (a meno che non sia stato scambiato qualche cavo, per cui scintillano si, ma fuori fase), si fa una prova di compressione per vedere se c'è un problema di valvole. Se la compressione è OK, ci potrebbe essere un problema di alimentazione (es. collettori che "tirano aria" da qualche parte, scarburando la miscela).

Mi sembra oltremodo strano che un meccanico degno di questo nome non riesca a fare velocemente queste banali operazioni per arrivare ad una diagnosi. 
Forse ormai sono abituati ad attaccare il PC alla presa e leggere il display.  Angry
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
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#40
Collettori ti riferisci di scarico o collettori di aspirazione?
Mattia 9
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