Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford Thunderbird del 1964
#1
Ragazzi buongiorno,
fra di voi ci sono tanti appassionati ed esperti tecnici di meccanica e quant'altro inerente il mondo motoristico USA.
Io sono solo un appassionato...
Mi dite , fuori dai denti , cosa ne pensate di questa T-bird del 1964 : 
https://www.autoscout24.it/annunci/ford-...cldtidx=19
So che comprare all'estero può essere pericoloso, e forse anche più caro che in Italia, ma queste vetture da noi non si trovano.
ditemi per favore cosa ne pensate del mezzo specifico
Un grazie a tutti, ciao
Cita messaggio
#2
Avendo avuto occasione più di una volta, di valutare auto in vendita all'estero, andando in loco, mi permetto di suggerirti che vanno viste sopra, dentro e sotto! Le foto non renderanno mai giustizia, con giusta conoscenza e qualche capacità tecnica, il vedere di persona e provare, non deve mai mancare e fa pure rima!
Poi, dando un'occhiata in generale a quello che vendono, vedo che omettono molte volte, di mettere foto del vano motore, come in questo caso, ed io lo ritengo molto importante, almeno uno si fa un film!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
(10-12-20, 03:21 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Avendo avuto occasione più di una volta, di valutare auto in vendita all'estero, andando in loco, mi permetto di suggerirti che vanno viste sopra, dentro e sotto! Le foto non renderanno mai giustizia, con giusta conoscenza e qualche capacità tecnica, il vedere di persona e provare, non deve mai mancare e fa pure rima!
Poi, dando un'occhiata in generale a quello che vendono, vedo che omettono molte volte, di mettere foto del vano motore, come in questo caso, ed io lo ritengo molto importante, almeno uno si fa un film!
 Ti ringrazio molto . In tempi normali la giratina in D o NL o B uno avrebbe anche potuto farla ma adesso proprio no. I miei dubbi sono i tuoi e l'acquisto sulla fiducia è rischioso .
Motore, pianale, sottoporte sono vitali.
Rimanderò tutto a tempi più semplici. grazie
Cita messaggio
#4
Bravo, perchè se noi Italiani siamo definiti all'estero, come mafiosi e furbacchioni, posso garantirti che all'estero se la cavano molto bene, anzi meglio!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Thumbs Up 
(10-12-20, 07:08 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Bravo, perchè se noi Italiani siamo definiti all'estero, come mafiosi e furbacchioni, posso garantirti che all'estero se la cavano molto bene, anzi meglio!
Cita messaggio
#6
Ciao,
ci sono servizi apposta per gli acquisti all'estero limitando le fregature.

Anch'io quando cercavo il van avevo trovato qualcosa in Germania, e mi ero informato.

I più affidabili e chiari come procedura e prezzi mi sono sembrati questi:

https://www.bolidem.it/servizi/

Ho anche sentito qualcuno che aveva usufruito del servizio era rimasto molto contento. Alla fine, se vuoi, ti portano pure l'auto a domicilio.

Poi, in realtà, il van l'ho trovato qui in Italia, per cui non se n'è fatto niente, però il servizio mi sembra interessante.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#7
Concordo appieno con Mr. Cowmiles!
Soprattutto se si tratta di cifre sul generis... comunque vista la fascia di prezzo, ovviamente con tutti i controlli di rito, credo che sia messa alquanto bene... Ah comunque in ogni caso scarterei a priori gli annunci made in France sono quasi sempre auto importate su commissione che si trovano ancora in America... Fosse di un privato allora magari l'auto é effettivamente francese invece...
Cita messaggio
#8
(10-12-20, 09:36 PM)Mauring Ha scritto: Ciao,
ci sono servizi apposta per gli acquisti all'estero limitando le fregature.

Anch'io quando cercavo il van avevo trovato qualcosa in Germania, e mi ero informato.

I più affidabili e chiari come procedura e prezzi mi sono sembrati questi:

https://www.bolidem.it/servizi/

Ho anche sentito qualcuno che aveva usufruito del servizio era rimasto molto contento. Alla fine, se vuoi, ti portano pure l'auto a domicilio.

Poi, in realtà, il van l'ho trovato qui in Italia, per cui non se n'è fatto niente, però il servizio mi sembra interessante.
Esatto, tipo gli Americani "appraisal"! Bhè non c'è da fidarsi al 100%, provati anche questi e, devo dire che lasciano il tempo che trovano, a meno che tu non sia fortunato nel trovare un "VERO" conoscitore che sia anche imparziale!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
A me quella in oggetto pare una solita "caramella" in Resale Red con i sacchi di cemento ricoperti da metri di stucco al posto dei rocker panels... Big Grin Big Grin Big Grin

In italia ci sono diversi esemplari di Thunderbird di quegli anni, anche in vendita... bisogna conoscere i canali giusti ma le auto si trovano, anche se in genere tristi come scelta di colori. Dalle poche foto si capisce ben poco; oltre ai solito controlli di rito su telaio/motore eccetera, vanno controllati bene gli abbinamenti interni (quelli sono tutti sbagliati, non c'era il bicolore e sia il vinile che la pelle erano rosso metallizzato) e tutto l'impianto elettrico e di depressione perché sono auto molto ma molto complicate e parecchi ricambi di interni e componentistica non sempre facili da trovare.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Ne vendono una a Milano del 65, targata in condizioni discrete.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)