Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricambi: domanda banale
#1
Ciao,
Come prima domanda da rivolgere a questo forum vi chiedo banalmente com'è la situazione ricambi per auto non comuni come quelle che si trovano qui nel forum (spettacolari le vostre tra l'altro...).

Io finora di americano ho posseduto solo Jeep Grand Cherokee, ma per quelle non sussistevano grossi problemi di ricambi.

Per il mio van Ford riuscirò a trovare facilmente i pezzi ?
E dove ?
Immagino che il ricambista generico mi riderebbe dietro sentendo "Ford E-150 del '93...
O no ??  Undecided

Non dico solo per ricambi particolari, ad esempio di carrozzeria ed interni, ma anche cose banali tipo filtro aria,  filtro olio, manicotti, cinghia, regolatore di tensione dell'alternatore (che sta morendo...).
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#2
Rockauto, è anche sponsor di questo forum, trovi nella sezione anche un codice sconto
Cita messaggio
#3
(22-11-20, 07:43 PM)LincolnMK4 Ha scritto: Rockauto, è anche sponsor di questo forum, trovi nella sezione anche un codice sconto
Grande !!  
Grazie !  Smile
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#4
Ho dato un'occhiata veloce al sito Rockauto, ma sono rimasto choccato...

Sono veri quei prezzi ???

Va bene che poi ci saranno le spese di spedizione e i dazi, ma i ricambi hanno costi assurdamente bassi (o sono i ricambi italiani che sono assurdamente alti...).

Cioè...tipo...pompa acqua da 16 euro...ammortizzatore da 10 euro...ma cos'è, il paradiso dell'automobilista ?  Smile
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#5
Mauring Ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce al sito Rockauto, ma sono rimasto choccato...

Sono veri quei prezzi ???

Va bene che poi ci saranno le spese di spedizione e i dazi, ma i ricambi hanno costi assurdamente bassi (o sono i ricambi italiani che sono assurdamente alti...).

Cioè...tipo...pompa acqua da 16 euro...ammortizzatore da 10 euro...ma cos'è, il paradiso dell'automobilista ?  Smile
ciao si i prezzi sono talmente bassi per alcuni articoli che ti verrebbe voglia di fare scorta... occhio peró che non tutti hanno la stessa qualitá quindi occhio alle cinesate... Per i prezzi dei ricambisti italiani concordo sono una follia per qualsiasi rottame nostrano...
Cita messaggio
#6
Oltretutto puoi scegliere il tipo di spedizione se hai fretta o meno; controlla sempre le spese finali con la spedizione perché ci sono articoli che magari provengono da un’altra loro sede e costa più la spedizione perché hai più pacchi.
Rockauto è davvero ottimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#7
(22-11-20, 09:42 PM)Mauring Ha scritto: .. i ricambi hanno costi assurdamente bassi (o sono i ricambi italiani che sono assurdamente alti...).

La seconda. In italia sul prezzo al dettaglio ci sono anche dei ricarichi del 200%
La spiegazione è molto semplice e si chiama pressione fiscale, che si aggiunge ad un sistema distributivo medievale, grossisti, intermediari, tricchetracche e lariolà.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
(23-11-20, 09:48 AM)nigel68 Ha scritto:
(22-11-20, 09:42 PM)Mauring Ha scritto: .. i ricambi hanno costi assurdamente bassi (o sono i ricambi italiani che sono assurdamente alti...).

La seconda. In italia sul prezzo al dettaglio ci sono anche dei ricarichi del 200%
La spiegazione è molto semplice e si chiama pressione fiscale, che si aggiunge ad un sistema distributivo medievale, grossisti, intermediari, tricchetracche e lariolà.
Grossista veneto di parti auto usa, ti fa, se sei amico il 40% di sconto, ma il restante 60%, verificato io è quattro volte il prezzo dei pezzi negli Usa!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Per fortuna ho parlato col mio amico meccanico restauratore di Mustang e altre americane e mi ha detto che per il mio modello non sussiste alcun problema di reperimento ricambi, e che sa lui dove trovarli a poco prezzo e rapidamente.  Smile

Adesso sta finendo una Corvette, devo portarglielo alla fine della prossima settimana per un controllo, supertagliandone e messa a punto generale. 

Forse qualcuno di voi lo conosce, è Denis dell'officina Barbazza a Mogliano Veneto.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#10
(22-11-20, 09:42 PM)Mauring Ha scritto: Ho dato un'occhiata veloce al sito Rockauto, ma sono rimasto choccato...

Sono veri quei prezzi ???

Va bene che poi ci saranno le spese di spedizione e i dazi, ma i ricambi hanno costi assurdamente bassi (o sono i ricambi italiani che sono assurdamente alti...).

Cioè...tipo...pompa acqua da 16 euro...ammortizzatore da 10 euro...ma cos'è, il paradiso dell'automobilista ?  Smile
Rockauto è il top,quando fai l'ordine oltre a scegliere il tipo di spedizione hai la possibilita' di pagare le spese aggiuntive(iva e dazio) all'atto dell'ordine ed eviti potenziali brutte sorprese quando arriva il corriere.
Se effettui ordini verifica che provengano dallo stesso deposito per ottimizzare le spese.
P.S. servizio top !!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#11
(27-11-20, 07:29 PM)chevy350 Ha scritto:
(22-11-20, 09:42 PM)Mauring Ha scritto: Ho dato un'occhiata veloce al sito Rockauto, ma sono rimasto choccato...

Sono veri quei prezzi ???

Va bene che poi ci saranno le spese di spedizione e i dazi, ma i ricambi hanno costi assurdamente bassi (o sono i ricambi italiani che sono assurdamente alti...).

Cioè...tipo...pompa acqua da 16 euro...ammortizzatore da 10 euro...ma cos'è, il paradiso dell'automobilista ?  Smile
Rockauto è il top,quando fai l'ordine oltre a scegliere il tipo di spedizione hai la possibilita' di pagare le spese aggiuntive(iva e dazio) all'atto dell'ordine ed eviti potenziali brutte sorprese quando arriva il corriere.
Se effettui ordini verifica che provengano dallo stesso deposito per ottimizzare le spese.
P.S. servizio top !!
Ha chi li trova a prezzi migliori, lo ha scritto!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
No, non ho scritto prezzi migliori, ho scritto "poco prezzo".

Vedremo se si potrà competere con Rockauto, forse no, ma conta anche la velocità di consegna e la qualità dei ricambi.

Comunque ho intenzione di provare sia Rockauto che il meccanico, vedremo i risultati. Magari ordino da rockauto i ricambi che non ho fretta di ricevere.

In media quanti giorni ci mettono ad arrivare i pezzi da rockauto ?
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#13
Scegli tu tipo di spedizione che vuoi in base $$$$$.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#14
Ho quattro auto d'epoca un'americana, una inglese, una tedesca e una italiana:i prezzi per i ricambi dell'italiana sono spropositati tanto e' che a volte conviene comprare in germania o regno unito.Per l'americana nessun problema  a prezzi ragionevoli con l'aiuto di Mopar.Nessun problema anche per il maggiolino e la MG.
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#15
(27-11-20, 11:39 PM)Mauring Ha scritto: No, non ho scritto prezzi migliori, ho scritto "poco prezzo".

Vedremo se si potrà competere con Rockauto, forse no, ma conta anche la velocità di consegna e la qualità dei ricambi.

Comunque ho intenzione di provare sia Rockauto che il meccanico, vedremo i risultati. Magari ordino da rockauto i ricambi che non ho fretta di ricevere.

In media quanti giorni ci mettono ad arrivare i pezzi da rockauto ?
Da Rockauto, fino a un paio di anni fa, arrivavano anche in un giorno e mezzo e credo che prezzi migliori non ce ne siano, a meno che uno non voglia perderci!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
Un giorno e mezzo dagli USA ???
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#17
Si, come ho scritto sopra, facevo l'ordine alla sera, la notte partiva, il giorno seguente al pomeriggio, la roba era qui a casa a Mogliano!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
(28-11-20, 06:57 PM)Mauring Ha scritto: Un giorno e mezzo dagli USA ???

io sono 10 anni che compro da Rockauto, al massimo ho aspettato 4/5 giorni con la spedizione più economica, mai un contrattempo, se cerchi di capire dal sito come funzionano le spedizioni dai vari magazzini puoi risparmiare non poco sulle spedizioni
Cita messaggio
#19
(28-11-20, 08:36 PM)LincolnMK4 Ha scritto: io sono 10 anni che compro da Rockauto, al massimo ho aspettato 4/5 giorni con la spedizione più economica, mai un contrattempo, se cerchi di capire dal sito come funzionano le spedizioni dai vari magazzini puoi risparmiare non poco sulle spedizioni

Bravo, bisogna studiare un po' come funzionano le spedizioni, non è semplicissimo.
Rockauto ha quasi tutto, ma se non trovi qualcosa, puoi provare da Summit Racing, uno dei tanti, ma sicuramente provato ed affidabile.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#20
Interessante !
Mi stavo figurando attese di settimane o mesi... probabilmente abituato all'efficienza italiota...
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)