Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1993 Ford E-150 Econoline Van 351 V8 Windsor
#1
Eccomi.
Avevo già mostrato il mio van nella sezione delle presentazioni, ma questo è il posto più adatto.

Non ho ancora letto come si fa ad inserire le foto, quindi per ora metto due filmatini.

Nel secondo filmato si sente come suona lo scarico Magnaflow, normalmente abbastanza silenzioso, ma quando si schiaccia soffia come un gattone inferocito.
Strano sound, non so se è normale...  Huh

Il motore comunque sembra girare bene, sgasando non fa un filo di fumo.  Smile

https://youtu.be/vgvPcT2kpt4

https://youtu.be/F5ywTcjfFrM
Cita messaggio
#2
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#3
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#4
Mauring, solo una domanda: perché il paraurti anteriore è verniciato di bianco che non c'entra niente col resto del mezzo?

...che poi hai un nick familiare... non è che ci siamo incontrati in un altro Forum?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
(23-11-20, 09:49 AM)nigel68 Ha scritto: Mauring, solo una domanda: perché il paraurti anteriore è verniciato di bianco che non c'entra niente col resto del mezzo?

...che poi hai un nick familiare... non è che ci siamo incontrati in un altro Forum?
Ciao, si, credo anch'io che ci siamo incontrati molti anni fa, probabilmente su ilpistone.com.   Smile

Infatti anche a me il tuo nick suonava come già sentito.

Per quel che riguarda il paraurti non so dirti, io l'ho comprato così. Se è per quello mancano anche i fendinebbia che dovrebbero riempire i buchi... Confused 
Infatti all'interno è presente un interruttore. Forse qualcuno li tolse per qualche motivo. Non so se si trovano.  Huh
Questi mezzi subiscono negli anni dei rimaneggiamenti vari, infatti ho rilevato anche certe incongruenze tra libretto e caratteristiche reali, ma è meglio che apra un thread nella sezione apposita.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#6
Non ho mai conosciuto quel forum... credo più su Passioneauto Wink non avevi mica una Maserati Biturbo ?

..in ogni modo credo che il paraurti sia un maldestro tentativo, poi abortito, di trasformarlo in un Van "custom"... io cercherei di recuperare il suo originale cromato (o inox) così da fare il paio col posteriore Smile

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQG2nF6b1XN0hygfeahshS...A&usqp=CAU]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Hai ragione, passioneauto !

Ma esiste ancora, quel forum ? Huh

Per il paraurti vedremo, per adesso mi interessa mettere a punto perfettamente la meccanica.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#8
Sì esiste ed è attivo... e la tua Biturbo Si che fine ha fatto??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
La Biturbo purtroppo l'ho venduta nel 2014...  Cry

Ero in procinto di cambiare casa restaurandone un'altra (casa), non avevo tempo nè spazio dove tenerla (abbiamo vissuto due mesi in camper finché il restauro non è terminato...  Confused ).

Se l'è presa un collezionista romagnolo, che possedeva pure le moto Maserati. Aveva 27 anni ed era come nuova.  Sick

Mi resta solo qualche filmato di allegre derapate.  Smile

https://www.youtube.com/watch?v=2HU1ZR00x6A
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#10
Eh ogni tanto nella vita si fanno degli errori.... Big Grin Big Grin Big Grin
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Ed eccolo qua, appena restaurato, in tutto il suo splendore.  Smile Smile

Rivisitata a fondo la meccanica con sostituzioni varie (radiatore, manicotti, alternatore, distribuzione, giunto viscostatico ventola, tutte le guarnizioni, revisione iniettori, spinterogeno, cavi, candele, tubi freno, oli e filtri vari, cavi freno a mano, supporti motore, supporti carrozzeria, revisione avantreno, balestre posteriori, ecc. ecc. ecc.), lucidata la carrozzeria, sostituita la moquette interna, trattata la pelle, ecc. ecc. ecc.).

Adesso basta, però, è ora di usarlo !!  Big Grin

[Immagine: F2.jpg]

[Immagine: F1.jpg]

[Immagine: F5.jpg]

[Immagine: F3.jpg]

[Immagine: F4.jpg]
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#12
Bene ciò e il motore grigio?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
Il motore è stato smontato, rimontato e ridipinto del suo colore originale, grigio come avevamo detto.  Cool Smile

Ha cambiato decisamente aspetto...  Big Grin

[Immagine: Motore-prima.jpg]

[Immagine: Motore-dopo.jpg]
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#14
Si, si, queste foto le avevamo già viste, pensavo di vederne una con cofano aperto ora! Comunque adesso il conoscitore dei vecchi, avrà colmato la lacuna dei nuovi, o almeno spero! Rolleyes Comunque grazie al forum e non ad altri, hai avuto tutte le tue risposte, vero? Angel
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
Ma i monoblocchi ford in genere sono blue o nei van li facevano grigi?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#16
(02-09-21, 09:06 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Si, si, queste foto le avevamo già viste, pensavo di vederne una con cofano aperto ora! Comunque adesso il conoscitore dei vecchi, avrà colmato la lacuna dei nuovi, o almeno spero! Rolleyes Comunque grazie al forum e non ad altri, hai avuto tutte le tue risposte, vero? Angel

Beh, a cofano aperto non si vede un cavolo, la foto mostrerebbe solo la batteria, la cassetta di aspirazione e le trombe di Hazzard che ho fatto installare perché sono un bambino, ahahah.  Big Grin

Purtroppo su quei cosi il motore è conficcato all'interno, praticamente in abitacolo, e per vederlo devi togliere la protezione tra i sedili anteriori (che non è agevole). Dal cofano non si vede quasi nulla.   Angry

Il forum è stato prezioso, come sempre Smile , e anche grazie ad esso il mio baraccone americano va come il vento. A proposito: le marce sono un po' lunghine... 70 Km/h in prima e 120 in seconda, alla faccia...  Confused
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#17
(02-09-21, 09:15 AM)chevy350 Ha scritto: Ma i monoblocchi ford in genere sono blue o nei van li facevano grigi?

Nei van di quell'epoca (1993) li facevano tutti grigi. Non un grande effetto cromatico, in effetti  Undecided, ma bisogna considerare che il motore non si vede, come detto prima.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee  5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee  4.0 L6 1994
Cita messaggio
#18
(02-09-21, 09:15 AM)chevy350 Ha scritto: Ma i monoblocchi ford in genere sono blue o nei van li facevano grigi?
Che c'entra picciotto? Questo muture più recente è! Nel tempo hanno lasciato il blu, per il grigio, ricorda che all'inizio i motori erano neri, per poi passare ad un blu più chiaro e poi più scuro, ca se ci piaciva a iddi...! Facendo una ricerca mirata trovi la soluzione, si parte dal verde scuro dei flathead, al rosso-arancio dei sei, etc., etc. Tongue
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#19
Poi i più recenti ancora, che hanno teste in alluminio, così rimangono e il blocco nero in ghisa, almeno il mio Triton del 99 così è!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#20
Bello, complimenti, sembra nuovo!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)