Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco sedili anteriori A-Body Barracuda / Dart 1968-69- Qualsiasi condizione.
#1
Ciao! Cerco coppia di sedili anteriori A-Body Plymouth Barracuda / Dart 1968-69 in qualsiasi condizione, anche ridotti allo scheletro in metallo. Grazie mille!

[Immagine: 119055037_10222727384600790_444065080792...e=5F7BA60F]
1957 Chevrolet Bel Air
#2
I sedili Volvo....
[Immagine: firma.gif]
#3
(08-09-20, 04:45 PM)mopar Ha scritto: I sedili Volvo....
Dici che quelli della Volvo Amazon (di che anno?) sono uguali? Si trovano?
si possono mettere le stesse cover della Cuda?
Oppure van tenuti solo i frame? grazie!
1957 Chevrolet Bel Air
#4
Ma no...sono quelli attualmente montati sulla macchina...erano stati montati da Bagatta o dal proprietario precedente...parlo di 30 anni fa. Ai tempi era ancora bianca. Ma viene dalla Svizzera la tua Barracuda?
[Immagine: firma.gif]
#5
(08-09-20, 06:11 PM)mopar Ha scritto: Ma no...sono quelli attualmente montati sulla macchina...erano stati montati da Bagatta o dal proprietario precedente...parlo di 30 anni fa. Ai tempi era ancora bianca. Ma viene dalla Svizzera la tua Barracuda?
Bhe i sedili della volvo amazon gli somigliano eheh...

Comunque no, da quando ce l’ho io (8 anni), ha sempre montato i sedili anteriori di una firebird...
Per quello cerco gli originali.
Si la mia nasce come auto per il mercato Europeo, era in Svizzera Francese credo, riporta targhetta della Simca
1957 Chevrolet Bel Air
#6
non so se è il caso della tua, ma le Mopar assemblate a Schitznacht in Svizzera spesso montavano sedili Recaro dell'epoca, regolabili, simili a quelli usati da BMW o Mercedes. QUelli che avevo visto su 30 anni fa nel garage di Bagatta potevano essere in effetti quelli montati in Svizzera. Era una cosa fatta per far lavorare ditte svizzere offrendo degli sconti fiscali. ANche i vetri erano spesso svizzeri, montati localmente. Mi ricordo di aver visto una Dart 71 conservata con interni diversi e sedili europei, ripeto, di origine, non aggiunti dopo. Anche la vernice era originale, macchina con 20.000 km
[Immagine: firma.gif]
#7
Pazzesco...
Comunque di recente ho contattato Guido per sapere di piu sulla storia dell’auto, mi ha solo saputo dire che quando l’aveva lui era rossa e con gli scarichi laterali... poi mi ha fatto il piacere di sentire il precedente proprietario e gli ha detto che in origine era appunto bianca. Mi piacerebbe recuperare anche delle foto...

Una cosa che volevo chiederti Antonello, la mia è model year ‘68 e ha un 273 matching number da quanto ho letto sul blocco motore.
Nel 1968 però il 273 era stato sostituito dal 318, quindi in teoria non dovrebbe avere questo motore... dici che le auto da esportazione per il mercato europeo venivano comunque equipaggiate col 4.5L? Grazie
1957 Chevrolet Bel Air
#8
mi dai il vin?
Hai foto del numero motore?
[Immagine: firma.gif]
#9
La macchina era di un certo Erminio Bono?
[Immagine: firma.gif]
#10
se la quinta difra del vin è D il motore è un 273..se F è un 318.
[Immagine: firma.gif]
#11
(08-09-20, 10:44 PM)mopar Ha scritto: La macchina era di un certo Erminio Bono?
Si, esatto
1957 Chevrolet Bel Air
#12
(08-09-20, 11:43 PM)mopar Ha scritto: se la quinta difra del vin è D il motore è un 273..se F è un 318.
Avevo fatto già il decoding del VIN anni fa, usciva 273 come motore (D), anno 1968.
Mi chiedevo appunto solo se fosse una scelta fatta per l'esportazione Europea, visto che a quanto ne so nel model year '68 il 273 era stato sostituito dal 318. Ci sono altri casi in cui auto immatricolate in USA avessero un 273 nel 1968?

Il motore è uscito essere un 273 del 68, quindi matching number con l'auto.


[Immagine: IMG-4982.jpg]


Qui scritti a mano i numeri che ho tirato giù personalmente dal mio motore:



[Immagine: IMG-4986.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
#13
Quindi montava un 273 nel '68, per questo mi piacerebbe capire se del 1968 esistono Barracuda uscite con questo motore anche in USA o se fosse soltanto dedicato all'esportazione Europea.
1957 Chevrolet Bel Air
#14
Penso di si...la tua è abbastanza early come produzione, facile che prima di montare i 318 abbiano cercato di finire i 273.
[Immagine: firma.gif]
#15
Erminio Bono era un mio amico, ma se ne è andato anni fa. Aveva la Chevrolet di Mercurio Muzzupappa, che avevo comprato prima ancora che la comprasse Mercurio. QUando poi ho realizzato che era una 4 porte, ci ho rimesso parte della caparra, ma ho lasciato perdere, e dopo pochi giorni comprai la Camaro 69. Ero rimasto amico con la figlia, che aveva ereditato una Mercury coupe del 65...ma poi l' ho persa di vista. Sta nel cremonese.
[Immagine: firma.gif]
#16
(10-09-20, 06:14 PM)mopar Ha scritto: Penso di si...la tua è abbastanza early come produzione, facile che prima di montare i 318 abbiano cercato di finire i 273.
Interessante, buono a sapersi, grazie!
1957 Chevrolet Bel Air
#17
(10-09-20, 06:20 PM)mopar Ha scritto: Erminio Bono era un mio amico, ma se ne è andato anni fa. Aveva la Chevrolet di Mercurio Muzzupappa, che avevo comprato prima ancora che la comprasse Mercurio. QUando poi ho realizzato che era una 4 porte, ci ho rimesso parte della caparra, ma ho lasciato perdere, e dopo pochi giorni comprai la Camaro 69. Ero rimasto amico con la figlia, che aveva ereditato una Mercury coupe del 65...ma poi l' ho persa di vista. Sta nel cremonese.
Eh, ne ha visto qualcuno di proprietario questa Cuda
1957 Chevrolet Bel Air
#18
Ciao, quali sono i modelli di auto che hanno i sedili praticamente uguali a livello di scheletro a quelli della Barracuda del '68?
Se non si trovano proprio quelli per Cuda credo vadano bene anche altri a cui mettere cover corretta.
Credo di aver capito che sono: 1968-1969 A-Body e B/Body di Dart / Charger / Road Runner / Satellite / GTX ...
Grazie
1957 Chevrolet Bel Air
#19
Ciao Faz hai provato a vedere quelli della Valiant?
#20
(22-09-20, 01:25 PM)Roy Castle Ha scritto: Ciao Faz hai provato a vedere quelli della Valiant?
Sto guardando di tutto... eheheh
1957 Chevrolet Bel Air


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)