Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali controlli su veicoli recenti d'importazione?
#1
Chiedo in quanto vagamente interessato all'argomento: guardando gli annunci di auto americane moderne, assieme alle pagine di cronaca, mi chiedevo cosa possa verificare un privato prima di un acquisto, per evitare spiacevoli sorprese. ho letto sia di veicoli con sinistri (anche rilevanti) non dichiarati, e di veicoli depotenziati.. solo sul libretto.
come ci si tutela in questi casi? 
ho letto che ad esempio il depotenziamento non può essere fatto successivamente all'immatricolazione in italia, ma c'è la possibilità che vi siano problemi anche con auto depotenziate in germania e poi targate qua?
esiste un Carfax anche per veicoli circolati in europa?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#2
In merito ad incidenti importanti,lo puoi rilevare dal sito ania(ovviamente il sinistro deve essere stato denunciato),per evntuali fermi amministrativi basta una visura al Pra o agenzia disbrigo pratiche.
In merito al depotenziamento non so' risponderti,sorry !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
Il discorso del depotenziamento è un po' fine a sé stesso. Ammesso che esistono importatori affermati ed importanti (tipo quello di Cantù) che non credo si giochino il nome ed il business con documentazione falsificata eccetera, a mio avviso non esiste nessuno che mandi a collaudo una macchina per verificare che i dati della potenza a libretto siano corretti. Mai visto in 52 anni di vita...

Possono inviare, a seguito di sinistro importante, un veicolo a revisione straordinaria... ma si tratta della solita tiritera. Nessuna possibilità che qualcuno utilizzi un banco prova a rulli, che FORSE hanno solo i CPA ma sicuramente non le MCTC.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
(28-08-20, 09:49 AM)nigel68 Ha scritto: Il discorso del depotenziamento è un po' fine a sé stesso. Ammesso che esistono importatori affermati ed importanti (tipo quello di Cantù) che non credo si giochino il nome ed il business con documentazione falsificata eccetera, a mio avviso non esiste nessuno che mandi a collaudo una macchina per verificare che i dati della potenza a libretto siano corretti. Mai visto in 52 anni di vita...

Possono inviare, a seguito di sinistro importante, un veicolo a revisione straordinaria... ma si tratta della solita tiritera. Nessuna possibilità che qualcuno utilizzi un banco prova a rulli, che FORSE hanno solo i CPA ma sicuramente non le MCTC.
 ciao Nigel, non siam più a Cantù da oltre 10 anni! la vendita è a Monza e il service ad Erba Cool 
detto questo, per il depotenziamento ti confermo che viene regolarmente eseguito e testato approvato dal TUV macchina per macchina. da noi escono 250 CV. poi, quello che ci fa il cliente dopo, non è più affar nostro... come chi compra il TDI da 100 CV e lo mappa a 140...
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#5
@Christian: a livello burocratico come funziona? auto con targa tedesca, approvazione TUV e successiva immatricolazione italiana con depotenziamento?
di solito agite solamente sulla centralina o con modulo aggiuntivo esterno?
grazie
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#6
Anche a me interessa......
Solo su auto nuove?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7
si solo auto nuove con centralina dedicata. solo auto vendute da noi
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)