Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mercato delle auto d'epoca e non solo
#21
La trattativa (anche minima) fa parte della vendita. Non trattare significa non vendere.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
Sebbene capisco che possa urtare l'idea di poter comprare qualcosa, avere il grano in tasca e sentire poi un rifiuto (anche se mi pare di capire che a parole comprano tutti ma poi in verità...) capisco bene Atevres che ritiene lecito "non vendere più per motivi personali".

 

Se io dovessi mettere in vendita una delle mie auto trovando il giusto compromesso economico, e poi pensare che il possibile acquirente in qualche modo non dovesse "meritarsi" il frutto del mio impegno mi sentirei in DOVERE MORALE di cambiare idea. Sarebbe come mandare dei figli in una scuola dove gli insegnanti maltrattano i bambini.

 

Una macchina alla quale si è legati la si vende se si è convinti che la persona che la prenderà in mano continuerà a trattarla col rispetto e la cura che merita.

Cita messaggio
#23
Ragazzi, scusate se ho sollevato un polverone. Non voglio giudicare nessuno, ma parlo perchè, per vivere, vendo. Un commerciante visti i tempi grami e considerata la crisi, se vuole avere delle prospettive di sopravvivenza, non mette in vendita nulla che sia assolutamente fuoriprezzo. Men che meno indispone i possibili compratori negando loro la vendita.

 

Per un privato il discorso è ovviamente diverso e tutti i vostri ragionamenti emotivi hanno una ragion d'essere. Secondo me l'errore sta nel fatto che cmq, per il pubblico, l'auto era in vendita da un dealer e quindi l'irritazione potrebbe danneggiare lui. Tutto qui.

 

Infine. Assolutemente vero che dire di voler comperare è lontano un milione di miglia da comperare. Avessi avuto i soldi di tutti quelli che sembravano certo di volere qualcosa ma poi sono spariti, sarei ricco :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#24
Citazione:Sebbene capisco che possa urtare l'idea di poter comprare qualcosa, avere il grano in tasca e sentire poi un rifiuto (anche se mi pare di capire che a parole comprano tutti ma poi in verità...) capisco bene Atevres che ritiene lecito "non vendere più per motivi personali".

 

Se io dovessi mettere in vendita una delle mie auto trovando il giusto compromesso economico, e poi pensare che il possibile acquirente in qualche modo non dovesse "meritarsi" il frutto del mio impegno mi sentirei in DOVERE MORALE di cambiare idea. Sarebbe come mandare dei figli in una scuola dove gli insegnanti maltrattano i bambini.

 

Una macchina alla quale si è legati la si vende se si è convinti che la persona che la prenderà in mano continuerà a trattarla col rispetto e la cura che merita.
Sono pienamente d'accordo ed è quello capitato a me recentissimamente
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#25
Eravamo consci del fatto che il proprietario in realtà non avesse la minima intenzione di venderla, la macchina, per quanto bella, à almeno 10k overpriced, a quel prezzo puoi puntare tranquillamente ad una 390 o ad una GT350 driver quality. A 50k probabilmente avrebbe trovato almeno un paio di acquirenti "seri". Se avessimo dovuto esporre qualcosa da "non vendere" ma solo per presentare UMC, avremmo portato la GT500 ex Radius...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#26
Devo dire che le altre due macchine che avevamo esposte, una continental Convertible del 62 ed una mustang 64 1/2 convertibile K code project, hanno ricevuto diversi commenti dai vari visitatori e dai numerosi curiosi. Commenti scatenati soprattutto dal prezzo a cui proponevano la project, in realtà estremamente rara, e fornita con il prezioso title originale e con la relativa fattura di vendita. I commenti spaziavano dal "rudere", alla stia per galline. Anche qua ben pochi riuscivano a capire la rarità della macchina che avevano davanti, vedendo solo la ruggine e gli almeno 50 mila euro necessari per il restauro.
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#27
A quanto avevate messo la k-code?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#28
20k
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#29
Troppo cara in italia, è un prezzo "americano". O al massimo da collezionista europeo "evoluto". Nessuno spenderebbe quei soldi per una vettura che una volta restaurata completamente spendendo appunto 50.000 euro si fatica proprio a rivendere nel vecchio continente per mancanza di cultura del modello. Cioè io la pagherei 3-4.000 euro, + 50k = 54.000 che è il suo valore almeno negli USA. E se una Mustang richiede 50.000 euro di restauro vuol dire che ha la scocca da buttare... ammesso che 15.000-20.000 possono partire per il motore K che è molto particolare... ma non è un Porsche 917...

 

Attenzione, è una valutazione del tutto imparziale... so come vanno le cose, arriva lo scemo bavarese con l'immaginometro a fondo scala e il colpaccio è assestato, ed è giustamente su quello che deve far leva un commerciante al giorno d'oggi.

 

E' una cifra, il rottame da 20-30.000 euro che oggi sta funzionando solo per le Porsche o le Mercedes SL, non ancora per le Ferrari per dire...anche perchà di Ferrari rottame non ce ne sono in pratica. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
il troppo cara è relativo, per me sono troppi anche i 7mila euro per una 500. E' una macchina che hagerty valuta ad oltre 90 mila$.

E' simile a questa:

https://www.youtube.com/watch?v=hVClBx2FMBw

a parte il colore degli interni e presumibilmente del top.

 

nel 2014 una 64 1/2, con special order paint è stata venduta per 123mila $

 

questa era fuori a 75k

http://www.ebay.com/itm/121308765641

 

questa venduta da mecum a 70k nel 2009!!!

https://www.mecum.com/lot-detail/FL0109-...ed-Manual/

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#31
Le aste sono sempre indicative della tendenza del valore, non del valore in sè. Nada arriva a 60.000, d'accordo tutto ma non c'è la febbre che gira intorno alle Porsche.

 

Poi come giustamente dici tu, Hagerty, Mecum... sono americani. In Europa il mercato è diverso... In USA pagano 65.000 euro una Isetta, qui no.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#32
Nigel... 3/4000 euro per una k code convertibile 64 1/2, è quasi un insulto. Anche se completamente marcia. Poi parliamo di 50.000 euro di restauro, ma per avere una Mustang da concorso. Insomma, non è una Mopar che devi vendere casa per cambiare una portiera. È una Ford ed il valore finale di 70.000 li trovo corretti, anche in Europa (appunto perchà non è un modello comune).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#33
Capisco e condivido il pensiero di Nigel, purtroppo il mercato europeo non e' ricettivo come quello americano x certi modelli di auto. E anche se assolutamente vale più di 4/5k , e' anche vero che son in pochi pochissimi a capire in termini economici-risultato finale il valore economico effettivo che ha nella sua terra natia. Per il 95% Dell persone e' una Mustang cabrio da restaurare. Questo e' un peccato mortale xche' svalorizza di molto il suo valore ma è comprensibile x il mercato italiano e in parte anche europeo per il quale yankee=muscle car e poco collezionismo, se non nomi blasonati.


Comunque alla fine un hipo da 271hp con un 4 marce manuale, a cielo aperto, che scarrozza 14 q.li di macchina da certamente delle gran belle emozioni. 👍

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#34
Ah Nigel, 15/20k x rifar un k code? Ok tutto, ma hai voglia che motore fai. 😄 Non e' un CJ.

Direi che sui 10k fai già un stra-super-ottimo lavoro.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#35
Avete ragione tutti, ma dimenticate una cosa, per me, fondamentale: basate tutto su valori e quotazioni, ma dimenticate che, per molti, alla fine il vero valore è affettivo.

Potrei comprare un pezzo di lamiera arrugginita, ma se mi piace e la sento mia, non riuscirei a disfarmene dopo averci sudato. Il risultato finale è la massima gratificazione che una persona può pretendere, il poter dire che da un catorcio ho tirato fuori un gioiello, non ha prezzo.

Questo, ovviamente, non dal punto di vista di un commerciante, fallirebbe in 2 settimane!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#36
Citazione:Avete ragione tutti, ma dimenticate una cosa, per me, fondamentale: basate tutto su valori e quotazioni, ma dimenticate che, per molti, alla fine il vero valore è affettivo.

Potrei comprare un pezzo di lamiera arrugginita, ma se mi piace e la sento mia, non riuscirei a disfarmene dopo averci sudato. Il risultato finale è la massima gratificazione che una persona può pretendere, il poter dire che da un catorcio ho tirato fuori un gioiello, non ha prezzo.

Questo, ovviamente, non dal punto di vista di un commerciante, fallirebbe in 2 settimane!


Ma come? Lo dico io in 6 pg del thread, mi date del cuoagliotto, ora arrivi e mi freghi il concetto!?? 😄

👍😉

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#37
Cristiano, ti rispondo come rispondo a quelli che si lamentano dei prezzi...se riesci a trovare una k code 64 1/2 a 4k, prendine 2 anche per me, idem per fastback, challenger, charger, etc... loro pagheranno pure 65k un'isetta, ma con 30k negli usa compri un 308gts, mentre qui ci vogliono 70mila ormai...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#38
Non puoi ragionare in Europa con mentalità e redditi americani. E soprattutto pensare che un europeo capisca la rarità di un mezzo americano. Certe cose, in Europa e particolarmente in italia, a certi prezzi, non si vendono, fine.

 

Complice quello che vuoi (fiere di paese, auto da baraccone, dadi pelosi, scarsa cultura, ecc), ma tolti due-tre collezionisti che conosciamo tutti bene, nessuno in questo paese è disposto a spendere 100k euro per una macchina made in USA, da qui tutto il resto in cascata.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
Cristiano, c'è chi lo fa, per corvettes c2 (una venduta proprio in fiera), per Shelby (una gth 66 venduta l'anno scorso). Ciò non toglie che portare a casa un progetto di una certa rarità costa, a prescindere che sia o meno una mustang. Ad onor di cronaca la macchina era offerta a 18 se ci veniva affidato il restauro..50 sono esagerati, ma 40/45 di restauro ci sono tutti...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#40
Ale le C1-C2 hanno un mercato a sà da sempre, e comunque le cifre non sono in crescita, anzi. La Shelby già ha un certo seguito, ma gli scambi sono talmente rari da non poter fare una tendenza, poi mi auguro per te di sbagliare, ma se avevi un rottame del genere, stai certo che non te lo riportavi a casa dalla fiera.

[Immagine: 755710.jpg]

 

E qua cinquanta non bastano...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)