Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mercato delle auto d'epoca e non solo
A prescindere dalla mustang in oggetto, e ritornando più genÃricamente al titolo del topic, io sono molto amareggiato da come sta andando il mercato delle auto d'epoca ed in particolare delle americane. Ormai i prezzi sono diventati proibitivi, e vedo sempre più distante la possibilità di comprare qualcosa di mio gusto. Auto che fino a qualche anno fa erano ampiamente alla mia portata, ora non si trovano se non sopra i venti, venticinque mila euro. L'acquisto dei pezzi dagli stati uniti è un salasso, visto il cambio ormai a pari. In parole povere, se prima era una passione concreta, ora è voyeurismo, assai frustrante.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:A prescindere dalla mustang in oggetto, e ritornando più genÃricamente al titolo del topic, io sono molto amareggiato da come sta andando il mercato delle auto d'epoca ed in particolare delle americane. Ormai i prezzi sono diventati proibitivi, e vedo sempre più distante la possibilità di comprare qualcosa di mio gusto. Auto che fino a qualche anno fa erano ampiamente alla mia portata, ora non si trovano se non sopra i venti, venticinque mila euro. L'acquisto dei pezzi dagli stati uniti è un salasso, visto il cambio ormai a pari. In parole povere, se prima era una passione concreta, ora è voyeurismo, assai frustrante.
 

per esperienza, ti posso dire che nel 2016 ho acquistato 2 auto americane che seguivo da qualche tempo e penso di averle pagate, non dico poco, ma il giusto. Una l'avevo vista da quando era stata messa in vendita a quasi 50k un anno e mezzo fa...poi vedendo che di mese in mese il venditore calava il prezzo e avendo capito che l'intenzione di vendere c'era, quando è arrivata ad un prezzo che reputavo abbastanza equo, l'ho contattato e gli ho fatto un'offerta più bassa, ma dignitosa e l'ho portata a casa a quasi metà del prezzo iniziale. La seconda era in vendita ad un prezzo non male, ma essendo un modello poco conosciuto e richiesto e dato che il venditore non aveva usato tag nell'annuncio, per renderla visibile ad una più ampia platea, l'ho contattato, gli ho fatto un'offerta giustificandone i motivi, e in breve mi sono accordato. Sarò forse stato fortunato, perchè entrambi i venditori erano benestanti e dato che, per motivi diversi, volevano liberarsi dei 2 mezzi non ho faticato nella trattativa....anche se spesso chi sta bene economicamente è meno disposto a trattare. Questo per dire che anch'io vedo negli annunci il 90% delle auto sopravalutate, ma spesso la gente ci prova, poi quando vede che nessuno è seriamente interessato, deve giocoforza, o tenersi un oggetto che non vogliono più o trattare alle cifre che la gente è disposta a pagare in Italia.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)