Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mercato delle auto d'epoca e non solo
#1
A guardare le Mustang in circolazione ed i prezzi richiesti la mia non e' cosi fuori mercato..nemmeno a guardar negli States e far 2 conti..nemmeno restaurarla facendo 2 conti..infatti persone disposte a pagarla il richiesto ce ne son state forse la vedono diversamente. Che poi non sia stata venduta xche' realmente non la voglio vendere e' un altra cosa.

Ho sbagliato dovevo metterla a 80! 😄😄😄


Fine O/T

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#2
Ma nel campo del collezionismo d'epoca è sempre difficile dare l'esatto valore ad un'auto, e di solito è il compratore che fà il "valore", pertanto se hai trovato gente disposta a pagarti quella cifra, ben venga per tè.

Comunque rimanendo nei paraggi della tua auto per alcuni minuti, non ho notato tutti sti commenti esaltanti sul prezzo, anzi.....

 

Poi mi sfugge il motivo di mettere in vendita un'auto senza la reale volontà di vendere.

 

Ovviamente l'auto è tua e ne puoi fare quello che vuoi. :omini8:

Cita messaggio
#3
Non li sentirai nemmeno stando vicino a due B24 una normale ed una Spyder America. X chi "ignora" son 2 macchine uguali, però una ha 3 volte almeno il prezzo dell altra. 😉

X dire che chi ignora difficilmente distingue le differenze vere, importanti, intrinseche, x questo non sa giudicare, comparare e giustificare un dato importo richiesto.

Quello che succede 9\10 con la mia e molte altre, yankee soprattutto.


Cmq non ho sentito di pistole puntate xche' la gente comprasse, eppure son state vendute macchine più e meno importanti.

Se posso permettermelo la compro, altrimenti mi accontento di guardarla. Ma da qui a giudicare una richiesta e ritenerla alta o bassa ce ne passa.

Il prezzo lo fa una miriade di fattori, tra il più importante e' quanto in te il desiderio di averla subito, cosi e questa, e' forte e supportato da un portafoglio pronto. Il resto sono spettatori che guardano la tv. La realtà delle vendite e' altra cosa.

Inoltre molte macchine sono state vendute post o pre fiera, in altre sedi, non li con il panino in mano.

😉

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#4
:grande_risata: :grande_risata: ma di professione fai il venditore? 

Comunque, vista anche la risposta di Baraz, sei consapevole di quello che hai chiesto. :omini8:

Inoltre non saprai mai l'esatto importo delle varie transazioni concluse.
Cita messaggio
#5
Non potrei mai fare il venditore 😊 , non cedo nelle trattative e odio le parole sconto/trattabili 😄

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#6
Citazione:Non li sentirai nemmeno stando vicino a due B24 una normale ed una Spyder America. X chi "ignora" son 2 macchine uguali, però una ha 3 volte almeno il prezzo dell altra.

X dire che chi ignora difficilmente distingue le differenze vere, importanti, intrinseche, x questo non sa giudicare, comparare e giustificare un dato importo richiesto.

Quello che succede 9\10 con la mia e molte altre, yankee soprattutto.


Cmq non ho sentito di pistole puntate xche' la gente comprasse, eppure son state vendute macchine più e meno importanti.

Se posso permettermelo la compro, altrimenti mi accontento di guardarla. Ma da qui a giudicare una richiesta e ritenerla alta o bassa ce ne passa.

Il prezzo lo fa una miriade di fattori, tra il più importante e' quanto in te il desiderio di averla subito, cosi e questa, e' forte e supportato da un portafoglio pronto. Il resto sono spettatori che guardano la tv. La realtà delle vendite e' altra cosa.

Inoltre molte macchine sono state vendute post o pre fiera, in altre sedi, non li con il panino in mano.
 

Corretto quello che scrivi, ma, con un minimo di esperienza, si può capire se una richiesta è giusta o totalmente fuori mercato.

Nel caso particolare dell' Aurelia B24, stiamo parlando di 3 serie prodotte in soli 750 esemplari circa, quindi è ovvio che non esista una vera quotazione, il prezzo lo fa chi vende.

Invece, nel caso di una Giulia 1600 (non Ti), non è giustificato chiedere 24K per una berlina prodotta in grande serie, della quale ne esistono ancora tante.

Comunque, chiunque è libero di esporre una vettura col prezzo che vuole, una bella Fiat 127 a 30K, non la venderà, perderà del tempo e si beccherà l'appellativo di imbecille.

I prezzi non li fanno le richieste, ma le transazioni.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#7
Ma si Atreves ci ha provato come fanno tanti , ci sta

 

anche se penso che di polli ormai ce ne sono pochi in giro

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#8
Citazione:Ma si Atreves ci ha provato come fanno tanti , ci sta

 

anche se penso che di polli ormai ce ne sono pochi in giro
 

Premesso che il mio intervento NON mi riferiva alla vendita di Atreves, nel caso particolare della sua Mustang, ti posso dire che la richiesta era troppo bassa rispetto a quello che ho visto!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#9
No no non ci ho provato! Infatti NON l' ho mollata nonostante! :ciappa:

 

Allora , non volevo venderla e non voglio (l' avrei già potuto fare a Caorle 1 mese fa), ma avevo promesso agli amici di UMC ancora la scorsa primavera, e visto l'impegno preso trovavo giusto onorarlo. Per la vendita ho impostato un prezzo minimo dal quale foooooooorse mi separarei, ma anche no. Le offerte ci son state e anche chi pur di averla disposto a pagar il prezzo pieno.

Ah si, non aveva le piume e non faceva chirichichi. :ok:

 

p.s. c'era una casetta in riva al mare, ed una coppia passandoci davanti frequenti week end se ne innamoravano sempre di più.

Non c'era il cartello vendesi. Non era in lista in nessuna agenzia immobiliare.

In qualche modo incontrarono la padrona di casa, che non ricordava quasi d'averla, tanto da non aver alcun interesse o intenzione a venderla. Come mettersi daccordo sul prezzo?

Il prezzo lo fece la signora dopo 1 mese di attesa. Prendere o lasciare.

Il lungo mare è di 12 km, e in totale ci saranno una 40ina di altre case, ma non come quella.

Presa al prezzo richiesto.

Pagata 1.6 il valore di mercato medio.

 

Folli? Polli? E chissenefrega, loro son contenti così. L'han comprata x loro , mica volevano far l'affare. O per forza dobbiamo etichettare tutto/tutti? O per forza si deve far l' "affare"?

 

(fatto realmente accaduto .. :019: )


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#10
Mi intrometto nella discussione....

A prescindere dal valore giusto o sbagliato che sia (in eccesso o in difetto).

 

Perchè mettere in vendita un'auto, fare un prezzo e sentirsi offrire quel prezzo e poi non vendere? Se fossi io il compratore, mi inc@zzerei con il venditore.

 

Mi è già successo una volta con una casa.... nonostante avessi offerto l'esatta cifra che chiedeva tramite l'agenzia non me l'ha voluta vendere! Ho chiesto i danni e sono stato risarcito!!!  :ok:  L'unica volta che ho guadagnato in un acquisto!  :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#11
In merito all'OT: di mestiere vendo. E vendo ciarpame :ciappa: in unico esemplare.Scherzi a parte sono antiquario e quindi credo di poterci mettere il becco.

 

Premesso che qui si tratta di un caso particolare, ovvero oggetto messo in vendita per finta (da quello che ho capito) e quindi non fa testo, se vogliamo dare un senso alla parola quotazione un oggetto (qualunque cosa) vale quanto viene realmente pagata. Una richiesta non è una transazione andata a buon fine. Insomma il valore lo da il mercato. Se una Giulia a 6k euro si vende e a 10 no, vuol dire che appunto ne vale seimila. Fine. Le quotazioni sono semplicemente una statistica delle transazioni. Con le americane è difficile visto il basso numero di transazioni che ne impedisce la media statistica. Per questo si fa riferimento al mercato estero in modo da avere un'idea di cosa si possa pagare/realizzare. Poi ci sono quelli che si fanno trascinare da fattori emotivi ma questi valgono zero.

 

Ho visto lo stand di Baraz e ho trovato interessante la Lincoln, mi è sembrata una delle offerte migliori (di americane) della fiera ma non capisco il senso di mettere in vendita un'auto fuoriprezzo. Non paga commercialmente. Il cliente chiede e giustamente pensa che sia cara. Si farà l'idea che tutto ciò che viene offerto da quel venditore è troppo costoso.... Peggio ancora se poi, pur disposto a pagarla gli viene negata la vendita. Si sentirà preso in giro.....

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#12
ma se una cosa HA un prezzo,dovrebbe voler dire che e' in vendita……………………no??

a questo punto era meglio la 127 a 30000 euro,esageratamente cara,ma in vendita………..
Cita messaggio
#13
Ma uno non può cambiare idea?

Non è un appartamento.. una medicina.. un pacemaker.. una cuccia x il cane che ha freddo. E' una macchina=pezo di ferro.

A nessuno è stato appuntamento a PD in fiera con la valigetta di contanti.

Poi vedi una macchina in fiera e la compri senza provarla? Pazzo...

A nessuno è stato dato e darà appuntamento x provarla.

 

A dir il vero non ci si aspettava nemmeno così interesse. Questo si ha spiazzato.

 

Ad ascoltarvi: tutti puri venditori ed acquirenti. Beati voi.

 

Mmmmhh.. secondo me ciò che suscita fastidio è che NEMMENO VOI immaginavate un tale interesse ad un prezzo così "alto". Eh già, ha spiazzato un pò tutti.

Daltronde le fbk continuano a salire di prezzo (quelle BELLE e restaurate a modo..) , come è giusto che sia. Sopratutto se le paragoniamo a quattro lamiere presenti qui sul nostro mercato (praticamente il 90%). Senza offesa x nessuno.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#14
Dirò di più (x farvi capire quanto male son fatto) non bastano i soldi x aver qualcosa, ce la si deve meritare, e se mi stai sul membro neanche a 80k te la do.

Invece potrei ravvedermi economicamente con un appassionato VERO che si "commuove" davanti un oggetto.

Xche' dopo sangue, soldi, anni sputati in un progetto devi esser onesto con te stesso e l oggetto..non puoi trattarlo meramente solo tale..soprattutto davanti il fottuto danari.


Poi ognuno fa e la pensa come vuole. Respect.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#15
Sicuramente c'è una componente di stupore, anche se non so che cifra chiedessi, ma immagino abbastanza consistente. Però è vero anche che non è piacevole vedere un'auto in vendita, presentarsi coi soldi in mano, e sentirsi dire.. "non la vendo più", soprattutto se esposta con cartello, che fa pensare ad una decisione maturata non cinque minuti prima. Non credi?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#16
E a me dispiace che tu non l'abbia venduta.. Sapendo che la prossima poteva essere una forward look... =)
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#17
Non e' detto che non la sarà.. 😉

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#18
Citazione:Sicuramente c'è una componente di stupore, anche se non so che cifra chiedessi, ma immagino abbastanza consistente. Però è vero anche che non è piacevole vedere un'auto in vendita, presentarsi coi soldi in mano, e sentirsi dire.. "non la vendo più", soprattutto se esposta con cartello, che fa pensare ad una decisione maturata non cinque minuti prima. Non credi?


Assolutamente si Carlo, ma non era stato dato un appuntamento a nessuno, soldi non ne ho visti, e trattare non mi va'.

Inoltre ha spiazzato un po' l interesse suscitato.. Mi scuso con chi si era illuso 2 minuti prima di sentirsi dire che non era più in vendita. Questo non e' colpa di UMC, e quanto cmq zero mi senta colpevole di qualcosa, mi assumo la responsabilità di non aver fatto conto che mantener un impegno dato mesi prima a degli amici (che avevano organizzato e pagato un posto x la mia) poteva urtare i sentimenti di qualcuno.

Se passa di qua gli offro da bere e gli faccio far un giro in fbk 👍. Con alla guida io...😉

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#19
A parte tutto, il fatto che la tua mustang abbia riscosso questo successo è una cosa molto positiva, che testimonia come ci sia una certa clientela disposta a pagare (caro? Il giusto? Il costo del restauro?) per una bella americana! Chiaro, è una mustang fastback, e aiuta molto, ma significa comunque che a volte si può investire anche così, se poi i canali di vendita a disposizione sono quelli giusti
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#20
Molti fanno finta di essere pronti a comprarla al prezzo di vendita, per poi trattare. Così ho fatto con la 95 (anche se non è assolutamente la stessa cosa) e mi è andata bene. In ogni caso mi trovo abbastanza d'accordo con gli ultimi post di atevres... "pezzo di ferro" a parte, altrimenti non parleresti così.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)