Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Corvette
#1
Thumbs Up 
- Nick del proprietario nel forum: dru
- Nick dell'auto:                         Vetti
- Casa costruttrice:                    Chevrolet
- Modello:                                 Corvette
- Anno:                                     1969
- Disposizione e numero cilindri:   V8
- Motore:                                   350ci
- Potenza:                                  350HP
- Cambio:                                   manuale 4 + r
- Stato dell'auto:                         buono
- Provenienza auto:                     ITA
- Descrizione varia:     

ciao a tutti, finalmente sono riuscito a portare a casa una Corvette. è stata lunga e abbastanza travagliata la cosa. lo scorso febbraio ero in procinto di prendere la corvette di un utente del forum, Cif. ma poi ci si mise di mezzo il covid e tutto quello che segui. in particolare l'incertezza legata al lavoro e al futuro. dovetti quindi dare un discreto taglio al budget disponibile. trovai questa, in Puglia.

non è vero, non la trovai io. ma me la suggerii un altro amico del forum cownmiles. che ringrazio pubblicamente per il grande aiuto datomi (e mi scuso per la dimenticanza ma colpa della foga del racconto :-) )
vista l'auto me ne innamorai. e anche se andai da solo a vederla, Cownmiles, era come se fosse con me.... la conosceva in tutti i dettagli. gli ho rotto le scatole per un bel pò di giorni ma lui davvero gentile. GRAZIE
a prima vista sembrava esser messa meglio di quelle finora valutate e soprattutto costava abbastanza di meno. presa. come battesimo mi feci subito 700km di viaggio, di notte, dalla Puglia fino a Roma. fortunatamente senza alcun problema.

ora sto imparando a conoscerla, sto scoprendo qualche pecca e sono alla ricerca di altre pecche da sistemare. come per la mia Fastback, anche per questa vorrei intraprendere la pratica per la Targa Oro. è un mio "sfizio" :-)  per il momento è tutto, metto un pò di foto e attendo vostri pareri-critiche-suggerimenti   Smile

- Foto:


[Immagine: IMG-5894.jpg]
[Immagine: IMG-5887.jpg]
[Immagine: IMG-6850.jpg]
[Immagine: IMG-6852.jpg]
[Immagine: IMG-5801.jpg]
[Immagine: IMG-5806.jpg]
Cita messaggio
#2
Complimenti Dru
Cita messaggio
#3
Complimenti...350 manuale 350 hp..
Per me la miglior combinazione...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Cita messaggio
#4
Bellissima! Mi pare che il 69 fosse il primo anno in cui era disponibile il nero (dalla presentazione della C3 intendo)... top anche gli interni chiari. Riguardo al percorso Targa Oro ti faccio i miei auguri perché no sarà facile soprattutto avere a che fare con i commissari... Inizia a lanciare su Marte i T-bolts e sfruguglia il web per il costosissimo kit di carter cromati per il passaggio dei cavi di accensione!
Ovviamente dovrà sparire anche il carburatore Edelbrocche con la sua padella cinese.

p.s. belle le sue fascette tower sui manicotti!

p.s.2. quel tubo in gomma che passa sopra al coprivalvole destro (e agli scarichi) e si innesta sul filtro benzina credo sia la causa di tutti i problemi... o una concausa. Hai idea delle temperature che si sviluppano nel vano di una C3 ? E ci fanno passare la benzina sopra agli scarichi? Dei veri geni i precedenti proprietari.

Ecco il giro giusto, con la tubazione tutta a un'altra temperatura, verso il davanti:
[Immagine: 2710584074_94dd991517_b.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
ciao,

si il carter cromato già messo in conto, ci vogliono riproduzione circa 500$. sto cercando su ebay qualcosa di originale magari da restaurare...
già ordinate anche le viti per i coprivalvole (e ripristinati i coprivalvole perchè ovviamente c'erano quelli cromati)

si avevo dei dubbi su quella pompa benzina e linea carburante. quando è stato cambiato il carburatore mi è stato detto che appunto è stata modificata la linea carburante. effettivamente, sopra i collettori di scarico mi pare un pò azzardata. modificherò quanto prima

altro problemino: ho la lancetta del contagiri spezzata... il pezzo costa 19$ ma leggevo su un forum che è un casino smontare il contagiri.... :-(

p.s. la mia fastback 66 son riuscito a farla diventare Targa Oro ;-)
Cita messaggio
#6
Complimenti per l'acquisto Dru!! Veramente bella la combo di colori!! E complimenti anche per la Mustang un altro bel traguardo raggiunto!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)