Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
360 magnum rebuild, plus cam
#1
Ciao ragazzi,
finalmente dovremmo esserci, è l'ora di iniziare i lavori al mio 5.9 mopar magnum. 

l'idea è di smontarlo tutto, cambiare tutto ciò che è da cambiare, spostare le modifiche attuali dal 5.2 al 5.9 e installare un cam un po' aggressivo (qualcosa però comodo anche su strada).

avrei bisogno, per favore, di un aiuto per scegliere l'albero a camme considerano che ho già i roller rockers da 1.7.

inoltre, qualunque consiglio riguardo il ricostruire un 360 magnum è ben accetto.
grazie
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#2
vedi se c'è un configuratore summit per i rollers che hai già. In bocca al lupo per il lavoro, purtroppo V8 AMC mai avuto, quindi non ho esperienza da offrirti.
Hai comunque il manuale officina Chrysler? Io ho il 1995, che ovviamente riporta l'overhaul per il 5.2
Se serve, con un po' di pazienza, te lo scannerizzo.
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#3
Comp Cams ha un programma da scaricare per scegliere la cam, si chiama Camquest, consente di avere una stima delle curve di coppia e potenza in base ai parametri del motore e scegliendo le loro cam disponibili. Se si vuole ovviamente la cam di un altro produttore basta scegliere un profilo simile ovviamente. Altrimenti c'è un altro programma chiamato Dyno2003 (non so se esiste versione più recente ma per quello che dobbiamo farci noi non occorre "aggiornare l'app all'ultima verione...") che consente di entrare nei dettagli più specifici e si possono inserire tutti i dati della cam lobo per lobo.